Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Octavia, berlina o wagon?

berlina
[ 14 ] (15.9%)
station wagon
[ 74 ] (84.1%)

Totale votanti: 84

Topic: Skoda Octavia, berlina o station wagon? (Letto 15388 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia, berlina o station wagon?

...ma sono l'unico che l'ha presa berlina  ? non faccio altro che vedere wagon......

Re:berlina

Risposta n. 1
A me piace molto la berlina, però per esigenze di spazio (2 bimbi, moglie e relativi passeggini e/o valigie) ho preso la wagon
Esteticamente devo dirti che la wagon mi piace molto di più... ;D

Re:berlina

Risposta n. 2
La berlina è piacevole e pratica col portellone! Ma in italia le berline sono out...all estero ci sfottono un sacco x questo!! Vero è che stanno tornando in auge nei segmenti premium... (vedi a3 sedan e mercedes cla...).vedremo. io l avrei presa anche x avere più sconto dato che meno richiesta...ma mi serviva spazio x bimbo appena nato e per progetto del prossimo pupo tra un paio di anni! Ciao!

Re:berlina

Risposta n. 3
Io sono stato addirittura obbligato a scegliere la sw (la scout la fanno solo così). L'avrei scelta comunque perché preferisco le station...ma comunque è una conferma dello scarso appeal ( e poca offerta) delle berline in Italia...

Re:berlina

Risposta n. 4
...ma sono l'unico che l'ha presa berlina  ? non faccio altro che vedere wagon......
La berlina? Personalissimo parere e non me ne vogliano wgnisti. E' MERAVIGLIOSA! (dance) . L'ho presa io mi DOVREBBE arrivare entro la prima metà di febbraio. Un bianco luna che spero sia altrettanto meraviglioso. Poi scusate, io vengo da una Octavia Berlina TDI del 2001 e del bagagliaio ne ho voce in capitolo. E' immenso e non mi sono mai pentito di non aver preso la WG (al di la dei gusti). Forse non ci avete fatto caso ma il piano del bagagliaio tra berlina e wg è identico e l'aumento di volume in quanto a capacità della wg è dovuto unicamente al fatto che il portellone è piu alto all'inizio. Cito da fonti Skoda "sulla berlina si va da 590 a 1580 litri, sulla Wagon da 610 a 1740.
Quindi senza abbattere sedili la differenza fra l'una e l'altra è di 20 litri (ossia un cubo della "bellezza" di 27 cm ;D; una borsa per la spesa piena raggiunge facilmente il volume di c.ca 39 litri  quindi mezza borsa della spesa in piu per wagon (sbav)  ) mentre  abbattendo tutto al massimo della capacità (quindi senza figli suocere e parenti a bordo) la differenza è di 160 litri ossia un cubo di 54 cm; da tener presente che questa capacità è "spalmata" sull'intero volume. Diciamo che ci metti in piu lo scatolone di un monito da 14" di un tempo se però questo lo fai a pezzettini e vai ad occupare gli spazzi vuoti. :-) Io non vedo questa esagerazione nelle differenze. Diciamo che entrambe hanno una capicita mostruosa nettamente al di sopra dei pari segmenti concorrenti. Comunque ecco le differenze alla vista in allegato

Re:berlina

Risposta n. 5
Linea e gusti a parte. ....in più raduni che ho frequentato. ...qualche berlina l ho vista e ho potuto constatare che è davvero infinitesimale la differenza  e la disposizione dei bagagli e il peso secondi me grava più in basso. ...forse è un effetto ottico perché con il portellone aperto sembra più un pozzetto rispetto alla station. ....ma credo che con la terza serie la berlina possa essere matura. ...il nostro mercato con i suoi stereotipi è sempre molto piantato verso un genere. ....le station. ...così come le prrmium....ma c'è tutto un mondo diverso oltre al solito. ....e complimenti a Skoda per esser coerente con la sua filosofia.

Re:berlina

Risposta n. 6
scelta originale!!  (applausi)  (applausi)  (applausi)
la berlina a me ricorda tanto l'audi A4 di qualche serie fa... (anche la station ma la berlina ancor di più)

Re:berlina

Risposta n. 7
Eccomi; possessore di una Octavia 3 berlina (1.6 tdi ambition) di colore grigio chiaro.  Le opinioni sui gusti sono sempre personali, ma a me piace e credo sarebbe perfetta con cerchi da 17" Teron (la mia ha i minoris) e il pacchetto cromo. A dirla tutta trovo più riuscito il posteriore che il frontale (nn molto incisivo a mio parere) e devo anche dire che nel punto meno convincente delle vetture a 5 porte (o fastback..), ossia quello tra la portiera posteriore e il baule, i designer hanno eseguito un buon lavoro, cercando di dare un po' di slancio alla coda grazie alla soluzione della portiera posteriore che risale verso il montante "c". L'octavia sw a mio giudizio è un classico tra le sw ed ha un equilibrio invidiabile, ma trovo il posteriore un po' troppo "geometrico". E' indubbiamente più versatile la sw, per l'apertura del bagagliaio più ampia e per la maggiore profondità, ma se spalancate il baule di una octavia 3 berlina, ben difficilmente rimarrete delusi (capacità max dichiarata con 5 passeggeri a bordo 590 litri e credo siano reali). La differenza fra sw e 5 porte emerge sostanzialmente a divanetto posteriore reclinato.




Re:berlina

Risposta n. 11
Non credo sia tanto una questione di capacità, quanto di versatilità. Provata a caricarci una lavatrice o un frigorifero..........

Re:berlina

Risposta n. 12
Io l'ho ordinata berlina , ho avuto anche due sw ma la berlina è una macchina il resto sono appendici !! (rofl)  (rofl)  (rock)