Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: cruise control Fabia I (Letto 4117 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cruise control Fabia I

a chi interessasse l'oggetto, domatti farrò installare sulla mia Fabia un cruise control apposito per Fabia I preso sulla baia.

tempo di montaggio 1 ora in concessionario.

http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380751735310&ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160

sabato prossimo vado a Cracovia e farò una tirata unica (1100km) per cui lo trovo un'accessorio utilissimo!   (ciaociao)


Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 1
ottimo! facci sapere come va il lavoro e come ti trovi poi.. ;)


 

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 3
Complimenti! Non pensavo si potesse installare aftermarket!

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 4
si tratta poi solamente di smontare il volante e sostituire il pezzo come se fosse un ricambio :)

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 5
Ed a livello software? Sicuramente bisognerá intervenire con il cavo per modificare dei settaggi in centralina, no?

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 6
non so se vale comunque, ma per la fabia II non mi risulta serva nessuna modifica nella centralina :)

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 7

Ed a livello software? Sicuramente bisognerá intervenire con il cavo per modificare dei settaggi in centralina, no?


non mi risulta abbiano fatto niente a livello software..
comunque tornato ieri da Cracovia, funziona perfettamente.. ho fatto una tirata di 1050 km con le sole soste "tecniche"
(ciaociao)

p.s. adesso invece vado a cercare se esiste un post sul consumo olio motore..  se ne beve parecchio! (drinking)

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 8
Ciao.

Riapro questa vecchia discussione in quanto, con l’occasione del primo tagliando della mia Fabia II (il prossimo novembre), vorrei far installare il cruise control.

Non viaggio molto in autostrada ma, quelle poche volte, vorrei farlo "comodamente".

Mi pare di capire che l’operazione è molto semplice. Qualcuno ha idea di quanto potrebbe venirmi a costare?

Grazie.
Pier

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 9
Ciao Pier, non ho nessuna idea di quanto possa costare per Skoda (per altre Case costruttrici, il costo si aggira intorno ai 150-200 euro), ma ti posso assicurare che è una gran comodità e, secondo me, quando ti abituerai al cruise, lo utilizzerai molto anche in città. Infatti, se il traffico è scorrevole, ti aiuta a non superare la velocità imposta dai limiti. Inoltre, aiuta ad andare costanti e, quindi, a ridurre il consumo di carburante.

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 10
Concordo in pieno con Marco,molto comodo.

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 11
io sulla leon lo uso molto spesso.... è comodissimo... :)

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 12
Beh direi che se prima ero convinto della cosa, adesso lo sono ancora di più.

Dopo le ferie chiederò un preventivo al mio concessionario di fiducia.

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 13
ciao, dal concessionario non saprei quanto può venirti a costare, immagino una cifra tra i 150 ed i 250 di lavoro e pezzo :)

se ti interessasse la levetta puoi prenderla qui cliccami e poi montarla da te (ti posso fornire la guida) tempo fa a vevo guardato e non era un'operazione troppo complicata, però essendoci di mezzo l'airbag non mi fido molto, per altro se non erro non dovrebbero esserci problemi per compatibilità di centraline e simili, se la cosa ti interessasse recupero i documenti che avevo cercato e verifico la possibilità senza ulteriori spese oltre alla leva in se ;)

Re:cruise control Fabia I

Risposta n. 14
Piter, grazie per le info, ma preferisco affidarmi al concessionario. Mi sento più sicuro così.
Anche per una questione di garanzia. Non vorrei avere problemi in tal senso...