Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Concessionario - Strana insistenza... (Letto 2321 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 15
Grazie a tutti per il supporto  (good)  (applausi)

Ieri sera ho chiamato in concessionaria e ho chiesto se era possibile avere la data di produzione della mia RS (da contratto a San Valentino doveva essere mia!) e mi ha dato invece la data di consegna presunta.... 29 marzo!!!  (schiaffo)   (wall!)  (wall!)

Data di ordine 5 dicembre... maledette G-TEC  (gay)   ;D  ;D

Uff.... me toca 'spetàr! Diàolo beco!




Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 16
ma non e' possibile così avanti,per la mia hanno inoltrato l'ordine il 1° dicembre e lunedì 2 febbraio era in conce.

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 17
Se non mi sbaglio, nel mio contratto di vendita dovrebbe essere prevista una penalità se la data di consegna non è rispettata per più di 15 giorni. Ma non ho il contratto sotto mano, stasera guardo meglio, se di interesse...

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 18
Spero si siano sbagliati... ma ,tra l'altro, hanno dato la stessa risposta a @Umile per la sua ordinata il giorno dopo...

@Gabriel proverò a guardare anch'io...

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 19
guarda che il venditore dal computer la sa con precisione giornaliera la data in cui e' prevista la produzione e sa anche se e' gia' stata costruita.
Con me e' stato così.
Mi hanno detto la 4° settimana del 2015 e quando sono passato la per vedere la sorella TDI mi han detto che era gia' stata costruita.

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 20
sicuramente nel contratto c'è segnata la data di consegna prevista e la "franchigia" oltre la quale si può chiedere la rescissione dal contratto per inadempienza del venditore con restituzione del doppio della caparra (art. 1219 Codice civile, mi pare).
ho trovato sul forum questo estratto dal contratto di @gianlu75 .
Se è così anche il tuo, hanno 60 giorni di tempo oltre la data contrattuale.
Inoltre il problema sono le "esclusioni di colpa" (frase sopra a quella evidenziata in giallo) tra le quali ci sono non meglio precisati problemi di produzione...

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 21
 (good)

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 22
 (wall!)  (wall!)  (wall!)
Dai bigfoot...un altra settimana è passata.... (schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo)  (wall!)  (wall!)  (doh)

 

Re:Concessionario - Strana insistenza...

Risposta n. 23
Se non mi sbaglio, nel mio contratto di vendita dovrebbe essere prevista una penalità se la data di consegna non è rispettata per più di 15 giorni. Ma non ho il contratto sotto mano, stasera guardo meglio, se di interesse...
Ho controllato il contratto e non sono quindici giorni, ma 90...
E poi puoi procedere a disdire l'ordine, se vuoi, recuperando solo gli anticipi senza interessi...
Novità?