Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problemi con accensione (Letto 2953 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi con accensione

ciao a tutti, ho giá accennato al mio problema durante la presentazione.
Ho una Skoda Fabia 1.2 TSI ma all'accensione capita che faccia uno strano rumore, come se il motore andasse troppo su di giri. Premetto che non l'ho ancora portata in officina, a qualcuno é capitata la stessa cosa? da cosa è dipeso? grazie  ;)

Re:Problemi con accensione

Risposta n. 1
te ne sei accorto solo di recente? io da poco ho preso la tua stessa macchina, stessa motorizzazione e a giudicare da quello che scrivi è normale, praticamente appena accesa per tot tempo (tutte le auto) tengono i giri leggermente alzati per scaldare un poco il motore, le giro di alcuni secondi o minuti i giri tornano al minimo.

sulla fabia si nota parecchio non saprei il perchè visto che al minimo è comunque silenziosissima..

escludendo quel rumore hai qualche elemento che ti insospettisce??

Re:Problemi con accensione

Risposta n. 2
Quoto il discorso di Piter, è normale che da freddo il motore va un po' su di giri. E' una cosa recente o l'hai sempre notata? A parte il motore che va su di giri c'è un altro rumore?

Re:Problemi con accensione

Risposta n. 3
Ma "troppo su di giri" in che senso? A quanti giri arriva, più o meno e per quanto tempo circa? Se è per pochi secondi,  (quoto) quanto detto da Skoda e Piter!

 

Re:Problemi con accensione

Risposta n. 4
Fabri, hai poi risolto/capito quel rumore da cosa era provocato o era tutto ok? :)

Re:Problemi con accensione

Risposta n. 5
Quando è freddo il motore ha un minimo più alto.

Quando il sensore temperatura ha problemi, infatti la centralina può interpretare che il motore sia freddo, per questo alza i giri.

Se la situazione è solo quella di un minimo a freddo un po' alto che poi però si risolve in pochi minuti, non è un problema ma una cosa del tutto normale.

Autogold

Re:Problemi con accensione

Risposta n. 6
tranquilli tutti, anche la mia Fabietta fa così, soprattutto quando fa molto freddo fuori..
che so, il motore caldo a minimo sta sui 900 giri, come normale che sia. Invece quando è freddo e fuori si gela, capita che appena accendo il 1.9 TDI sta sui 1000 - 1500 giri.. dopo un paio di minuti o un pò di strada, ritorna sui 900 fissi, la cosa che odio di più è non avere il livello temperatura motore sott'occhio..
spero di essere stato esaustivo !