Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Sei soddisfatto dal servizio Skoda durante la garanzia?

Molto Soddisfatto
Abbastanza Soddisfatto
Poco Soddisfatto
Per nulla Soddisfatto
Non so
Topic: La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche (Letto 2857 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Cari Amici,
sul giornale Al Volante del mese di Marzo a pag 152 c'è una simpatica classifica sul trattamento dei guasti delle auto nuove.

Mi spiego meglio.

Sono riportati i casi dal gennaio 2000 (e durante la validità della garanzia) che la redazione del giornale ha seguito. In particolare viene indicato anche il numero delle richieste a cui è seguita una risposte  (anche se il giornale precisa che non sempre con esito positivo per il proprietario dell'auto)

La Skoda da questa classifica risulta in pessima posizione: 43 richieste di intervento e solo 26 risposte (non necessariamente risolutive).

Voi avete risolto con il servizio SKODA?
e come siete stati trattati dall'officina?

Esempi:
- risposta 56: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3606.msg98304#msg98304
- https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5922.0
- https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5927.0
- https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5682.0

P.S.
Cosa interessante è che il gruppo FIAT, Suzuki, Smart, Renault, Ford, Citroen, Dacia, Hyundai, Mazda, Mitsubishi, Peugeut, Toyota, Opel, Mercedes e Volvo hanno risposto al 100% delle richieste, invece quello VW a circa il 50%.

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 1
Mamma mia... Non bene... Io non saprei, fortunatamente non mi è ancora capitato di dover chiedere qualcosa!

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 2
Io sono stato superficiale mi sarei dovuto documentare prima!

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 3
In 11 anni di skoda, per fortuna oltre alle ManutenIoni ordinarie, ho avuto a che fare con il service pochissime volte e per stupodate rrutte risolte (qualche vibrazione, un paio dì altoparlanti ).
L'unica volta che ho avuto bisogno del service è quando sull'octy mi si è rotto il gruppo cambio/frizione (era una octy pre FL manuale).
Service disponibile ma essendo fuori garanzia, danno elevato quibdi macchina buttata dipo 7 anni e soli 90.000km.

Che mamma skodaa sia peggiorata si sa, una volta era sempre ai primi posti in quella classifica (che comunque è da prendere con le pinze).

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 4
A me hanno sostituito il dsg7 ad un mese dalla scadenza della garanzia oltre poi ad un cuscinetto ruota pagato 80% loro e 20 io.
Nulla da eccepire  (good)

Poi va anche a  (ass)

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 5
Io posso ritenermi soddisfatto:
compressore del clima cambiato in blocco per una lieve rumorosità che stava iniziando ad avvertirsi e blocchetto d'accensione anch'esso sostituito per malfunzionamento tutto allo scadere della garanzia.
Intervento nei tempi, risolutivo, senza la minima questione, senza nessun tentativo di "fare i furbi", auto sostitutiva gratuita, prelievo e riconsegna dell'auto praticamente a domicilio visto che l'intervento è stato fatto in una sede del conce a 50 km da casa.
Per la fabia vedrò, per ora ho segnalato solo un rumorino all'avantreno (supporto motore/cambio?) che non sono stati in grado di sentire (è sporadico), lo dovrò segnalare di nuovo entro i termini della garanzia estesa.
Ho notato come, in ogni caso, la vera differenza la faccia il singolo service più che skoda in sè. Come in tutte le cose.

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 6
beati voi...

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 7
Non ho visto l'ultimo numero di "Al Volante" ma, a memoria, è una classifica che riportano su ogni numero. Pur non facendo una bella figura tutto il gruppo VW è giusto fare due considerazioni:  primo: si riferisce alle risposte che skoda ha dato alle richieste del giornale non è un sondaggio su come il service si è comportato con un automobilista che lamentava un problema in officina skoda. secondo anche in tutti gli altri casi con feedback 100% l'automobilista con il problema era evidentemente insoddisfatto a tal punto del rapporto diretto con il service che si è dovuto rivolgere alla redazione del giornale per avere una risposta dalla casa. Poi come ultimo dato statistico sarebbe interessante anche sapere il valore assoluto delle richieste ( 43 richieste in 16 anni mi sembra comunque un valore basso) inoltrate dalla redazione per ogni marca (o addirittura modello di auto) in rapporto alla diffusione.

Re:La Skoda risolve i problemi di fabbrica??? info e statistiche

Risposta n. 8
Bisogna anche considerare che a chi viene risolto il guasto della macchina senza problemi tra cliente e Skoda non si rivolge al giornale per farsi risolvere il problema e quindi nessuno lo sa, tranne i diretti interessati.
Di solito chi si rivolge al giornale è per segnalare un problema che non riesce a risolvere.