Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Prime impressioni Octavia G-TEC (Letto 10592 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 75
dovrebbero mettere a disposizione come scelta due tipi di assetto.
Uno piu' rigido e questo qua.


Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 77
L'assetto della ex RS non era estremo ma abbastanza efficace da poter essere portato tranquillamente anche su questa come optional o a scelta.
Sul motore ovviamente non c'e' molto da fare.
Ma c'e' un aspetto su questo forum che mi fa incazzare ossia che un motore economico deve per forza di cose essere associato ad un auto con assetto da nonno.
Ma dove sta scritto?
Ma non avete un minimo di sensibilita' sotto al  (ass) per capire cosa state guidando?
Capisco che non vogliate sputare nel piatto dove mangiate ma se uno ha un minimo di onesta' intellettuale si deve rendere conto di cio' che scrivo.
Se poi uno si accontenta e' un conto ma dire che va bene e' un altro.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 78
Propongo di togliere la G-TEC dal listino e di ritirare dalla circolazione tutti gli esemplari venduti.
Basta......Non se ne può più di leggere sempre le stesse cose!
Ultimamente sembra diventato un forum sull'assetto e sul cambio DSG della G-TEC..... ;)

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 79
Siccome non mi risulta tu abbia una G Tec sei libero di vagare altrove nel forum senza venire a dispensare lezioni che oltre che fuori luogo sono spesso pesanti e inopportune.
Il forum mi sembra sia abbastanza grande per tutti, con tantissimi e svariati argomenti senza che dobbiate dire la vostra in argomenti su cui non avete feedback oggettivi.
Grazie

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 80
Senso dell'umorismo zero....
Guarda che era per fare una battuta!

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 81
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9632.0
Nel topic di sopra ho unito le varie discussioni: "Octavia G-TEC in salita" "Octavia G-TEC in montagna" "Trazione Octavia G-TEC"
Non è vietato parlare di problemi, ma facciamolo in modo organizzato. Non ha senso ripetere le stesse cose in tutti i topic aperti

Per il cambio DSG su Octavia G-TEC penso che si può continuare qui
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11322.0

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 82
Sono due mesi che gironzolo con la nuova Octavia è come dicevo in altro post ho notato un cambiamento nel suo comportamento. Sono a poco meno di 2500 km è il comportamento più diverso l’ho notato sul DSG che mi sembra lavorare in maniera più simile ai miei desideri.
Per carità non sto dicendo che è diventata un altro veicolo, ma semplicemente che le prime impressioni sono ancora da valutare. Qualcuno di voi con più km all’attiavo mi sa dire se questi cambiamenti impattano positivamente anche sui consumi?

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 83
Io sono alla soglia dei 10000 ormai e non ho notato particolari differenze da nuova.
Anche i consumi sono rimasti quelli di tre mesi fa poi come avrai notato e' molto ballerino.
Per fare 3kg/100km e' dura mentre se ti lasci prendere la mano arriva a 5 in men che non si dica.
Non e' molto stabile da capire se effettivamente migliora o meno.
Poi col discorso gas/caldo non si capisce bene quanto ne entra e penso che con questi caldoni, pur non usando il clima nei brevi tratti, consumi di piu' che quando ci sono 25°.
Per arrivare al lavoro con poco traffico e scorrevole sono arrivato a vedere anche i 2.8.
In questi giorni, con 10° in piu' e le stesse accortezze, a fare 3.2 e' dura.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 84
Sono due mesi che gironzolo con la nuova Octavia è come dicevo in altro post ho notato un cambiamento nel suo comportamento. Sono a poco meno di 2500 km è il comportamento più diverso l’ho notato sul DSG che mi sembra lavorare in maniera più simile ai miei desideri.
Per carità non sto dicendo che è diventata un altro veicolo, ma semplicemente che le prime impressioni sono ancora da valutare. Qualcuno di voi con più km all’attiavo mi sa dire se questi cambiamenti impattano positivamente anche sui consumi?

Io uso il DSG ormai da 10 mesi e 16.000 km. Rispetto ai primi tempi ora mi ci trovo molto meglio, ci "intendiamo" di più, decisamente, ma non so se l'autoapprendimento è più della macchina o del guidatore....
Resta il fatto che ora la convivenza è molto migliore......meno conflittuale.

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 85
Ritirata ieri :-)

     prima ipressione? mi piace esteticamente sia fuori che dentro, è molto ben equipaggiata come tecnologia, insonorizzazione ottima interni e motore (si fa quasi fatica a sentirlo!) il motore a meno che non si "sleghi" successivamente lo sento un ò poco potente, i sorpassi non saranno così agevoli ... anche se io però arrivo da un turbo diesel 1.9.

la rumorosità delle ruote che qualcuno diceva in questo forum effetivamente l'ho notata ma per me è tollerabile.

stop&start non ho capito come funziona dopo un pò l'ho escluso.... limite mio probabilmente non l'ho mai avuto, poi vi dirò quando faccio un pò di esperienza ...

sono felice sopratutto perchè non pago il bollo x 5 anni e non sono + vincolato al petrolio !!!! però posso decidere quale carburante utilizzare senza essere limitato dalla autonomia.

Per i consumi spero siano meglio della mia ex 4X4 permanente 1.9 DDIS .....

trovo il design esterno nel complesso veramente azzeccato, mi era subito piaciuta appena vista, con i cerchi neri su metallizato grigio bella! dentro avrei messo anche la plancia cruscotto metallizzata ...

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 86
Ritirata ieri :-)

     prima ipressione? mi piace esteticamente sia fuori che dentro, è molto ben equipaggiata come tecnologia, insonorizzazione ottima interni e motore (si fa quasi fatica a sentirlo!) il motore a meno che non si "sleghi" successivamente lo sento un ò poco potente, i sorpassi non saranno così agevoli ... anche se io però arrivo da un turbo diesel 1.9.

la rumorosità delle ruote che qualcuno diceva in questo forum effetivamente l'ho notata ma per me è tollerabile.

stop&start non ho capito come funziona dopo un pò l'ho escluso.... limite mio probabilmente non l'ho mai avuto, poi vi dirò quando faccio un pò di esperienza ...

sono felice sopratutto perchè non pago il bollo x 5 anni e non sono + vincolato al petrolio !!!! però posso decidere quale carburante utilizzare senza essere limitato dalla autonomia.

Per i consumi spero siano meglio della mia ex 4X4 permanente 1.9 DDIS .....

trovo il design esterno nel complesso veramente azzeccato, mi era subito piaciuta appena vista, con i cerchi neri su metallizato grigio bella! dentro avrei messo anche la plancia cruscotto metallizzata ...

Anche io ho fatto fatica a capire come funziona lo start e stop... è sufficiente mettere in folle e lasciare la frizione ed entra in funzione 😋

Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 87
In caso di cambio manuale, interviene solo se si mette in folle e si lascia il pedale della frizione.
In tutti gli altri casi non interviene mai infatti sulla ex octavia non mi ha mai dato troppo fastidio.
Ora con il DSG spegne il motore prima ancora che l'auto sia completamente ferma mentre ci si accinge a uscire da un incorocio.
Infatti ormai lo disattivo immediamente appena accesa l'auto come procedura standard.
Non interviene nel caso ci sia una grossa richiesta di aria condizionata mentre nel caso in cui la temperatura interna e' stabile, si spegne comunque.


Re:Prime impressioni Octavia G-TEC

Risposta n. 89
Disattivare disattivare disattivare disattivare disattivare  (canna)  (martello)