Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Uso tasto MODE (Letto 1616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 15
Sul modello senza il DCC su cosa va ad intervenire la modalità sport?? Ho letto le sigle ma in realtà cosa sono?

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 16
Sulle restanti componenti: sterzo, freni, controllo di trazione, cambio, risposta del motore, gestione del clima.
Ovviamente senza DCC le sospensioni sono standard, quindi non c'è alcun contro

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 17
C'è da qualche parte una descrizione delle singole voci per capire allo stato pratico cosa va a fare.. gr

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 18
credo che le voci su cui va ad influire sono quelle che trovi nel menù individual.
Diversamene dovresti provare ad accedere direttamente al software della centralina.

Re:Uso tasto MODE

Risposta n. 19
C'è da qualche parte una descrizione delle singole voci per capire allo stato pratico cosa va a fare.. gr
Come dice Baldas nel Menù trovi cosa puoi modificare
tralasciando clima e assistenti come ACC che diventano più o meno soft, con il mode vai a modificare:
Sterzo: che puoi rendere più pesante o lasciare  normale
Dcc: le sospensioni
Cambio: se in sport o no e dovrebbe andarci dietro la risposta dell'acceleratore ma tra DSG e risposta del diesel è difficile capire chi fa cosa
Finto Differenziale elettronico XDS: il suo intervento...tra fastidioso o fastidiosissimo  ;D

su alcuni modelli/versioni si può modificare anche l'Esp da normal a Sport ma solitamente solo sui modelli sportiveggianti

la sua utilità ecc. varia e sarebbe da verificare di persona sul proprio allestimento se possibile.
Io l'ho avuto su una Golf manuale con sospensioni normali e lo trovavo indispensabile perchè tenevo lo sterzo sempre in sport che la taratura standard era leggerissima e filtratissima, in sport migliorava un pò. Per il resto il motore in sport era orribile (che poi modificava soltanto la logica dell'acceleratore, con meno pressione del pedale davi più gas) e toglieva solo sensibilità.
Sulla Superb ho automatico e DCc e gioco molto con i vari settaggi soprattutto per le sospensioni. lo su questa uso lo sterzo sempre normale che in Sport diventa inutilmente pesante e perde tanto in sensibilità, soprattutto sul bagnato cioè l'esatto contrario di quanto avveniva sulla Golf