Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Affidabilità Marchi (Letto 2901 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 15
Ma un richiamo sui vecchi DSG?  (nonso)   (nonquoto)

In Europa non è stato fatto un vero e proprio richiamo, al contrario di quanto è stato fatto in Asia (e più precisamente in Cina) e in America, specie negli USA.
Però, ad onor del vero, poi i miglioramenti dovuti alle azioni di richiamo (mica sostituivano un cambio rotto con un altro non modificato) si sono visti anche in Europa, pur senza un vero e proprio richiamo pubblico (negli Usa sono obbligati a rendere pubblici tutti i richiami, fosse anche per sostituire la molla del posacenere). Tutt'ora mi risulta che i dsg7 vengono cambiati in garanzia anche su auto non più sotto "tutela" contrattuale. C'è da dire, però, che è ben difficile trovare un DSG 7 del 2010 (per esempio) ancora installato su un'auto. In quel periodo, su 10 cambi prodotti, ne venivano sostituiti almeno 8. Ora non è escluso che qualche difettosità possa ancora presentarsi, ma è evidente a tutti che la situazione sia nettamente migliorata. Se, per esempio, @serboris avesse preso la sua Octavia nel 2012, nel giro di un anno (coi km che fa) ne avrebbe sostituiti almeno due.

i ricambi giapponesi costano un botto, è l'unica pecca, ma difficilmente si rompono.
Solo un piccolo esempio di alcuni preventivi che ho chiesto in passato in concessionaria Toyota:
- pomello cambio in pelle - 90€ + IVA
- corona volante in pelle senza airbag - 600+iva
- mascherina completa autoradio 120 +iva
- pistoncini baule - 120€/cad + iva   (ugliys)
e la lista sarebbe lunga, ma alla fine mi sono sempre arrangiato (forum ed ebay)
Vogliamo parlare dei ricambi Mazda? Un faro completo NON XENO, costava (nel 2009) la bellezza di € 500+IVA.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 16
Diciamo che i soli ricambi che costano piu' di quelli Jap sono i tedeschi.....
è un probelma di tuttele case ormai guadagnano (troppo!!!) solo su quello....
fanno macchine pieni di aggeggi assurdi che spesso non servono a nulla se non a rompersi per poi esser sostiutiti e a vendere avendo un margine di guadagno ridotto, per poi rifarsi durante i tagliandi/riparazioni....
Non so' se marchi tipo Hyunday Kia o la stessa Fiat abbiano ricambi piu' economici.....

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 17
Su Fiat, soprattutto in Italia hai l'enorme vantaggio che ci sono un gran numero di pezzi di qualità ma "non marchiati" Fiat con i quali è possibile risparmiare... in pratica li fa lo stesso produttore, ma non passano dalla rete FIAT.
Comunque un fanale posteriore della Fiat Idea è costato la bellezza di 120 euro iva inclusa nel 2007 e sto parlando solo della plastica, senza portalampada o altro...

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 18
Pensando a FIAT ritengo sempre molto validi i propulsori, al di la delle possibili noie. Ritengo invece discutibile la qualità delle rifiniture e dei dettagli, ma questo non c'entra con l'affidabilità.
Fatto sta in autostrada vedo sempre appiedati molti BMW!


Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 20
Mi da' errore....
cioe' il motore di calcolo dell'affidabilità.....


è rotto!!!!!!!!!!  (lmao)

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 21
E io che pensavo fosse un problema del mio cell.
 (tick)  (tick)

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 22
modificato il link,dovrebbe andare ora

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 23
 (lmao)  (lmao)  (lmao) Bravissimo!!
Ma comunque io l'ho sempre detto, quelli che hanno la Giulietta sono fatti persi!! Per carità, come dice @Marco4671 saranno anche motori "affidabili" quelli della fiat (non sono d'accordo per la mia fiat punto 1.4 che ha un motore che fa  (vomito) ), comunque su tutto il resto lasciamo proprio perdere. Un mio amico ce l'ha e dopo aver speso 27 mila euro è disperato...

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 24
ci sono quelli che hanno fatto parecchi km con alfa e nessun problema soprattutto del tct non si leggono grosse lamentele ma penso sia dovuto anche al limitato numero di auto che lo montano,
nel 2014
Alfa Romeo: con una gamma fatta da appena tre modelli (Giulietta, 4C e MiTo), le vendite in Europa rispetto al 2013 sono calate dell’8,5 per cento a 59.948 auto, un valore assoluto inferiore di 176 unità rispetto a quello della casa tedesca Porsche (60.124 esemplari, +21,1 per cento) che pure produce auto molto più costose.

La classifica dei marchi più venduti in Europa nel 2014, quindi:
1. Volkswagen – 2,05 milioni (+1,5 per cento rispetto al 2013)
2. Renault – 1,37 milioni (+4,1 per cento)
3. Ford – 1,28 milioni (+0,3 per cento)
4. Opel – 1,05 milioni (+2,9 per cento)
5. Peugeot – 981 mila (+3,4 per cento)
6. Mercedes-Benz – 840 mila (+6,5 per cento)
7. Fiat – 820 mila (+0,4 per cento)
8. Citroën – 807 mila (+0,1 per cento)
9. Audi – 780 mila (+3,9 per cento)
10. Toyota – 770 mila (+1,9 per cento)
11. BMW – 735 mila (+4,4 per cento)
12. Nissan – 705 mila (+10,4 per cento)
13. Skoda – 690 mila (+8,8 per cento)
14. Hyundai – 659 mila (-2,5 per cento)
15. Kia – 568 mila (-1,4 per cento)
16. Dacia – 419 mila (+20,9 per cento)
17. Lada – 395 mila (-16 per cento)
18. Seat – 344 mila (+12,8 per cento)
19. Volvo – 277 mila (+10 per cento)
20. Mazda – 229 mila (+17,2 per cento)
21. Mitsubishi – 203 mila (+10,2 per cento)
28. Lancia – 70.350 (-3,5 per cento)
29. Porsche – 60.124 (+21,1 per cento)
30. Alfa Romeo – 59.948 (-8,5 per cento)
33. Jeep – 52.222 (+64,9 per cento)
34. Lexus – 51.420 (+24,6 per cento)
45. Infiniti – 13.274 (+17,1 per cento)
48. Tesla Motors – 8.733 (+120,7 per cento)
49. Maserati – 5.798 (+260,1 per cento)
50. Abarth – 4.037 (+11,8 per cento)
Dati: Focus2move
La classifica dei modelli più venduti in Europa nel 2014, quindi:
1. Volkswagen Golf – 608.440 (+22,5 per cento)
2. Volkswagen Polo – 367.116 (-0,6 per cento)
3. Renault Clio – 346.737 (+6,4 per cento)
4. Ford Fiesta – 324.107 (+1,9 per cento)
5. Ford Focus – 278.226 (-12,7 per cento)
6. Opel Corsa – 266.640 (-0,5 per cento)
7. Nissan Qashqai – 250.316 (-3,2 per cento)
8. Skoda Octavia – 247.399 (+21,2 per cento)
9. Peugeot 208 – 237.754 (-9,2 per cento)
10. Opel Astra – 228.613 (-15,2 per cento)
11. Toyota Yaris – 222.652 (+29,2 per cento)
12. Audi A3 – 211.016 (+20,8 per cento)
13. Volkswagen Passat – 182.688 (-2,5 per cento)
14. BMW Serie 3 – 179.553 (-15,6 per cento)
15. Volkswagen Tiguan – 176.945 (-0,2 per cento)
16. Peugeot 308 – 166.455 (+54,9 per cento)
17. Fiat 500 – 165.342 (+1,6 per cento)
18. Kia Rio – 156.362 (0,5 per cento)
19. Mercedes-Benz Classe C – 156.169 (+17 per cento)
20. Citroën C3 – 154.604 (+5,5 per cento)
23. Fiat Panda – 152.016 (-0,5 per cento)
54. Fiat Punto – 92.202 (-17,5 per cento)
55. Fiat 500L – 92.023 (+26,8 per cento)
78. Lancia Ypsilon – 61.586 (+10,4 per cento)

vendono piu cayenne che giuletta
a me da fastidio più che altro chi per partito preso difende a spada tratta il prodotto o il marchio e sputa su tutti gli altri, di solito auto italia vs germania. stessa cosa con le moto e i marchi italiani vs jappo. io credo di essere sempre stato abbastanza obbiettivo.

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 25
Ma non ti deve dare fastidio, non le hai produtte tu. Ma ad un certo punto delle auto italiane ci si lamenta sempre un motivo ci sarà. Dispiace che abbiano voluto buttare giù un marchio fantastico com'era alfa, ma ora nei materiali per 27 mila euro non ci siamo proprio! Come per una punto che alla fine ho pagato come la polo. E tra le due c'è un abisso di motore, comodità, interni, materiali e chi più ne ha più ne metta. E questo non è accettabile per due auto che costano praticamente uguale.
Detto questo noi ci siamo trovati male anche con auto coreana, ma questo ammetto che può essere stato solo un caso isolato dagli altri.
A me dispiace solo per i lavoratori fiat.
Ma purtroppo le auto tedesche sono mille volte meglio

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 26
Citazione
a me da fastidio più che altro chi per partito preso difende a spada tratta il prodotto o il marchio e sputa su tutti gli altri, di solito auto italia vs germania. stessa cosa con le moto e i marchi italiani vs jappo. io credo di essere sempre stato abbastanza obbiettivo.

Io non dico che le giappo sono le migliori in assoluto, però le ritengo tra le più affidabili e lo dicono anche le statistiche. Di recente ho acquistato una Octavia usata e le altre che avevo guardato erano Honda Accord e Toyota Avensis che alla fine ho scartato per vari motivi. Esteticamente mi piacciono le Alfa, le Fiat non mi fanno impazzire, anzi.. però ritengo che i motori diesel fiat sono fatti bene e sono affidabili, peccato per tutto il resto, perché a giorno d'oggi non conta solo l'affidabilità del motore.

Leggendo le classifiche posso solo fare i complimenti alla Maserati! +260,1 per cento  (applausi)

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 27
Ma quelle non sono macchine @radu , sono sogni. Per pochi purtroppo

 

Re:Affidabilità Marchi

Risposta n. 28
E' vero, sono sogni e sono contento che i sogni sono made in Italy ;) (good)
Almeno nel settore di auto di lusso/sogno le italiane sono imbattibili (applausi) ma forse andiamo un po' troppo offtopic ;)