Passa al contenuto principale

Topic: Portellone elettrico (Letto 8249 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 31
Allora ok, infatti mi aveva detto che sulla MY 15 e 16 ci riusciva, sulla 17 non più. Misteri dell'elettronica (nonso)

 

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 32
Allora ok, infatti mi aveva detto che sulla MY 15 e 16 ci riusciva, sulla 17 non più. Misteri dell'elettronica (nonso)
Su Octavia e possibile anche su nuove facelift, su Superb no :(. C'e un modulo differente per portellone elettrico. (tick)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 33
Riprendo questo topic per una curiosità. Dopo l'ordine della mia Karoq mi sono un po' pentito di non aver messo il portellone del baule elettrico. Nonostante l'auto non sia stata ancora prodotta dal concessionario mi hanno detto che purtroppo modifiche all'ordine sono possibili solo entro una decina di giorni, e che quindi non era più possibile aggiungere l'optional. Eventualmente dovrei quindi passare all'opzione B. Secondo voi è fattibile il montaggio successivo di questo optional. Guardando un po' on line non sono riuscito a trovare kit in vendita se non su Aliexpress di cui non mi fido molto. Non mi interessa il virtual pedal.

Grazie.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 34
Come minimo c'è il cambio dei pistoncini con quelli motorizzati.
Dopo di che sono da verificare i cablaggi (non è detto che ci siano le predisposizioni), eventuali pulsanti sulla plancia, e per finire una bella codifica di tutto il sistema.
Prova a chiedere un preventivo al service, ma (ammesso che siano disponibili e non è affatto scontato) vedrai che il prezzo sarà un grosso dissuasore

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 35
Come minimo c'è il cambio dei pistoncini con quelli motorizzati.
Dopo di che sono da verificare i cablaggi (non è detto che ci siano le predisposizioni), eventuali pulsanti sulla plancia, e per finire una bella codifica di tutto il sistema.
Prova a chiedere un preventivo al service, ma (ammesso che siano disponibili e non è affatto scontato) vedrai che il prezzo sarà un grosso dissuasore
Ti consiglio di spingere per modificare l'ordine, fino a che entra in fabbricazione provaci, è troppo comodo. Se non l'avessi messo sarebbe stato il piu' grande rimpianto... lascia stare l'apertura con il piede costa come tutto l'impianto. Hai apertura e chiusura sul telecomando e pulsante sullo sportello, che altro serve? Non so' come stai con l'ordine ma a volte mancano mesi e non lo sappiamo.. loro sono collegati con la fabbrica con il web, non debbono fare grandi sforzi, a volte potrebbe essere rifare il contratto il problema. 

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 36
Come minimo c'è il cambio dei pistoncini con quelli motorizzati.
Dopo di che sono da verificare i cablaggi (non è detto che ci siano le predisposizioni), eventuali pulsanti sulla plancia, e per finire una bella codifica di tutto il sistema.
Prova a chiedere un preventivo al service, ma (ammesso che siano disponibili e non è affatto scontato) vedrai che il prezzo sarà un grosso dissuasore
Cercando meglio ho trovato un kit della kufatec a "sole" 1500 sterline 🤑😨😂. In effetti era un plus che mi sarebbe piaciuto avere e che mi sono un po' pentito di non aver messo, ma sicuramente con questi prezzi rinuncio. Anche perché non è che faccia un uso così ampio del baule.
Ti consiglio di spingere per modificare l'ordine, fino a che entra in fabbricazione provaci, è troppo comodo. Se non l'avessi messo sarebbe stato il piu' grande rimpianto... lascia stare l'apertura con il piede costa come tutto l'impianto. Hai apertura e chiusura sul telecomando e pulsante sullo sportello, che altro serve? Non so' come stai con l'ordine ma a volte mancano mesi e non lo sappiamo.. loro sono collegati con la fabbrica con il web, non debbono fare grandi sforzi, a volte potrebbe essere rifare il contratto il problema. 
Purtroppo ho già sentito concessionaria e sevizio clienti Skoda, non è possibile modificare l'ordine. Non credo mi abbiano detto cavolate perché per loro sarebbe solo un guadagno aggiungere optional in più.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 37
Cercando meglio ho trovato un kit della kufatec a "sole" 1500 sterline 🤑😨😂. In effetti era un plus che mi sarebbe piaciuto avere e che mi sono un po' pentito di non aver messo, ma sicuramente con questi prezzi rinuncio. Anche perché non è che faccia un uso così ampio del baule. Purtroppo ho già sentito concessionaria e sevizio clienti Skoda, non è possibile modificare l'ordine. Non credo mi abbiano detto cavolate perché per loro sarebbe solo un guadagno aggiungere optional in più.
se proprio proprio dovresti (se possibile farlo) annullare l'ordine e rifarne un altro… ma così ti si allungano ovviamente i tempi di consergna

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 38
se proprio proprio dovresti (se possibile farlo) annullare l'ordine e rifarne un altro… ma così ti si allungano ovviamente i tempi di consergna
se la vettura è già stata confermata dalla sede centrale (e dal quello che leggo è così),
Citazione
Purtroppo ho già sentito concessionaria e sevizio clienti Skoda, non è possibile modificare l'ordine.
potrebbe perdere eventuale caparra versata anche a fronte di un nuovo ordine.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 39
se la vettura è già stata confermata dalla sede centrale (e dal quello che leggo è così), potrebbe perdere eventuale caparra versata anche a fronte di un nuovo ordine.

No no, per carità. come ho già detto era un plus, non un esigenza fondamentale, lascio stare così. Tra l'altro, oltre alla caparra, con un nuovo ordine prenderei il nuovo listino con un ulteriore incremento di prezzo.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 40
Ciao a tutti. Mi riprendo pure io il topic dopo aver ritirato la mia Karoq 2.0 4x4 Style 3 settimane fa. Ho inserito il portellone elettrico ad ordine già fatto e, per fortune, era ancora modificabile. Ho potuto constatare che l'apertura/chiusura con telecomando chiave è possibile solo se sei nei pressi del retro della vettura ( credo x i fatidici 2 metri ) . Devo ancora provare da dentro alla vettura.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 41
Esatto. Però dall'esterno vettura è possibile premendo il tasto apposito sul telecomando anche chiudere il portellone, mentre se sei all' interno della vettura non puoi chiudere il portellone ne con il pulsante del cruscotto ne con il telecomando.
Provare per credere. 
c’è un pulsante nell’abitacolo?🤔 orco cane ci pensavo oggi! Bho la mia non c’è l’ha! Si apre con telecomando piede maniglia, si chiude con piede e bottone ! Ma nell’abitacolo non vedo bottoni!😨

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 42
Ciao a tutti. Mi riprendo pure io il topic dopo aver ritirato la mia Karoq 2.0 4x4 Style 3 settimane fa. Ho inserito il portellone elettrico ad ordine già fatto e, per fortune, era ancora modificabile. Ho potuto constatare che l'apertura/chiusura con telecomando chiave è possibile solo se sei nei pressi del retro della vettura ( credo x i fatidici 2 metri ) . Devo ancora provare da dentro alla vettura.

Il telecomando ha una potenza anche di 20/30 metri, specie puntandolo verso la vettura. Funziona addirittura anche attraverso i vetri di un locale.

c’è un pulsante nell’abitacolo?🤔 orco cane ci pensavo oggi! Bho la mia non c’è l’ha! Si apre con telecomando piede maniglia, si chiude con piede e bottone ! Ma nell’abitacolo non vedo bottoni!😨
Nella Superb è sul tunnel a  dx del cambio. Nella tua non so, ti consiglio di leggere il libretto delle istruzioni, nelle macchine moderne c'è sempre da scoprire qualcosa di nuovo ;)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 43
Nell Karoq il pulsante per aprire il portellone è nella portiera lato guidatore in basso, dopo il porta oggetti

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 44
Ciao a tutti. Mi riprendo pure io il topic dopo aver ritirato la mia Karoq 2.0 4x4 Style 3 settimane fa. Ho inserito il portellone elettrico ad ordine già fatto e, per fortune, era ancora modificabile. Ho potuto constatare che l'apertura/chiusura con telecomando chiave è possibile solo se sei nei pressi del retro della vettura ( credo x i fatidici 2 metri ) . Devo ancora provare da dentro alla vettura.
a me si apre anche da più lontano (ho il kessy full)