Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ? (Letto 6303 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

come da topic,
ho bisogno del contratto completo della extended warranty skoda. Io (come avevo scritto a suo tempo) ho usufruito della extended warranty 4anni/60mila a fronte della campagna di rottamazione 2015, però sia il venditore che il concessionario ufficiale non mi  hanno mai comunicato di questa aggiunta, tanto che ho dovuto chiedere al servizio clienti nazionale la validazione della extended warranty (che compariva comunque in fattura).
Adesso per fare qualche verifica vorrei avere sottomano il contratto, ma stando così le cose nessuno me lo ha mai fornito. Ho chiamato adesso il servizio clienti Skoda e l'operatore mi ha detto che loro non hanno questo tipo di informazioni/documenti e che vanno chiesti al venditore in fase di acquisto. Non è servito a nulla spiegare la contorta vicenda in cui venditore e concessionario si rimpallavano la responsabilità del fornire informazioni al cliente finale (io).
Facendola breve: qualcuno di voi ha per caso il contratto completo della extended warranty sotto mano ? Potreste (se non vi è troppo disturbo) farmene avere una copia ?
Grazie a tutti i forumisti.
 (drinking)

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 1
Io ho la Ew ma mi pare di non avere contratti. È in fattura e mi risulta dall'app skoda inserendo il telaio.
Ho il contratto completo del service car basic.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 2
anche io, in fattura e mi compare dalla app.
Addirittura fino all'anno scorso non mi compariva neppure dalla app, ho dovuto chiamare il servizio clienti nazionale per farmelo "validare" e dopo qualche mese mi è magicamente comparso con la data di scadenza.
Il contratto però rimane un perfetto sconosciuto.... e -attenzione- è il contratto (con le sue clausole) che vale, non una semplice voce in fattura :( :(
Quello che mi preoccupa sono le clausole di esclusione, e la effettiva copertura. E' per quello che voglio dare una lettura completa al contratto ufficiale.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 3
anche io, in fattura e mi compare dalla app.
Addirittura fino all'anno scorso non mi compariva neppure dalla app, ho dovuto chiamare il servizio clienti nazionale per farmelo "validare" e dopo qualche mese mi è magicamente comparso con la data di scadenza.
Il contratto però rimane un perfetto sconosciuto.... e -attenzione- è il contratto (con le sue clausole) che vale, non una semplice voce in fattura :( :(
Quello che mi preoccupa sono le clausole di esclusione, e la effettiva copertura. E' per quello che voglio dare una lettura completa al contratto ufficiale.

Marco. prova a guardare qui. Leggi anche dove parla della garanzia standard perché a me hanno detto (dove hai acquistato l'auto) che la garanzia estesa copre le stesse cose di quella standard...


Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 4
Nemmeno io ho niente ma alla fine non conta granche'.
In caso di problemi il conce non fa altro che inoltrare una richiesta all'importatore che avvalla o meno l'intervento.
Quindi puoi sapere solo in anticipo se pagherai o no.
Alla fine spero che non succeda niente così meno mani ci mettono accanto meglio sto.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 5
Marco. prova a guardare qui. Leggi anche dove parla della garanzia standard perché a me hanno detto (dove hai acquistato l'auto) che la garanzia estesa copre le stesse cose di quella standard...

grazie Stefano
avevo già letto quella sezione. Il mio timore è che -in caso di problemi- mi facciano decadere la garanzia estesa appellandosi a qualche motivazione non indicata nei fogli illustrativi generici. Un caso su tutti: i tagliandi programmati fatti da un multimarca (seppur autorizzato) anzichè dal service. Se la garanzia estesa è a tutti gli effetti una "estensione temporale" della garanzia standard, dovrebbe valere comunque. Ma se non riesco a trovare un documento ufficiale che ne descrive i termini ed i limiti, ho poco a cui appellarmi, in caso di problemi.
Ma possibile che questo benedetto documento sia introvabile ?!?!? :(

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 6
Riprendo questo topic per una precisazione che spero possa tornare utile a qualcuno...
Quando si avvicinava il momento di fare il 1° tagliando all'Octavia, sono andato da Norauto per un preventivo. La prima cosa che mi hanno chiesto era se avessi fatto la garanzia estesa, o no.
Ciò perchè, stando a quanto mi hanno detto, se c'è l'estensione la si perde automaticamente, se vengono fatti tagliandi (anche uno solo) al di fuori della rete ufficiale e resta solo quella prevista dalla legge, di due anni.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 7
Buono a sapersi.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 8
Buono a sapersi anche se comunque ho sempre portato le auto nei service ufficiali

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 9
Non mi risulta sia così.
Il primo in teoria lo puoi fare ovunque,che conta e' il secondo e quello va fatto per forza di cose in rete ufficiale ammesso che lo si faccia prima dello scadere dei 4 anni.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 10
Bah...questo mi hanno detto alla Norauto di Mestre. So che tu frequenti spesso Norauto (ne hai scritto diverse volte), vai lì e chiedi, oppure chiami a Mestre e senti cosa ti dicono...









Certo che non posso dire una cosa, senza che tu contesti...  (martello)

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 11
grazie della testimonianza, @Marco4671
In effetti era proprio quella la clausola che mi preoccupava, il fatto che un tagliando da un (comunque autorizzato) esterno alla rete ufficiale invalidasse la extended warranty. Però la Skoda fa melina su questo, e non te lo scrivono, visto che il contratto completo della EW non si trova da nessuna parte.
L'unica sarebbe di chiedere brutalmente a chi lo afferma (la Norauto, per esempio) se te lo mettono per iscritto e/o ti mostrano il contratto completo EW con la clausola suddetta.

PS: per "comunque autorizzato" intendo un meccanico abilitato alla trasmissione dati del tagliando eseguito verso Skoda italia.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 12
Le contesto perché scrivi delle cose opinabili e a volte nemmeno corrette.
Le regole non le fa Norauto di Mestre come non le fa Baiauto di Reggio E. come non le fa Baistrocchi di Parma.
Le regole le fa la legge nazionale associate a clausole che stabilisce la casa madre e l'importatore in caso appunto di estensione della garanzia.
Non le fa il singolo concessionario.
Siccome nei primi 2 anni risponde la casa madre vale la legge nazionale che dice che la manutenzione puo' essere fatta da officine regolari e con fatturati pezzi originali o compatibili.
Se fai il prolungamento e il secondo tagliando ti capita tra i 3° e il 4° anno,devi farlo nella rete ufficiale.

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 13
Ma io non ho mica detto che viene invalidata la garanzia di legge!

Imparassi a leggere BENE ciò che scrivo, ci sarebbe molta meno polemica. E comunque (e qui rispondo anche ad @amales ), Norauto era tanto sicuro di ciò che mi ha detto, che si sarebbe rifiutato di farmi il tagliando, se avessi avuto la EW. Evidentemente, esperienza in merito ne avrà avuta, immagino...

Comunque @melego73 , è inutile che ti stia a dire come fare e come non fare, solo mi dispiace perchè il buon senso e il rispetto dell'altrui opinione dovrebbe suggerirti che le cose si possono dire anche con un altro tono, non sempre a "muso duro", come fai tu quando ti trovi in disaccordo con qualcuno (non solo con me).

Re:contratto extended warranty: qualcuno ce l'ha ?

Risposta n. 14
hey, calma ! :)
stiamo solo discutendo amichevolmente (o almeno dovremmo farlo)....
c'è una cosa che non ho capito: @Marco4671 perchè Norauto si sarebbe rifiutata di farti il tagliando ? loro non sono un service autorizzato ? Te lo chiedo perchè non li conosco e non ne ho capito il ragionamento....  ???