Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: in attesa del tagliando dei 30.000 (Letto 1028 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

in attesa del tagliando dei 30.000

ciao a tutti,
è da tanto che non posto. Siamo a 31.xxx km e venerdì mi presenterò per un intervento tripo (ispezione, cambio olio e montaggio invernali) presso la concessionaria.
Nonostante il bilancio sia assolutamente positivo, sono comparsi questi difettucci.

1) la leva del cambio si è usurata.
Parliamo del rivestimento esterno intorno alla cornice argentata, niente di meccanico!!
Ai miei occhi su una macchina di meno di 2 anni rimane una cosa assolutamente inammissibile.
@markusmn ho letto che anche tu hai avuto questo problema: hai usufruito della garanzia?

2) il bluetooth è metereopatico.
No non sto scherzando: in presenza di temperature molto alte o molto basse ha dei malfunzionamenti random.

3) ho qualche rumorino quando sterzo tutto a sinistra.
Non mi sento in pericolo di vita, ma già che vado in officina e che ho EW+5 faccio sistemare tutto.
@maxi16 ho letto del tuo problema allo sterzo: puoi descrivermelo per capire se sono nella tua stessa situazione?

Tralascio i già triti e ritriti problemi di trazione in salita e di troppo veloce usura dei Dunlop di fabbrica.....
Ah giusto. io ho una G-TEC Berlina Style di Marzo 2016.

Re:in attesa del tagliando dei 30.000

Risposta n. 1
la leva del cambio è un problema che affligge diversi utenti e non solo su Octavia (io cel'ho su Rapid).
L'unica cosa che posso consigliarti (vista la mia esperienza) è di farlo presente il prima possibile. A me non l'hanno passato in garanzia perchè con 78.000 km al momento della segnalazione lo hanno fatto rientrare nella normale usura (e se penso a quello dela C3 di mia moglie, che ha circa lo stesso chilometraggio ed è ridotto peggio, forse hanno anche un pò di ragione...)

Il rumore allo sterzo è stato segnalato da diversi utenti, anzi ne sono stati segnalati alcune varianti: chi ha rumorini solo tutto sterzato, chi durante i cambi di direzione, chi solotanto in concomitanza con il molleggio delel sospensioni, ecc... anche in questo caso l'unica cosa è farlo presente il prima possibile.

Sul BT non saprei. So che alcuni miei amici (non con Skoda) in caso di forti temperature il microfono, che è solitamente nel cielo della vettura, funziona male. Anche qui, segnalalo appena puoi (good)

Re:in attesa del tagliando dei 30.000

Risposta n. 2
grazie @baldas78 prendo nota.  8)

Re:in attesa del tagliando dei 30.000

Risposta n. 3
Il rumore allo sterzo è stato segnalato da diversi utenti, anzi ne sono stati segnalati alcune varianti: chi ha rumorini solo tutto sterzato, chi durante i cambi di direzione, chi solotanto in concomitanza con il molleggio delel sospensioni, ecc... anche in questo caso l'unica cosa è farlo presente il prima possibile.

Se è come il mio, fatti il segno della croce. Nulla di insopportabile, per carità... ma quando affronto una rampa in salita o discesa a ruote sterzate... mi brucia davvero che nella mia macchina debba sentire, in aggiunta ai rumori torsionali vari, quello stridio metallico che viene dall'avantreno (nessuno è stato in grado di dirmi, da dove).

Re:in attesa del tagliando dei 30.000

Risposta n. 4
ciao a tutti,
è da tanto che non posto. Siamo a 31.xxx km e venerdì mi presenterò per un intervento tripo (ispezione, cambio olio e montaggio invernali) presso la concessionaria.
Nonostante il bilancio sia assolutamente positivo, sono comparsi questi difettucci.

1) la leva del cambio si è usurata.
Parliamo del rivestimento esterno intorno alla cornice argentata, niente di meccanico!!
Ai miei occhi su una macchina di meno di 2 anni rimane una cosa assolutamente inammissibile.
@markusmn ho letto che anche tu hai avuto questo problema: hai usufruito della garanzia?

2) il bluetooth è metereopatico.
No non sto scherzando: in presenza di temperature molto alte o molto basse ha dei malfunzionamenti random.

3) ho qualche rumorino quando sterzo tutto a sinistra.
Non mi sento in pericolo di vita, ma già che vado in officina e che ho EW+5 faccio sistemare tutto.
@maxi16 ho letto del tuo problema allo sterzo: puoi descrivermelo per capire se sono nella tua stessa situazione?

Tralascio i già triti e ritriti problemi di trazione in salita e di troppo veloce usura dei Dunlop di fabbrica.....
Ah giusto. io ho una G-TEC Berlina Style di Marzo 2016.

Marzo 2016 anche la mia.... nessun difetto a parte leva del cambio... A 48000km usurati è una vergogna che non la passino in garanzia ma venga considerata usura. Ma tant'è .
Come però ho già detto, non possiamo pensare di spendere 22k e avere la qualità di chi ne spende 30/35/40 e oltre....

Re:in attesa del tagliando dei 30.000

Risposta n. 5
La mia ad oggi ha 46K km e tranne lo sterzo altri problemi non ne ho avuti.
Il discorso sterzo e' iniziato fin da nuova,mi aveva quasi azzerato l'entusiasmo delnuovo acquisto,in pratica la macchina non ne voleva sapere di andare dritta ad andature sopra i 100 ed era abbastanza fastidioso e pericoloso,dovevi sempre correggere col volante per riuscire ad andar dritto....naturalmente il conce al tagliando dei 15K mi disse che non sentiva nessuna anomalia ed andava benissimo,addirittura chiedendomi se avessi mai guidato una macchina coi 17 (doh)  (ugliys)
Portata al tagliando dei 30K da un altro conce solo sentendo lo sterzo da ferma immediatamente(faceva anche un tac tac nel girare lo sterzo sx dx sxdx...)mi disse che bisognava cambiare la scatola perche' difettosa
Da allora e con la successiva ingrassata delle boccole(per il rumore di sfregamento da ferro nelle discese gei garage) va tutto bene
Morale: mi son guidato la macchina in quella maniera per 30K km per l'incompetenza e la superficialita' di chi me l'avevavenduta.....infatti non mi ha piu' visto e non mi vedra' piu'