Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aggiornamento centralina G-TEC (Letto 4861 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento centralina G-TEC

Ciao a tutti.
Avviso che è stato rilasciato un aggiornamento per la centralina della G-TEC.
Mio padre ha portato la macchina al service per il tagliando, il terzo tagliando del terzo anno, la macchina ha 35 mila km.
Dopo aver ostiato sono riuscito a farmi mettere il mobil 1. Loro hanno messo mobil 1 fs 0w-40 con spec vw 502.00. Da 158 euro da preventivo ce ne hanno fatti pagare 200, la prossima volta l'olio me lo porto io.
Ma veniamo al dunque. Dato che la macchina è ancora in garanzia (5 anni) hanno detto a mio papà che ci avrebbero messo un po' a fare il tagliando perché avrebbero aggiornato gratuitamente la centralina. (gratuitamente facendo pagare 40 euro in più l'olio, in sostanza non li hanno messi in manodopera, ma il tempo l'hanno fatto pagare lo stesso).
Risultato, non so se per l'olio o per l'aggiornamento, la macchina va di più, è più reattiva e più veloce.
Vi avviso nel caso siate in procinto di un tagliando, magari in garanzia. Informatevi.
Ciao belli

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 1
Se portavi l olio da solo anziché in più avresti speso meno che mettendo il solito castrol. Riguardo la centralina...nessun avviso ufficiale?

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 2
Non era stato preventivato all'inizio, l'hanno fatto e basta. Non ho riscontri ufficiali, hanno detto così a mio padre.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 3
Ottimo a sapersi per l'aggiornamento..fra poco devo farlo anche io il tagliando..cosi vedo cosa mi dicono


Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 5
Bisogna capire qualche numeri di telai coinvolge questo aggiornamento.
Per l'olio, e' normale che lo hai pagato di piu' anch'io ho dovuto farlo se vuoi il Mobil.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 6
a prescindere, prima che facciano aggiornamenti, vorrei essere informato...; cosa riguardano questi aggiornamenti?
la macchina, centralina compresa, è mia!!!

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 7
Ma in fattura è riportato tale intervento? Ci deve essere anche se a costo 0 , altrimenti siamo di fronte a una presa per i fondelli (gay)

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 8
Domani metto la fattura così vediamo insieme

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 9
a prescindere, prima che facciano aggiornamenti, vorrei essere informato...; cosa riguardano questi aggiornamenti?
la macchina, centralina compresa, è mia!!!
eh ti piacerebbe che fosse così...
Se la casa manda fuori un aggiornamento, di mano in mano che le auto entrano al service, vengono aggiornate.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 10
Penso anche io..credo addirittura che se tu non aggiornarsi la centralina per scelta forse potresti aver problemi di garanzia in futuro

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 11
Aggiornamento per evitare quali problemi???
E per chi la garanzia è già scaduta...tali problemi se li tiene???
 Bell' esempio di chiarezza e serietà.

Re:Aggiornamento centralina G-TEC

Risposta n. 12
Ma gli aggiornamenti li hanno sempre fatti, se per caso trovano un sistema per farla funzionare meglio o consumare meno, rilasciano tale aggiornamento alle officine.
Non sono dei richiami, sono aggiornamenti.
Quando ho avuto Mazda, nei primi 6 anni hanno rilasciato 15 aggiornamenti tra gestione motore e DPF.
A me sembra una cosa normale e lo faccio nel mio lavoro quotidiano.
Se trovo una soluzione migliore la implemento dove posso.
Non sempre va interpretato come una pezza ad un errore in partenza, a volte va visto come uno sviluppo o un miglioramento.
Poi intendiamoci, se volete per forza vederci malafede, liberi di pensarlo e forse non sbagliate.