Passa al contenuto principale

generico  Topic: Autonomia ADBLue (Letto 5480 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autonomia ADBLue

Ho percorso 2000km e quando vado a vedere le informazioni sul cruscotto mi dice che l'autonomia ADBLUE è di 8000km come quando l'ho ritirata dal concessionario. Mi chiedevo se funzionasse come il serbatoio e quindi dando i residuali (e quindi li mio non funzionerebbe o come).
ps sul libretto manutenzioni a pag 49, 52 e 122 non viene menzionato e parla solo di accensione spie...
vi ringrazio

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 1
Con un pieno di adblue percorri tra gli 8000 e i 10000 km a seconda dello stile di guida e del tipo di percorso che fai

 

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 2
Nn fare affidamento su qello che ti dice.....tu ogni 8000 km circa buttane dentro oppure tieniti una tanica da 10 litri nel baule x sicurezza

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 3
L'autonomia dell'Adblue dipende molto dal piede, dallo stile di guida e dai percorsi; anche il mio Karoq consuma meno Adblue del previsto ma vivo ugualmente sereno senza dover girare con una tanica di urea  nel baule; quando si accenderà la spia (cioè quando avrò un'autonomia residua di circa 2000 km), mi fermerò a uno dei tanti distributori che oltre a quella del gasolio hanno anche la colonnina dell'Adblue e rabboccherò a circa 0,60/0,65 al litro.

Che non scherziamo per favore, paranoie zero!!!

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 4
effettivamente girare con la tanica nel bagagliaio mi sembra un pò eccessivo, visto che la frequenza di riempimento è mooolto lunga.

@Ganroz82 ma giri anche con una tanica di diesel nel bagagliaio (visto che con un pieno si fanno tra gli 800 ed i 1000 km...) (martello)

N.B. Si scherza (birra)

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 5
Io a 11.000km ho effettuato il primo rabbocco che peraltro è gratis

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 6
effettivamente girare con la tanica nel bagagliaio mi sembra un pò eccessivo, visto che la frequenza di riempimento è mooolto lunga.

@Ganroz82 ma giri anche con una tanica di diesel nel bagagliaio (visto che con un pieno si fanno tra gli 800 ed i 1000 km...) (martello)

N.B. Si scherza (birra)

Io mi porterei appresso un Daily col kilolitro come mezzo d'appoggio  ;)

La logistica è fondamentale  (canna)


Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 8
Io sono in media, ho passato da poco i 20000km e sto per fare il secondo pieno, appena passerò davanti ad un distributore con la colonnina ad blue mi farò un bel pieno e non ci penserò più, fino al prossimo avviso. Io, l’autonomia sul cruscotto non la guardo mai.

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 9
quando hai acquistato una macchina nuova e devi rabboccare l'ADBLUE, vai al service e la prima volta è gratuito. Dalla seconda non ci andare perché ti spennano 😂, ma vai ad un distributore. Se vuoi risparmiare il più possibile, ci sono impianti con la colonnina apposita per l'adblue, identica a quelle del gasolio. In quel caso,il prezzo al litro è molto conveniente. Alcuni distributori però (tipo io), non hanno la colonnina e vendono l'ADBLUE nelle taniche da 10 lt. In quel caso il prezzo al litro è più elevato. Io vendo le taniche di 10 litri a 15€, quindi 1,50 €/lt. Nelle colonnine lo trovi tranquillamente a 0,60 €/lt

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 10
Massimo 3 rabocchi fino al primo tagliando( 30000km) sono gratis come da lettera ricevuta dalla Skoda

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 11
A chi interessa all' Auchan Adblue in offerta €5,99 taniche da 10 lt

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 12
Massimo 3 rabocchi fino al primo tagliando( 30000km) sono gratis come da lettera ricevuta dalla Skoda

Confermo, appena ricevuta mail da SKODA:
presso il tuo Service Partner ŠKODA di fiducia potrai ritirare uno speciale coupon dedicato al rabbocco dell'addittivo AdBlue®.
ŠKODA ti offre gratuitamente tre interventi fino al primo Servizio di Ispezione (entro 24 mesi o 30.000 km di percorrenza dalla data di consegna). L'omaggio è disponibile su tutto il territorio nazionale.

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 13
Io so che qualche modello VW ha un'autonomia dell'Adblue un po' limitata. In particolare da un test su strada si una nota rivista mensile, è risultato che la Touran 2.0 TDI è un po' sprecona di Adblue, a causa anche del serbatoio che riesce a contenerne poco più di una decina di litri..

Re:Autonomia ADBLue

Risposta n. 14
non ho mai visto colonnina ADblue dai benzinai....