Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Potenza del climatizzatore automatico (Letto 2514 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Potenza del climatizzatore automatico

Ciao, siete soddisfatti della potenza del clima automatico?
A me sembra che in posizione "auto" ci metta una vita a rinfrescare
Ne approfitto per chiedere:
- se imposto una temperatura, diciamo 23 gradi, significa che il clima lavorerà fino a raggiungere i 23 gradi interni o che farà uscire aria a 23 gradi?

Grazie come sempre!
Marco

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 1
Ciao io ho notato abituato a clima di altre auto che appena parte spara aria ghiacciata per raggiungere la temperatura in fretta( cosa per me molto fastidiosa) in qualsiasi delle tre modalità lo si usi poi si stabilizza su una temperatura per me ottimale di 23.5 gradi. L'auto che avevo prima gestiva a mio avviso meglio la temperatura in partenza miscelando l'aria senza sentirsi ghiacciare il sudore addosso. Io ho risolto usandolo in modo manuale i primi minuti.........mi ci abituero' prima o poi.

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 2
Ciao a tutti,
se non sbaglio l'aria dei condizionatori dovrebbe essere a 7 gradi,ma volendo in alcune parti del mondo come america ed egitto(io so di questi paesi),la vettura si può ordinare con l'aria che esce ad una temperatura di 3 gradi.
se tu imposti 23 gradi vuol dire che man mano che si avvicina a quella temperatura farà uscire meno aria...
vediamo se qualcuno smentisce... :))
non vorrei scrivere qualche cavolata...
ciaooooo

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 3
Io del climatizzatore sono strasoddisfatto....certo, a volte merita "giocare" coi profili del Climatronic per ottenere un risultato migliore, ma fa il suo porco lavoro. Per quanto riguarda il funzionamento, se imposti 23 gradi, l'impianto lavora perché tu raggiunga 23 gradi, la temperatura dell'aria nelle bocchette non c'entra niente. Per quanto possa servire, rispetto agli altri climatizzatori automatici che ho posseduto, è decisamente il migliore, giocandosela, strano ma vero, con quello della Citroen C3. Quello della 159, da sorvolare.....

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 4
Io del climatizzatore sono strasoddisfatto....certo, a volte merita "giocare" coi profili del Climatronic per ottenere un risultato migliore, ma fa il suo porco lavoro. Per quanto riguarda il funzionamento, se imposti 23 gradi, l'impianto lavora perché tu raggiunga 23 gradi, la temperatura dell'aria nelle bocchette non c'entra niente. Per quanto possa servire, rispetto agli altri climatizzatori automatici che ho posseduto, è decisamente il migliore, giocandosela, strano ma vero, con quello della Citroen C3. Quello della 159, da sorvolare.....
Non so quanti anni avete,io ne ho solo 39,voi forse meno. Una volta c'era l'aria condizionata che sparava solo aria fredda e il più costoso climatizzatore che aveva la capacità di raffreddate tutta l'aria deumidificandola per poi miscelare alla temperatura richiesta. Gli impianti oggi fanno aria fredda all!inizio poi all'avvicinarsi della temperatura impostata iniziano a miscelare l'aria in uscita dalle bocchette.

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 5
Non so quanti anni avete,io ne ho solo 39,voi forse meno. Una volta c'era l'aria condizionata che sparava solo aria fredda e il più costoso climatizzatore che aveva la capacità di raffreddate tutta l'aria deumidificandola per poi miscelare alla temperatura richiesta. Gli impianti oggi fanno aria fredda all!inizio poi all'avvicinarsi della temperatura impostata iniziano a miscelare l'aria in uscita dalle bocchette.

sinceramente a me sembra che l'aria sia sempre fredda uguale,viene deumidificata ed in più si usa anche d'inverno.(o in caso di pioggia che non fa appannare i vetri)cmq io della mia sono più che soddisfatto.

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 6
Ciao, siete soddisfatti della potenza del clima automatico?
A me sembra che in posizione "auto" ci metta una vita a rinfrescare
Ne approfitto per chiedere:
- se imposto una temperatura, diciamo 23 gradi, significa che il clima lavorerà fino a raggiungere i 23 gradi interni o che farà uscire aria a 23 gradi?

Grazie come sempre!
Marco
È  pessimo...

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 7
Direi buono anche se forse si poteva fare qc di più; questo sulla base di precedenti esperienze ovviamente con altre auto, Ford galaxy in particolare

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 8
 (quoto) nel Galaxy per il fresco ci voleva una vita. È però vero che dentro era immenso.
Io sono soddisfatto. E trovo molto bello che a confronto della II FL puoi regolare il mezzo grado.  :)

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 9
Ciao io lavoro sugli impianti d'aria condizionata degli aerei passeggeri. Considerando che un aereo ci mette parecchio tempo a rinfrescarsi quando lasciato sotto al sole (anche 1 ora) mentre la mia octavia ci mette tra i 5 e i 10 minuti direi che non ho nulla da lamentare :p

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 10
Ciao a tutti,
se non sbaglio l'aria dei condizionatori dovrebbe essere a 7 gradi,ma volendo in alcune parti del mondo come america ed egitto(io so di questi paesi),la vettura si può ordinare con l'aria che esce ad una temperatura di 3 gradi.
se tu imposti 23 gradi vuol dire che man mano che si avvicina a quella temperatura farà uscire meno aria...
vediamo se qualcuno smentisce... :))
non vorrei scrivere qualche cavolata...
ciaooooo
Mi sembra alquanto improbabile che si possa far uscire l'aria a 3 gradi, per un semplice motivo: d'inverno, anche se si tiene acceso il climatizzatore, se fuori c'è una temperatura inferiore ai 5° l'impianto disattiva automaticamente il compressore, per evitare che si congelino le tubazioni... C'è scritto su tutti i manuali di uso e manutenzione, anche in quelli di Skoda.

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 11
Mi sembra alquanto improbabile che si possa far uscire l'aria a 3 gradi, per un semplice motivo: d'inverno, anche se si tiene acceso il climatizzatore, se fuori c'è una temperatura inferiore ai 5° l'impianto disattiva automaticamente il compressore, per evitare che si congelino le tubazioni... C'è scritto su tutti i manuali di uso e manutenzione, anche in quelli di Skoda.
Infatti non ho scritto che in Norvegia,o Italia è così.
Questo succede in paesi come Egitto,dove ed alcuni parti d'america,dove ho aun paio di amici trasferiti li,ed esiste questa possibilità.
ti posso garantire che io con la mia Toyota,in inverno sotto i 5 gradi,il condizionatore è in funzione.Naturalmente è acceso ma non per rinfrescare...non vedo come possano ghiacciare le tubazioni,visto che all'interno passa un gas...certo possono condensare,ma se ghiaccia all'esterno,chissene?
Probabilmente solo skoda è così.
ciaoooo

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 12
Infatti non ho scritto che in Norvegia,o Italia è così.
Questo succede in paesi come Egitto,dove ed alcuni parti d'america,dove ho aun paio di amici trasferiti li,ed esiste questa possibilità.
ti posso garantire che io con la mia Toyota,in inverno sotto i 5 gradi,il condizionatore è in funzione.Naturalmente è acceso ma non per rinfrescare...non vedo come possano ghiacciare le tubazioni,visto che all'interno passa un gas...certo possono condensare,ma se ghiaccia all'esterno,chissene?
Probabilmente solo skoda è così.
ciaoooo
Allora... correggo una mia imprecisione... l'impianto, se all'esterno ci sono meno di 5°, non funziona per evitare il possibile congelamento del compressore.

http://it.discussioni.auto.narkive.com/JT2TXLXw/problema-aria-condizionata-inverno

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 13
Io del climatizzatore sono strasoddisfatto....certo, a volte merita "giocare" coi profili del Climatronic per ottenere un risultato migliore, ma fa il suo porco lavoro. Per quanto riguarda il funzionamento, se imposti 23 gradi, l'impianto lavora perché tu raggiunga 23 gradi, la temperatura dell'aria nelle bocchette non c'entra niente. Per quanto possa servire, rispetto agli altri climatizzatori automatici che ho posseduto, è decisamente il migliore, giocandosela, strano ma vero, con quello della Citroen C3. Quello della 159, da sorvolare.....
Secondo me non è male, soprattutto se lo confronto con quello bella serie 1.
Quello della c3 in modalità auto era fantastico

Re:Potenza del climatizzatore automatico

Risposta n. 14
Io sono soddisfatto del climatronic, ma lo ero anche dell'impianto della vecchia Laguna...