21
Škoda Kamiq / Re:SmartLink non attivo
Ultimo post da berse -Sono nuovo utente del forum e volevo condividere la mia esperienza.
Ho acquistato Kamiq Selection a inizio anno e sono stato anche io vittima di un venditore che mi assicurò ( a voce ) della possibilità del collegamento Android Auto / Apple Car Play , seppur tramite un cavetto anziché wireless come sui modelli Kamiq più accessoriati.
Alla consegna dell’auto ( Marzo ) il venditore non era più presente ( cambiato lavoro ) ed insieme al nuovo venditore abbiamo scoperto che non c’era alcuna possibilità di collegamento per il modello Selection.
A seguito di sue verifiche mi disse poi che confermava questa mancanza per il modello Selection ( che è quello base ), frutto del “restyling 24” mentre invece sull’analogo modello base precedente
( che si chiamava Ambition ) la connessione era possibile .
Mi ha detto che potrebbero esserci aggiornamenti futuri .
Non soddisfatto della risposta ho scritto a Skoda casa madre ed ho ricevuto la seguente risposta
( a mio avviso allucinante ) :
Dear Customer,
thank you for your email.
Unfortunately this is a vehicle for the Italian market and from our side we only have information about the Czech market and in this case we can only recommend you to contact directly your local support.
Below I am sending you the contact details for your local support.
00800 80 247 247
[email protected]
Kind regards
Vojtěch Korunka
Škoda Auto Infoline
800 600 000
[email protected]
Quindi ho scritto all’indirizzo italiano da loro indicato e la risposta è stata :
Il dipartimento tecnico conferma che l'attivazione della funzione Smartlink dovrebbe essere possibile. Si consiglia di verificare la disponibilità presso il Service Partner autorizzato Skoda, poiché a volte possono esserci delle limitazioni tecniche. Non possiamo attivare lo Smartlink a distanza per lei. Questa operazione deve essere eseguita in officina. Le consigliamo quindi di cambiare officina o insistere.
Sul web ho trovato un sito dove mi sembra di aver capito che realizzino upgrade sw ( VAGitaly ) dove ho provato a contattarli .
La terza risposta è stata :
Salve , purtroppo il concessionario le ha detto la verità , sul suo sistema per ora non è attivabile, deve solo tenersi informato in Skoda se arriveranno eventuali aggiornamenti che le consentano l’attivazione.. mi dispiace buona giornata
Sono quindi in attesa di questo benedetto aggiornamento con la speranza di risolvere questa situazione paradossale