Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: LAMPADINE BI-XENO  (Letto 1903 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LAMPADINE BI-XENO

Ciao a tutti....nn mi ricordo se l'avevo già chiesto....ma volevo sostituire le mie la mpade bixeno da 25 w con altre della stessa potenza ma con colorazione più sul blu....io nn riesco a trovare nulla....qualcuno sa qualcosa o dove pox trovarle....?grazie......
Sarò stranoa vedo tutte le auto in giro con i xeno che vanno sul blu bellissime e poi ci sono le mie che sono praticamente sul giallo.......Bleah.....

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 1
io ti sconsiglio di montare lampadine xeno tendenti all'azzurro, cioè da 5000 o 6000 k, perchè è il modo migliore per farsi individuare dalle FFOO quando si monta Xeno non omologati; infatti tutti gli impianti omologati di serie montano xeno con luce bianchissima, per cui resta sulle 4300 k che ti assicurano molti più lumen e non ti fanno sgamare un km prima dai  (stop) . Poi magari ti va di  (ass) e non ti fermano mai, però è come girare con un insegna luminosa visibile da lontano con scritto "Ho l'impianto Xeno illegale"

A parte la multa, c'è il ritiro del libretto e devi sottoporre la macchina a revisione con le lampadine di serie omologate... poi vedi un po' tu se il gioco vale la candela  (nonso)

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 2
@cepus ha ragione, più vai sull'azzurro e più attiri gli sbirri ........ vedendoci di meno, per giunta!!!  (lmao)

Ma te @Ganroz82 hai gli xenon originali o hai montato un kit al posto delle alogene?

Comunque, parlando di impianti originali, negli anni devono aver cambiato la gradazione delle lampadine perché la mia come tutte quelle indietro le vedo mediamente più blu delle ultime.
Non ricordo chi faceva caso ultimamente al colore dei miei xenon, forse @m206? O @AleFabia?

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 3
Ho i bixeno della casa....cmq grazie x i consigli ma la mia domanda era un'altra.....😀

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 4
Suoneranno come i consigli del nonno scassaballe ma a volte meglio ripeterli una volta in più piuttosto che ritrovarsi poi col  (ass)  dolorante per un art. 78.


Ad ogni modo Osram produce lampadine più sul blu:


https://www.osram.it/am/ecat/Lampade%20allo%20xeno%20per%20proiettori-Camion-Automotive%20Lighting/it/it/GPS01_1057097/PP_EUROPE_IT_eCat/


Io non andrei oltre i 6000k comunque, diventano veramente blu tipo lampada ammazzamosche e ci si vede na mazza....

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 5
Si ma sono tutte da 35 w

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 6
Il.prpblema è che le d5s che monta la Rapid non si trovano facilmente.
Non so se @ciko nei suoi vari tentativi sia riuscito a trovare qualcosa di più tendente al all'azzurro

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 7
@cepus ha ragione, più vai sull'azzurro e più attiri gli sbirri ........ vedendoci di meno, per giunta!!!  (lmao)

Ma te @Ganroz82 hai gli xenon originali o hai montato un kit al posto delle alogene?

Comunque, parlando di impianti originali, negli anni devono aver cambiato la gradazione delle lampadine perché la mia come tutte quelle indietro le vedo mediamente più blu delle ultime.
Non ricordo chi faceva caso ultimamente al colore dei miei xenon, forse @m206? O @AleFabia?

@Schwaltzbauer ero io ero io!! :D :D anche io prima poi passero dalle originali d3s 4000k a delle d3s 6000k tipo mercedes o superb 2. :D :D

in linea di massima concordo nel non esagerare con il blu, ma se monti già lo xenon originale se passi da 4000 a 6000 anche se ti fermassero non potrebbero dirti niente. ;) ;)

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 8
Si ma da 25 w dove si trovano?se si montano da 35w cosa succede?

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 9
non so se esistano da 35W compatibili con l'elettronica di quelle da 25W.
quelle "depotenziate" hanno la centralina di gestione e trasformatore "a bordo", mentr ele altre spesso hanno una centralina a parte.
inoltre credo che zoccoli e basette siano più grossi (dovendo sopportare potenze maggiori) e non so se fisicamente possano starci nello spazio di quelle da 25W.
infine credo che tutta l'elettronica di gestione e controllo scaldi di più rispetto alle originali, con risci per la struttura del faro.

Sottinteso che con le 35W sei ampiamento fuori regola

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 10
non so se esistano da 35W compatibili con l'elettronica di quelle da 25W.
quelle "depotenziate" hanno la centralina di gestione e trasformatore "a bordo", mentr ele altre spesso hanno una centralina a parte.
inoltre credo che zoccoli e basette siano più grossi (dovendo sopportare potenze maggiori) e non so se fisicamente possano starci nello spazio di quelle da 25W.
infine credo che tutta l'elettronica di gestione e controllo scaldi di più rispetto alle originali, con risci per la struttura del faro.

Sottinteso che con le 35W sei ampiamento fuori regola

quoto tutto, io intendevo il passaggio da 4000 a 6000 mantenendo i W originali. ;) ;)

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 11
@m206 era riferito alla domanda di @Ganroz82 (good)

è che tra quelle da 25W c'è veramente poca scelta

Re:LAMPADINE BI-XENO

Risposta n. 12
Ma che tipo di lampade montiano questi fari BI-XENO?