Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Kit Riparazione G-TEC (Letto 4325 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 30
Scelte personali...
Non avendo mai forato mi ero detto... "Che c..... me ne faccio della ruota di scorta?" infatti ...
Comunque si sopravvive lo stesso...
@Marco4671  ho trovato la soluzione! Monto i cingoli!   (crazy)  (canna)
(lmao)  (quoto)

Il fatto è che sono per le cose pratiche, non per le "toppe". E' lo stesso concetto per cui non monto più le catene, ma le gomme termiche.

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 31
le trivelle mi mancavano... anche se sulla Scout farebbero la loro "po..a" figura!  (rofl)
comunque se mi capita di rimediarlo mi doterò almeno di un ruotino...
adesso che ci penso quasi quasi mi metto quello presente sullo Yeti di mia moglie, tanto se dovesse forare toccherebbe a me.. ed il caso contrario non è previsto, quindi...

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 32
In 11 anni di patente per fortuna non ho mai trovato ruote a terra. Per la questione di cosa sia meglio ha sicuramente ragione Marco niente può sostituire una gomma se non una identica ma ovviamente costa di più. Personalmente non mi sono mai fidato dei kit ripara pneumatici (presente nella mia yeti) così avendo già il compressore mi sono preso un kit da gommisti (circa 80euro) che consiste in delle strisce di fibre ricoperte di qualche polimero,un attrezzo che serve per infilarle nel buco della gomma e un barattolone di mastice speciale. L ho usato una volta sulle estive di primo equipaggiamento (c'era una vite ma la gomma stava su però l'ho rimossa x non rischiare) e devo dire che è ottimo gomma riparata perfettamente e nessun limite di velocità...poi è ovvio se si taglia ciao

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 33
A questo punto io quoto in pieno @baldas78 !!!!!


Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 35
Saluti a tutti.
Da una ispezione mi è stato fatto notare dal mio service che il Kit di gonfiaggio della G-TEC è scaduto. Dovrei ordinare un altro, pare che duri 4 anni. Qualcuno ha notizie in merito? Ho provato a cercare in rete, ma niente di pertinente.
Grazie a tutti per l'attenzione. 

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 36
Sulla boccetta del liquido ripara gomme c'è una data di scadenza.
Anche il mio è scaduto, ma per quello che costa ci compri il ruotino con quasi tutto il kit da un autodemolitore (cosa che spero di comprare a breve)

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 37
I kit li sto collezionendo, uno di una Yaris ed adesso quello della Octavia, avendo messo delle ruote di taglia standard.
Sulla Octavia metto una delle estive in inverno e una delle invernali in estate. Il compressore è molto comodo e con pochi euro si compra un kit di riparazione vero, che con una bottiglietta di acqua saponata ed una pinza, ti consente di fare una riparazione vera e definitiva (solo per foro su battistrada).
Non ho la G-TEC, quindi il vano ruota è standard, riconosco che una ruota in giro per il cofano è una bella menata.
In poco più di trent'anni di patente ho bucato 3 volte, riconosco che aspettare il carro attrezzi è comunque un'altra menata...
Buona giornata

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 38
Ma sulla G-TEC dov'è il compressore? Io ho trovato solo il flacone

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 39
trovato

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 40
Ciao,
sulla mia G-TEC 2019 ho messo un ruotino originale VW preso usato, oltre ad un cric e chiave a croce.
 
per il ruotino l'ho messo in una sacca e  per il suo stivaggio ho seguito i consigli di un utente del forum.
lo tengo di taglio dietro al sedile posteriore, per fare questo bisogna alzare la mochette e tagliare un rettbagolo della base di legno, che avendo una cernieria e' una sorta di doppio pavimento. fra l'altro questo spazio lo si puo' usare per tenerci delle cose tipo catene da neve o altro.

non l'ho mai usato... e spero di non doverlo fare!

Marco

Ciao