Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia  (Letto 8759 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Cari tutti,
riprendendo un problema emerso in altri topic ho anche io rilevato un fischio provenire dalla parte anteriore destra dell'auto.

In officina mi hanno sostituito il riduttore di pressione in garanzia (sostituzione a 10000 km) anche se ci sono dovuto andare più di una volta!

Il fattaccio eccolo:
il fischio c'è ancora, ca..o!  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Mi spiego. Si sente, è più o meno simile, ma si sente molto di rado. Oggi l'ho appena sentito di sesta a 60 km/h e 1500 giri con ACC.

Qualcuno ha il mio stesso problema?

ciao,V

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 1
Buongiorno, anche io sento il fischio del riduttore di pressione. Ma una cosa va tenuta in considerazione: il motore è talmente silenzioso (io ci ho aggiunto anche il pannello fonoassorbente dopo, costo 30€) che in macchina a radio spenta riesci a percepire ogni singolo rumore. Più che quello a me da fastidio la copertura del bagagliaio che chiuso vibra. mah

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 2
sicuro sia la copertura del bagagliaio?
pare ci sia un problema noto alla skoda circa dei cuscinetti alle sospensioni che fanno un rumore simile a qualcosa che si muove nel bagagliaio.

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 3
Buongiorno, anche io sento il fischio del riduttore di pressione. Ma una cosa va tenuta in considerazione: il motore è talmente silenzioso (io ci ho aggiunto anche il pannello fonoassorbente dopo, costo 30€) che in macchina a radio spenta riesci a percepire ogni singolo rumore. Più che quello a me da fastidio la copertura del bagagliaio che chiuso vibra. mah
OT: Fai la prova avvolgendo la copertura, così elimini ogni dubbio.
Il fischio del riduttore va in base al numero di giri più che in base alla velocità, tende a sparire con l'aumentare dei giri perchè è coperto dal rumore del motore... in realtà è sempre presente... come la sfiga!

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 4
oddio ho scritto ha senza h

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 5
Buongiorno, anche io sento il fischio del riduttore di pressione. Ma una cosa va tenuta in considerazione: il motore è talmente silenzioso (io ci ho aggiunto anche il pannello fonoassorbente dopo, costo 30€) che in macchina a radio spenta riesci a percepire ogni singolo rumore. Più che quello a me da fastidio la copertura del bagagliaio che chiuso vibra. mah
@luciano.gangale  scusa ma la differenza si sente parecchio montando il pannello ? perché' per quello che costa meriterebbe

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 6
Io l'ho messo da nuova,costa poco e penso che non servi a niente
Io l'ho messo solo per effetto visivo a cofano aperto,senza mi sembrava un utilitaria

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 7
allora e' bene spendere i soldi in metano

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 8
Ragazzi vorrei fare una considerazione.

Avete un'auto a metano: ciò vuol dire che spendete una cippa in carburante, il motore è comunque molto piacevole e silenzioso, inoltre non è seduto per niente. In linea di massima direi che il rapporto qualità prezzo è quantomeno invidiabile... ma pretendete una silenziosità da RR spendendo come per una 500?

Un compromesso lo dovete accettare.
Non si può avere botte piena e moglie ubriaca  (nonquoto)

Io ho un Tdi che un po di rumore lo fa, ho messo l'impianto audio più potente che ho potuto e lo uso alla grande... ma godetevi la macchina e rilassatevi  ;D

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 9
 (quoto)

Ho letto cose in questo forum che vanno oltre la paranoia!

Magari il problema del fischio non è uno di questi... io sento un sibilo quando pesto in autostrada ma credo sia la turbina e comunque nella norma.

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 10
confermo @Widder81 lo stereo serve anche a nascondere i rumori . In effetti c'e' gente che si lamenta dei rumori e poi tiene lo stereo a manetta . Chi sente il sibillo accenda lo stereo

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 11
 ;D
Ovvio che se qualcosa ha un difetto è giusto che venga sostituito, ma penso che bisogna ponderare il tipo di difetto... insomma non esiste l'auto perfetta... tantomeno per "appena" 30.000 euro o meno  (martello)
Io tendenzialmente ai rumorini non bado tanto, ma su questo ognuno è diverso  ;)

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 12
@luciano.gangale  scusa ma la differenza si sente parecchio montando il pannello ? perché' per quello che costa meriterebbe

La differenza è minima all'interno e poco più sensibile all'esterno. La differenza dovrebbe essere più che altro sentirsi quando giri con finestrino aperto . Ma 30 euro si possono spendere per quello.
Secondo me vale la pena.

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 13
Ragazzi vorrei fare una considerazione.

Avete un'auto a metano: ciò vuol dire che spendete una cippa in carburante, il motore è comunque molto piacevole e silenzioso, inoltre non è seduto per niente. In linea di massima direi che il rapporto qualità prezzo è quantomeno invidiabile... ma pretendete una silenziosità da RR spendendo come per una 500?

Un compromesso lo dovete accettare.
Non si può avere botte piena e moglie ubriaca  (nonquoto)

Io ho un Tdi che un po di rumore lo fa, ho messo l'impianto audio più potente che ho potuto e lo uso alla grande... ma godetevi la macchina e rilassatevi  ;D

Concordo in pieno con te...
Però esistono anche i paranoici come me, ma mi da fastidio anche la vibrazione del cerchietto quando apri la bottiglietta dell'acqua, immagina la copertura del bagagliaio. Ahahhahha

Re:G-TEC Metano fischio riduttore di pressione Sostituito in Garanzia

Risposta n. 14
No! Non parlarmi del cerchietto della bottiglia dell'acqua!!!
lo odio!!! Sembra nato apposta per vibrare!!!