Passa al contenuto principale

Topic: sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso (Letto 3211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

buongiorno, volevo sapere se è capitato anche ad altri un fastidioso sibilo provenienti dalle bocchette centrali ad accensione del clima.
ho portato l'auto in assistenza mi hanno detto di riportarla, forse compressore o radiatore clima difettoso.

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 1
Sia l'Octavia prima che la Superb adesso me lo fanno... è un sibilo/gorgoglìo che smette se spengo il clima.

Per entrambe mi sono sempre detto "adesso le porto a far vedere" poi mi sono sempre scordato  :D

Comunque entrambi i climatizzatori (vitali per il sottoscritto) sono sempre andati senza problemi, il primo per 270mila km e questo per 180mila finora, quindi forse non è una cosa grave

Però in effetti sarei curioso di sapere che è quel rumore!
Sembra il mio stomaco a ora di pranzo!  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 2
sibilo/gorgoglio con clima inserito solitamente è il gas in esaurimento. Il service Fiat lo chiamava effeto Banshee (doh)
Non è necessariamente detto che il clima non funzioni, ma solitamente è un atvviso che il sistema si sta scaricando.

Diverso se il sibilo è legato alal portata dell'aria. In quel caso o è un trafilamento o è la ventola

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 3
eccomi !!
portata in assistenza risolto parzialmente.mi hanno consigliato di fare qualche chilometro e solo se peggiorasse di riportarla.

la sera si sente di più! la mattina quando la portai non si sentiva. il capo officina mi disse che la provava di sera .

intanto sto facendo dei video in cui si sente.

se chiudo le bocchette centrali si sente di meno.

aggiorniamoci (tick)  (tick)

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 4
Finalmente, dopo un anno, sono riuscito a farlo sentire in officina. Fissato appuntamento per sistemazione. Potrebbe essere la cinghia o una puleggia, non si sa esattamente. Vi aggiornerò sull'esito.

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 5
Interessante facci sapere che dicono.
Io ho un video se ti interessa.

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 6
E' il compressore del clima.
Finalmente, dopo quasi un anno, sono riuscito a farlo rilevare ed è stato riscontrato il problema.
Peraltro dovrebbe essere previsto un nuovo modello aggiornato, tanto che l'auto è in officina in attesa del ricambio.

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 7
Alain plese (ciaociao)
appena hai qualcosa in mano che dimostri la sostituzione inviamela cosi torno in assistenza armato!
 


Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 9
Esatto, io ho il manuale. Non serve spostare le alette, basta mettere il ventilatore a 1 e muoversi a velocità limitata, per sentirlo. Una volta spento il cicalio scompare. Peraltro utilizzo l'auto esclusivamente in città e a velocità basse era particolare snervante.

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 10
Alain la tua é  ancora in assistenza?

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 11
Si, aspettano il ricambio aggiornato.
Dovrebbero consegnarnela lunedì

 

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 12
Auto consegnata oggi con compressore nuovo, ma il sibilo resta. Ora bisogna vedere eventuali altre cause.
Un vero rompicapo...

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 13
Sia l'Octavia prima che la Superb adesso me lo fanno... è un sibilo/gorgoglìo che smette se spengo il clima.

Per entrambe mi sono sempre detto "adesso le porto a far vedere" poi mi sono sempre scordato  :D

Comunque entrambi i climatizzatori (vitali per il sottoscritto) sono sempre andati senza problemi, il primo per 270mila km e questo per 180mila finora, quindi forse non è una cosa grave

Però in effetti sarei curioso di sapere che è quel rumore!
Sembra il mio stomaco a ora di pranzo!  (lmao)  (lmao)  (lmao)
Oppure sibilo e scampanellio?

Re:sibilo fastidioso proveniente bocchette clima quando è acceso

Risposta n. 14
Noooooooool