Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Griglia divisoria per cani (Letto 1905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Griglia divisoria per cani

Ciao,
sapete dirmi se sulla nuova octavia SW G-TEC è possibile montare delle griglie divisorie per separare il bagliaio dall’abitacolo?
In caso positivo potete darmi qualche consiglio sull'acquisto, devo ospitare un cane di media taglia 30kg.

Su internet ho trovato questa soluzione travall che sarebbe la soluzione a tutti i problemi, metà baule dedicato al cane e l’altra ai bagagli, ma temo non sia adattabile alla G-TEC

Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio e suggerimento.

-F

Re:Griglia divisoria per cani

Risposta n. 1
io avevo preso quella originale skoda in metallo comprandola su superskoda e poi me l'aveva montata la concessionaria

Re:Griglia divisoria per cani

Risposta n. 2
Io ho montato la rete di serie, quella che propone il configuratore Skoda.
E' una normalissima rete morbida... la puoi tirare su e giù (sono quelle che si arrotolano).

Non so se vada bene per un cane ma sicuramente è divisoria fra abitacolo e bagagliaio.

Io l'ho presa per evitare, quando il bagaglio è pieno fino al tetto, che valigie oppure altro finiscano in abitacolo.



Re:Griglia divisoria per cani

Risposta n. 4

ciao posso chiedere un informazione?
ma la rete è abbastanza resistente? mi spiego, in caso di una frenata brusca, regge il peso del contenuto del bagagliaio? (ovviamente non mettendo la valigia più pensante sopra) :D
oppure meglio la griglia rigida

grazie mille
Marco

Re:Griglia divisoria per cani

Risposta n. 5
Io ne ho una, non ricordo se la marca è la stessa, che si fissa agli steli dei poggiatesta....
...ebbene la risposta è NO!
Non è in grado di trattenere oggetti ingombranti/pesanti con sicurezza.
Ne ho un'altra che si monta forzando fra pavimento e soffitto ed è anche peggio tanto è precario il fissaggio.
Non ho ancora trovato una griglia aftermarket realmente affidabile.
Vero anche che non mi sono mai messo a cercare seriamente.

Re:Griglia divisoria per cani

Risposta n. 6
ciao posso chiedere un informazione?
ma la rete è abbastanza resistente? mi spiego, in caso di una frenata brusca, regge il peso del contenuto del bagagliaio? (ovviamente non mettendo la valigia più pensante sopra) :D
oppure meglio la griglia rigida

grazie mille
Marco

Beh forse in caso di brusca frenata si... In caso di incidente probabilmente non regge
ma probabilmente non regge..


Re:Griglia divisoria per cani

Risposta n. 8
Ciao,

io ho un pastore svizzero di 40 kg, e ho montato questa https://www.amazon.it/Sakura-SS5259-Poggiatesta-Auto-Filet/dp/B00IKEUWI8,
la trovo resistente ed economica. rimane uno spazio a dx e sx in cui il cne riesce ad infilare il muso e leccare la faccia di eventuali passeggeri posteriori, ma per il resto top

Anch’io l’ho presa e con due Golden funziona benissimo