Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ragguagli per guarnizioni portiere (Letto 1616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ragguagli per guarnizioni portiere

Oggi, reduce il cattivo tempo (ha piovuto per diverse ore), mi accingo a salire in auto e noto che il brancardo della portiera lato guida è pieno di gocce d'acqua. Sarà che anche la mia octavia ha qualche guarnizione poco efficace?  

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 1
Sulla mia Rapid quando apri la portiera il brancardo è su due livelli (come su Octavia direi), La parte bassa (quella più esterna) è abbastanza normale che sia bagnata. è la stessa dove si ferma anche la schiuma quando lavi l'auto con l'idropulitrice o le lance dell'autolavaggio.
Meno normale è che ci sia acqua nella parte più alta.
Però sono solo gocce e considera che la guarnizione "finale" è posta dopo, ovvero dove inizia la parte di rivestimento in plastica.

Secondo me, ma è una mia opinione, finchè trovi segni d'acqua solo sulla parte metallica non dovresti avere problemi o doverti preoccupare.
Per sicurezza tieni monitorata la moquette subito sotto il rivestimento in plastica dura... se la senti bagnata, allora c'è da preoccuapersi

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 2
Se le guarnizioni fossero poco efficaci troveresti l'acqua nell'abitacolo. L'acqua che hai trovato tu, invece, proviene dai fori di scolo delle portiere. Quindi è tutto ok! ;)

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 3
Grazie mille a tutti. Ero un po' perplesso perché i brancardi delle altre portiere sono pressoché asciutti...

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 4
che brutte immagini!!! (schiaffo)

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 5
Comunque, scherzi a parte, ė veramente normale? Su tutte le macchine avute in precedenza (non vw) non mi era mai capitato di notarlo se non dopo lavaggi con la lancia

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 6
credo che sia normale,ho girato 6 mesi senza guarnizione sulla parte bassa prima che mi sono accorto e non ho avuto problemi con infiltrazioni

 

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 7
Salve a tutti. Riprendo quest'argomento perché oggi, complice una copiosa pioggia, all'apertura della portiera lato guida della mia octavia 3, rimasta per tutto il tempo sotto la pioggia, ho notato che la guarnizione interna del brancardo era piena d'acqua. Premetto che appena aperta la portiera è sgocciolata un bel po' d'acqua a terra (cosa mai vista in un'auto..) Ho provato ad aprire la guarnizione più interna del brancardo (quella accanto al coprimontante in plastica) con le dita (preciso che l'apertura è verso l'interno della guarnizione stessa..) ed ho notato che in alcuni punti la canalina interna era inzuppata d'acqua. Ora mi chiedo se è normale e se è il caso di portarla in concessionaria per una verifica da parte dei meccanici, anche perché nn vorrei che il coprimontante in plastica mi si riempia d'acqua col passar del tempo, tanto da invadere anche la tappezzeria sul quale suddetto coprimontante è installato.  Allego foto.

Re:Ragguagli per guarnizioni portiere

Risposta n. 8
Finché si parla del brancardo credo sia normalissimo, non è lo stesso per l'interno della guarnizione. Come ha fatto l'acqua ad arrivare li? Io uno sguardo glielo farei dare... ???