Passa al contenuto principale
Topic: specchietti octavia 1999 (Letto 1760 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

specchietti octavia 1999

Buonasera a tutti, vorrei chiedere una cosa...ma gli specchietti dell octavia sono diversi per tutti? :o. La mia ha il destro più piccolo (pure col vetro rotto (schiaffo) ) però hanno lo stesso identico colore..mi é stata regalata..e a caval donato non si guarda in bocca  ;D

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 1
Che io sappia anche le golf IV serie di quel periodo avevano lo specchietto retrovisore destro di dimensioni ridotte.

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 2
Grazie:) mi mancava solo lo specchietto con i complessi di inferiorità xD

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 3
Ciao Andrew, ti confermo che era porprio più piccolo.....ma non chiedermi il perchè! :(

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 4
Sì era così per tutte.

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 5
A quell'epoca era stata Mercedes a introdurre la novità dello specchietto destro più piccolo del sinistro.

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 6
Esatto,ricordo il w124 di mio padre di inizi anni 90 che aveva lo specchio destro quadrato e il sinistro rettangolare.

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 7
Confermo tutto quanto è già stato scritto. Anche la mia Octavia del 2000 aveva lo specchietto destro più piccolo. Ufficialmente, era per motivi aerodinamici ma, secondo me, per contenere i costi!

Fortuna che poi la moda è cambiata...

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 8
Che burloni gli ingegneri dell'epoca x"D ha qualche altra cosa spuria? Non ho avuto molto tempo per studiarla :D

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 9
Specchio dx più piccolo anche per audi a6. Ma che brutta cosa che era.

(martello)

Re:specchietti octavia 1999

Risposta n. 10
Confermo, specchietto dx piccolo anche sulla mia Passat Variant B5 del 1998.
A quell'epoca tutte le auto del gruppo VW erano così, andando a memoria ricordo di aver letto su qualche Quattroruote che le ragioni erano aerodinamiche e di sicurezza verso pedoni e ciclisti (le versioni per il mercato UK avevano infatti lo specchietto piccolo a sx).