Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Post recenti
91
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Primissime impressioni di guida
Ultimo post da DarioP -
Qualche risposta sparsa (stessa auto, ma 150CV).

- del cambio non posso lamentarmi; certo, in D va sul comodo, in S è fin troppo arzillo, in manuale faccio come mi pare; comunque D per me va bene al 90% del tempo. Secondo me devi prenderci un po' il piede: se ti pare che non parta come vuoi, abbassa la marcia in manuale piuttosto che schiacciare troppo l'acceleratore, perché se no può essere che fa un po' effeto fuori giri
- io i sedili li trovo un po' poco avvolgenti, soprattutto la seduta è un po' larga, forse perché ero abituato a sedili più sportivi di prima
- Start&Stop dipende da troppe cose, direi che non si puà capire! :-)
- bocchette sono un risparmi che orami fanno in tante, gran cavolata
- l'allarme di prossimità con l'auto davanti è una cosa, la frenata è un'altra. L'allarme si attiva se stai troppo vicino, magari anche alla stessa velocità; la frenta si attiva se ti avvicini troppo velocemente. Non ti consiglio di "trovare il coraggio": sono aiuti che è bene che ci siano, ma conta quello che fai tu, loro ti aiutano.
-line assist e travel assist li trovo comodi, non mi danno fastidio
- sì, quando quello davanti parte, il motore si accende, così non perdi tempo a partire
92
Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Cambio batteria Skoda Octavia III
Ultimo post da Patroclo -
Questa è la batteria che ho ancora su. Originale. Ma dà già segni di squilibrio, sono ormai oltre 8 anni.

Sostituita oggi, funziona egregiamente e senza errori (solo quelli che si sono spenti dopo qualche secondo dal primo avvio).
85 euro a fronte dei 216 euro che mi sono stati chiesti in concessionaria per la batteria originale.
93
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Primissime impressioni di guida
Ultimo post da marco_natali -
Ciao, sabato ho portato a casa la nuova Octavia, 2.0 TDI SRC DSG wagon, 115 cv, blu lava

Prime impressioni:
- a bassi regimi il cambio automatico non mi sembra un fulmine, accelerando da fermo l'auto ci mette un po' e mi sembra vada come fuori giri
- comfort acustico ottimo fino a 130, poi qualche fruscio esterno si sente
- comfort di bordo notevole, sarà che l'altra era stra-usata ma sembra di stare in salotto, i sedili avvolgenti sono un netto passo avanti rispetto alla v. III, ovviamente al momento nessuno scricchiolio
- non capisco ancora bene come funziona lo start&stop, nel senso che a volte l'auto si spegne ed a volte no
- in colonna mi è capitato alcune volte che dopo la frenata la macchina riparta e non si blocchi, meglio stare attenti
- le bocchette senza portata d'aria sono scomode, o siamo tutti d'accordo sulla temperatura e la ventilazione o come si fa?
- impianto audio base ottimo
- colore straordinario
- bluetooth con connessione immediata e Android auto perfetto

ADAS:
- mi manca il coraggio di avvicinarmi troppo all'auto che mi precede, appare un simbolo sul cruscotto con 2 auto ed un ! in mezzo, spero che se funzionerà se servirà, ma non ho avvertito sensazioni di frenata
- il line assist è davvero una rottura, magari utile in un lungo viaggio in autostrada, ma per la guida di ogni giorno è solo un impedimento, lo disabilito ad ogni partenza
- possibile che se in colonna l'auto davanti riparte l'auto si riaccenda da sola?

Per il momento è tutto, sono felice come un bambino a cui hanno dato un nuovo giocattolo ;-)
94
Škoda Karoq / Coprisedili
Ultimo post da gprazzoli -
Buongiorno a tutti, posseggo una Karoq 2018 e penso sia venuta l'ora di montare coprisedili, solo anteriori.
Non è che poreste indicarmi un prodotto valido e dove acquistarlo?
Grazie per l'attenzione
Saluti