Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sedili: tessuto, pelle o alcantara? (Letto 6038 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da ORDINE AUTO - ecco l'...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 15
Sedili riscaldati GIAMMAI... mi da guasi noia il riscaldamento figuriamoci...

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 16
Melego, basterà pure un minuto, ma se senti il  (ass)  e, soprattutto (per quanto mi riguarda) la schiena ghiacciata, sembra non passare mai!
Considera che io, anche quando l'auto è fredda dopo una notte passata fuori, non sono capace di guidare con un giaccone indossato (a malapena tollero un maglioncino)...!

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 17
io pagherei per avere il sedile ventilato e condizionato!!!
anche con il condizionatore acceso, d'estate mi alzo dal sedile con la schiena fradicia!
Un paio di anni fa ho risolto con un coprisedile ventilato con alimentazione da accendisigari... un miglioramento notevole!!! (e dire che è solo uno strato a nido d'ape bucherellato con due ventoline da PC...)
Sulla diatriba pelle/alcantara/tessuto... prendo quello che mi da l'auto... non spendo soldi in più per quello...  ::)

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 18
Melego, basterà pure un minuto, ma se senti il  (ass)  e, soprattutto (per quanto mi riguarda) la schiena ghiacciata, sembra non passare mai!
Considera che io, anche quando l'auto è fredda dopo una notte passata fuori, non sono capace di guidare con un giaccone indossato (a malapena tollero un maglioncino)...!
ma guarda,quando e' capitato di lasciarla fuori di notte anche in montagna,accendevo il motore e il riscaldamento sedili e nel mentre toglievo il ghiaccio dai vetri,i sedili erano gia' caldi ovunque.
Anch'io non guido mai con la giacca,solo con la cuffia.
comunque noto che e' difficile se non impossibile mettere d'accordo tutti anche se sono dell'idea che ad ogni problema c'e' una soluzione se la si vuole trovare.

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 19
Io ho i sedili in tessuto ma mi danno parecchio fastidio ora che siamo in inverno tutti gli inserti in pelle sparsi per la macchina perché sono veramente molto freddi appena accesa l'auto...non oso immaginare se avessi i sedili in pelle che sofferenza sarebbe...poi ovviamente son punti di vista...a me non piace appoggiarmi sul bracciolo sulla portiera o sul volante e sentire parti così fredde...d'altro canto è anche vero che anche l'occhio vuole la sua parte e la pelle svolge a meraviglia il compito ;)

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 20
Io voto per i sedili in tessuto.

Non ho esperienza diretta di auto con interni in pelle, ma a casa dei miei avevo un divano in pelle ed è sempre stato il meno usato proprio per la sensazione di caldo/appiccicoso/sudaticcio d'estate e freddochetientrafinodentroalleossa d'inverno (era in una stanza con seri problemi di riscaldamento ma era comodo per stare a guardare in pace un film con il mio ragazzo  ^-^ ). Per quanto riguarda l'alcantara invece beh, ne ho avuto a che fare quando lavoravo per i miei (fanno accessori auto) e quando dovevo pulire i volanti in alcantara era un incubo..bisogna stare molto attenti a non fare alzare "i pelucchi" e da quelli che ho visto presenta un usura maggiore rispetto ad altri materiali..troppo delicata x i miei gusti! Poi effettivamente non so se l'alcantara usata x i volanti è la stessa usata per i sedili, magari passano da lavorazioni e/o trattamenti diversi  :-) 


Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 22
ok... adesso sotto con le domande... (rofl)  (rofl)  (rofl)
che accessori?!?!?  (rofl)  (lmao)  (rofl)
hanno un sito?!?!  (rofl)  (lmao)  (rofl)

Volanti, pomelli, pedali, leve freno a mano, ci son cresciuta in mezzo :)

Per qual che riguarda il sito, non so se ne abbiano uno aggiornato e funzionante e anche ammesso non vendono direttamente :( . Sono fornitori di una casa auto che per mia sfortuna non è la Skoda (non vi dico quale perché non so se hanno vincoli di segretezza o simili e non vorrei incasinargli i rapporti con il cliente) e di altre ditte, hanno iniziato come fornitori MOMO (eravamo vicinissimi alla fabbrica :) )

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 23
Sono fornitori di una casa auto che per mia sfortuna non è la Skoda (non vi dico quale perché non so se hanno vincoli di segretezza o simili e non vorrei incasinargli i rapporti con il cliente) e di altre ditte, hanno iniziato come fornitori MOMO (eravamo vicinissimi alla fabbrica :) )
(good)  (good)
Dicci solo se è una casa che ha stabilimenti in Italia.... :))
(si scherza, eh)



Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 26
domani penso di andare a visionare a modo una RS arrivata al conce dove ho comprato la mia.
Spero che abbiano i sedili di serie che con il misto continuo a pensare che siano la soluzione ottimale.

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 27
domani penso di andare a visionare a modo una RS arrivata al conce dove ho comprato la mia.
Spero che abbiano i sedili di serie che con il misto continuo a pensare che siano la soluzione ottimale.

Allora come ti è sembrata ??

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 28
ah e' bella e confermo che bianca sembra tutta un'altra vettura da quella nera che avevo visto durante i preventivi.
Confermo che anche il sedile di serie,lo preferisco a quello tutta pelle.
Sempre piu' convinto pero' che per farla rendere al top bisogna abbassarla ancora di un paio di cm.

 

Re:Sedili: tessuto, pelle o alcantara?

Risposta n. 29
ah e' bella e confermo che bianca sembra tutta un'altra vettura da quella nera che avevo visto durante i preventivi.
Confermo che anche il sedile di serie,lo preferisco a quello tutta pelle.
Sempre piu' convinto pero' che per farla rendere al top bisogna abbassarla ancora di un paio di cm.

 (quoto)  (applausi)