Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pinna antenna: tetto deformato? (Letto 3917 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 15
ah ok, no se ci resta l'acqua allora meglio sistemarlo.....da un carrozzaio che tratta auto "grandinate" dovrebe essere una bazzecola

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 16
In questo caso ci potrebbe essere il rischio che ci sia un po' di luce tra la carrozzeria e la pinna, con conseguente infiltrazione di acqua.

Secondo me il danno é da riparare comunque,se poi sei sicuro che ti sia arrivata così allora spingi con il conce perché intervenga lui

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 17
Confermo anche sulla mia nessuna piega attorno alla pinna, lamiera normalmente piana.

Confermo anche che la pinna è nera e non verniciata a prescindere dal colore vettura (come anche su altri modelli vag).

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 18
Lo stesso anche per me. Perfettamente inserita ed è nera

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 19
Nell'attesa di ricevere l'agognato responso dal concessionario, ho fatto un primo giro di preventivi. Ne ho in mano 4:

1) Preventivo fatto dal service che mi aveva prospettato la riverniciatura, dopo che - fermamente - gli ho detto che non se ne parlava minimamente: 80€, dichiarando che avrebbe fatto un lavoro imperfetto ma comunque migliorativo rispetto all'attuale. ---> SCARTATO IN PARTENZA CON SDEGNO E DISAPPUNTO

2) Preventivo fatto da una carrozzeria di San Marino, levabolli specializzato: 150€ con fermo dell'auto per una giornata --> MI SEMBRA ONESTO

3) Preventivo fatto da carrozzeria generica 1: 250€ e fermo previsto di un giorno e mezzo ---> CIAO AMORE CIAO, direi.

4) Preventivo fatto da carrozzeria generica 2: 100/120€ con qualche riserva sulla riuscita del lavoro (non lo avrebbe fatto chi ha visto l'auto ma un ragazzo che chiamano appositamente per i danni da grandine) ---> MI CONVINCE POCO

Voi che ne pensate? 150€ sono un prezzo accettabile? A me sembra che tra il lavoro e la lucidatura ci possano stare, no?

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 20
Ma se è una pinna, è normale che sia nel laghetto che si forma 😂😂😂
Era per sdrammatizzare,cmq ti consiglio di rivolgerti a un levabolli o al massimo farla vedere a un detailer e sentire lui a chi puoi rivolgerti. Io non vorrei che mi riverniciassero il tetto ad una macchina nuova

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 21
Io non vorrei che mi riverniciassero il tetto ad una macchina nuova
A questa opzione non ci penso nemmeno, infatti quando ho chiesto i preventivi ho sempre specificato che non avevo intenzione di riverniciare il tetto! ;)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 22
il carrozziere n°2 fa quello che fanno il 99% dei carrozzieri.
le Ditte "levabolli" davvero brave sono poche e girano per le varie carrozzerie a fare il loro lavoro.
difficilmente (ma non impossibile) che le carrozzerie abbiano al loro interno personale e attrezzature specifiche.
Per assurdo potresti andare nella carrozzeria 2 e trovarti lo stesso levabolli che hai contattato direttamente.

Ad ogni modo, ottimo l'aver chiesto preventivi, ma aspetta di sentire cosa ti dice il Service prima di tirare fuori soldi di tasca tua.
Anche perchè a voler essere puntigliosi, se non ti rivolgi ad una carrozzeria ufficiale, in caso di problemi di verniciatura/corrosione la garanzia non copre se il lavoro è fatto da terzi che non possano dimostrare l'applicazione dei "protocolli" ufficiali.

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 23
se non ti rivolgi ad una carrozzeria ufficiale
Ecco, questo mi ero dimenticato di scriverlo: il carrozziere n.2 mi ispira anche perché è autorizzato Skoda!
E, aspetto non trascurabile, sul loro sito ci sono un paio di video di come lavorano: http://www.gasperoniebattistini.sm/it/photogallery.php

Comunque prima che mi abbia risposto il concessionario non mi muovo di sicuro! :)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 24
Intervengo un po' in ritardo per riportare la mia esperienza. Estate scorsa ,con una sfiga immane, sono riuscito ad agganciare con la pinna ,procedendo in retromarcia,la cordicella pendente dal basculante di un garage (soffitto abbastanza basso). La pinna, oltre ad essersi mezza sradicata, aveva piegato la lamiera intorno. Mi sono recato in grossa carrozzeria con levabolli interno e me la sono cavata con 80€. Non si vede nessun difetto.

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 25
@Guido mi sembra quasi di poter sentire ancora l'eco degli improperi che hai tirato quando è successo... :))

(pope)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 26
Allora riporto anche la mia esperienza: anni fa ho posteggiato alla sera una grossa gru semovente nel porticato di casa mia. Alla mattina una gomma era a terra e ho pensato di poggiare i piedi della gru a terra per sollevarla. Peccato che l'antenna della gru si è piantata nel soffitto entrando in salotto e sollevando i marmi del pavimento. In salotto c'era mia suocera con mia figlia piccola, sono fuggite dalla porta urlando "aiuto, il terremoto!" (rofl)  (lmao)

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 27
Allora riporto anche la mia esperienza: anni fa ho posteggiato alla sera una grossa gru semovente nel porticato di casa mia. Alla mattina una gomma era a terra e ho pensato di poggiare i piedi della gru a terra per sollevarla. Peccato che l'antenna della gru si è piantata nel soffitto entrando in salotto e sollevando i marmi del pavimento. In salotto c'era mia suocera con mia figlia piccola, sono fuggite dalla porta urlando "aiuto, il terremoto!" (rofl)  (lmao)
Non era antenna del cb immagino....

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 28
eh, no, purtroppo, era il braccio della gru da 15 tonnellate.  Non mi sono neanche arrabbiato, poteva andare anche molto peggio.

Re:Pinna antenna: tetto deformato?

Risposta n. 29
Per ogni cosa il nostro @Furio ha minimo un aneddoto e tutti mi fanno troppo ridere :))  :))  :))  :))  :))  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)