Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Kit Riparazione G-TEC (Letto 4333 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kit Riparazione G-TEC

 (welcome)  (welcome) Salve a tutti. Ho da qualche giorno chiuso il contratto per la nuova Octavia a metano che sostituisce la precedente (serie 2) a diesel, che dovrebbe arrivare a fine aprile. Poichè faccio molti Km al giorno, chiedo a chi già possiede la mia futura auto, se il kit di riparazione di cui è dotata la G-TEC effettivamente serve, o per essere più tranquillo, occorra che mi compri la ruota di scorta con il kit per la sostituzione? Dico questo perché nella panda a metano di mia moglie c'è un kit analogo, ma quando mia moglie ha bucato ha dovuto chiamare il gommista e prendere il ruotino che il concessionario mi aveva regalato e che tenevo in garage. Ovviamente io dovrei portarla sempre con me occupando parte del bagagliaio che già è più piccole per far spazio alle bombole.
Grazie a tutti per le risposte




Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 1
Io non ho la G-TEC, ma sono allergico a kit vari e ruotini indecenti (scusa ma io li considero tali e anche molto pericolosi) tanto che ho messo la ruota di scorta da 205 come optional. Forse non la userò mai, ma se dovesse succedere anche solo una volta saranno soldi ben spesi  ;)

Mi chiedo più che altro se non esistesse modo di mettere le bombole e conservare la ruota di scorta  (schiaffo)

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 2
Io ho comprato la G-TEC e in attesa della consegna mi sto attrezzando per cercare un rotino tra gommaio  sfascia carrozze (da mettere. In una sacca) e il kit chiavi con crick in quanto odio i kit sostitutivi. Avendo avuto una macchina con kit se non avessi avuto la ruota nel bagagliaio sarei rimasto a piedi più volte

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 3
Dipende dalla sfiga...mi spiego se prendi un chiodo e/o una vite o qualsiasi altra cosa sul battistrada il liquido sigilla e ripara, in teoria anche sul fianco...il problema reale che spesso più che forature son tagli sui fianchi della gomma dovuti a pizzacate contro il marciapiedi o buche che appunto tagliano sul fianco, lì devi per forza avere una ruota di ricambio (ruotino o ruota). se proprio siete presi male e la foratura è sull' anteriore...(asse di trazione e sterzo) l'ideale sarebbe prendere una ruota dall'asse posteriore montarla sull'anteriore e il ruotino metterlo al posteriore...
Ho il GPL sul roomster e per cercare di ridurre gli ingombri della ruota l'ho piazzata in verticale!

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 4
(welcome)  (welcome) Salve a tutti. Ho da qualche giorno chiuso il contratto per la nuova Octavia a metano che sostituisce la precedente (serie 2) a diesel, che dovrebbe arrivare a fine aprile. Poichè faccio molti Km al giorno, chiedo a chi già possiede la mia futura auto, se il kit di riparazione di cui è dotata la G-TEC effettivamente serve, o per essere più tranquillo, occorra che mi compri la ruota di scorta con il kit per la sostituzione? Dico questo perché nella panda a metano di mia moglie c'è un kit analogo, ma quando mia moglie ha bucato ha dovuto chiamare il gommista e prendere il ruotino che il concessionario mi aveva regalato e che tenevo in garage. Ovviamente io dovrei portarla sempre con me occupando parte del bagagliaio che già è più piccole per far spazio alle bombole.
Grazie a tutti per le risposte

Io ho G-TEC con kit.

Io se dovessi avere problemi con il kit chiamo una officina skoda che mi scarrozza gratis da loro mi faccio riparare la gomma e riparto.

Abbandona la zona di confort e testa prima le tue abili capacità da utente del kit... non pregiudicare...

è una gran rottura portarsi la ruota dietro.

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 5
Concordo che portarsi dietro una ruota è una menata. Come è una menata il kit. Ok che c'è il carro attrezzi aggratis,  ma quando giro con la famiglia mi porto dietro la gomma , se proprio foro la monto e riparto subito. Poi se sono solo posso anche aspettare il carro attrezzi  basta che ci sia un bar e una sigaretta.

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 6
Concordo che portarsi dietro una ruota è una menata. Come è una menata il kit. Ok che c'è il carro attrezzi aggratis,  ma quando giro con la famiglia mi porto dietro la gomma , se proprio foro la monto e riparto subito. Poi se sono solo posso anche aspettare il carro attrezzi  basta che ci sia un bar e una sigaretta.

La cosa che non è chiara è se dopo usato il kit la gomma è da buttare o è riutilizzabile... in giro si sentono info discordanti. Per la maggiore è diffusa l'opinione che vada buttata.

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 7
Io ho G-TEC con kit.

Io se dovessi avere problemi con il kit chiamo una officina skoda che mi scarrozza gratis da loro mi faccio riparare la gomma e riparto.

Abbandona la zona di confort e testa prima le tue abili capacità da utente del kit... non pregiudicare...

è una gran rottura portarsi la ruota dietro.

Però montare la ruota e ripartire piuttosto che stare ad attendere un carro che arriva chissà quando.
Soprattutto Murphy è sempre in agguato con le celle del telefono e i luoghi impossibili

 

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 8
La cosa che non è chiara è se dopo usato il kit la gomma è da buttare o è riutilizzabile... in giro si sentono info discordanti. Per la maggiore è diffusa l'opinione che vada buttata.

Il compressore è riutilizzabile, bisogna comprare la bomboletta di sigillante e presumo lo pneumatico che sarà da buttare.


Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 10
Sì riempe di sigillante.

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 11
e questo impedisce di essere riusato?
non si gonfia più?
non si può togliere?

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 12
Non è una soluzione definitiva, il chiodo o quello che è va rimosso, il sigillante credo che possa impedire l'operazione di tassellattura del foro. Lascio la parola però a chi ha già avuto esperienze, le mie sono supposizioni.

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 13
io sapevo che le bombolette in pressione (come quelle che solitamente si usano nelle moto, non potendo portare dietro anche il compressore) rendono la ruota inutilizzabile perchè quello che spari dentro non è lattice, ma una specie di schiuma.

quello del kit è lattice che dovrebbe andare a tappare il foro attorno al corpo estraneo che ha causato il foro (che da manuale deve essere massimo 4mm), invece è lattice liquido che va a creare uno strato interno allo pneumatico (tanto che se quando provi a gonfiarlo con il compressore non ci si riesce, bisogna spostare l'auto avanti e indietro per distribuirlo sul foro).

Il manuale di uso consiglia di sostituirlo appena possibile o di farlo vedere ad una officina per la rimozione del corpo estraneo e la riparazione finale...

P.S. con il pneumatico riparato con il kit non si possono comunque fare più degli 80 km/h...

Re:Kit Riparazione G-TEC

Risposta n. 14
Ah ok, quindi vorrà dire che è lattice rimovibile, mentre quello delle bombolette in pressione no.