Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: Impressioni Skoda Rapid Spaceback GREENLINE (Letto 1995 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impressioni Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Qualcuno che ha la versione greenline?
Quali sono le vostre impressioni?

Re:Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 1
Non credo ci sia qualcuno che ce l'ha... ma magari tra due secondi qualcuno mi smentisce!!!

Personalmente non la prenderei... come dicevo anche in altri post, a fronte di un consumo omologato lievemente inferiore si porta dietro una serie di "ciappini" che diventano solo rogne quando si guastano (leggi: star & stop). In più se non sbaglio non ha nemmeno il "plus" delle 6 marce come invece avviene nella Octavia.
Tra l'altro se guardi la lista optional molti non sono nemmeno ordinabili...:o
Personalmente punterei piuttosto sulla Ambition (che a listino costa circa 220 euro in più) e per risparmiare carburante ottimizzerei il piede destro!!! ^-^:)) 

Re:Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 2
Hehe, "ciappini", si dice anche qui (al confine tra Veneto ed Emilia)... mi incuriosiva l'aspetto green di questa versione, ma effettivamente la lista optional è ridotta e la differenza di consumo non è grandissima.

Re:Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 3
(quoto) secondo me l'aspetto "green" fatto mettendo solo lo S&S ha poco da dire... a mio avviso è meglio un occhio in più alle gomme (pressione in primis) e una guida attenta, piuttosto che molte di quelle cavolate che montano sulle auto per fare miracoli ai test di omologazione...

 

Re:Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 4
Fin prima di comprare l'Octavia, lo s&s lo credevo utile (non l'avevo mai avuto), ma mi sono ricreduto subito, appena presa l'auto. Ora (quando mi ricordo), la prima cosa che faccio è disattivarlo, riattivandolo solo in determinate circostanze.

Re:Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 5
Perdonate se mi sbaglio, ma la versione Green su Skoda e VW dovrebbe avere una dotazione di serie ridotta al minimo per un risparmi energetico, lo S&S e per finire motorizzazioni con cambio manuale a 6 marce, aspetto molto interessante per la rapportatura del motore. Credo che solo Audi al momento abbia il 6 merce in combinazione con il 1.6 105cv...

Re:Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 6
DI sicuro ha lo S&S e il cambio manuale a 6 marce, ma in quanto a dotazione, proprio non saprei...  (nonso)

Re:Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 7

Perdonate se mi sbaglio, ma la versione Green su Skoda e VW dovrebbe avere una dotazione di serie ridotta al minimo per un risparmi energetico, lo S&S e per finire motorizzazioni con cambio manuale a 6 marce, aspetto molto interessante per la rapportatura del motore. Credo che solo Audi al momento abbia il 6 merce in combinazione con il 1.6 105cv...

Anche la skoda greenline ha le 6 marce.

Re:Impressioni Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 8
Un attimo!
Se parlate di Octavia Greenline, si ha 6 marce ed un motore ottimizzato (110cv), ma su Rapid la scelta fatta è diversa
Hanno usato il 90 cv lasciando il cambio a 5 marce.
L'auto pesa qualcosa in meno della versione non Green, ha degli accessori in meno e basta...
Non so se abbiano allungato qualcosa come rapporti, ma al lato pratico secondo me è solo una versione "povera" della 90 cv.

Re:Impressioni Skoda Rapid Spaceback GREENLINE

Risposta n. 9

Un attimo!
Se parlate di Octavia Greenline, si ha 6 marce ed un motore ottimizzato (110cv), ma su Rapid la scelta fatta è diversa
Hanno usato il 90 cv lasciando il cambio a 5 marce.
L'auto pesa qualcosa in meno della versione non Green, ha degli accessori in meno e basta...
Non so se abbiano allungato qualcosa come rapporti, ma al lato pratico secondo me è solo una versione "povera" della 90 cv.

Ah ecco,io pensavo fosse come per octavia.