Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG (Letto 7049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedervi consigli in merito alla seguente configurazione che sarei interessato ad acquistare. Ho una percorrenza annuale di meno di 9000 Km. Di solito i miei viaggi lunghi sono in famiglia, con moglie e due bambini (vacanze). Di conseguenza ho privilegiato comfort e sicurezza. Per il resto l'auto è usata per gli spostamenti (brevi) casa-lavoro.

Motore
1.5 TSI 110 kW / 150 CV DSG
Esterni Beige Cappuccino metallizzato
Cerchi in lega Trius 7J x 17" - neri lucidi
Interni Nero
Equipaggiamenti optional
Airbag laterali posteriori
Parabrezza riscaldabile
Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte
2 prese USB per i passeggeri posteriori
Interni in Tecnofibra ArtVelours/pelle nera
Palette per cambio DSG su volante in pelle
Phone Box con funzione di ricarica wireless e amplificazione del segnale
Specchietti retrovisori con luci di ingombro laterali, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, schermabile automaticamente lato conducente
Sedili anteriori e posteriori riscaldabili e 2 prese USB per i passeggeri posteriori
Navigation Plus Pack
Sound System Canton - 10 altoparlanti di cui un subwoofer ed equalizzatore digitale
Comfort pack
Style Design Pack
Travel Assistant Pack
Presa elettrica 230V e 2 prese USB per i passeggeri posteriori
Park Assistant
Crew Protect Assistant
Tergicristallo lunotto posteriore Aero
Esclude posacenere posteriore (in combinazione obbligatoria con Presa elettrica 230V e 2 prese USB per i passeggeri posteriori)
Blind Spot Detect con Rear Traffic Alert
DAB+ - Ricezione radio digitale
Schienali dei sedili posteriori ribaltabili dal vano bagagli
Prodotti ŠKODA Care
ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / oppure 60.000 Km

Spero che vogliate illuminarmi sulla qualità degli optional scelti, e se ho messo qualcosa di "inutile"/scadente, spero non esitiate a dirmelo.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.  Un saluto!

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 1
Ottima configurazione... A quanto pare non vuoi farti mancare nulla... Avrei solo dei dubbi in merito al phone box (hai uno dei pochi smartphone compatibili con la ricarica wireless?), anche perché credo che installando quest'optional si perda il cassettino portaoggetti sottostante. Altro dubbio è per le prese USB posteriori: pare eroghino un solo ampere, tempo insufficiente per ricaricare velocemente uno smartphone/tablet... Ha più senso acquistare un caricatore USB che funzioni con la presa per accendisigari. Infine, gli schienali del divanetto posteriore ribaltabili anche dal bagagliaio, credo non siano strettamente necessari. Per il resto, nulla da obiettare, anche in considerazione del fatto che gli optional vanno scelti sulla base delle proprie esigenze.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 2
Ciao Pixus, e grazie per la risposta!

In effetti spero che quest'auto mi faccia compagnia per un po' di anni  ::)

In realtà al momento non ho un cellulare che carica in wireless. Facevo affidamento sul fatto che in futuro magari lo saranno quasi tutti e magari poteva servire.. Forse mi sbaglio? Credo proprio che come dici tu si perda il cassettino portaoggetti, a giudicare dalle poche immagini/video che ho trovato in merito.

Per il cambio DSG faccio bene? Credo che sia tra i migliori sul mercato, vero?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 3
Ad esser sincero, non so quale tipologia di DSG adotterà il 1.5 TSI .. Molti parlano bene dei DSG a 7 marce... In generale è un buon cambio, ma può dare qualche grattacapo dopo il quarto/quinto anno... Insomma, è sempre un "congegno particolare" che si va ad aggiungere e probabilmente bisogna anche accettare l'eventualità che dia qualche noia.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 4
Ad esser sincero, non so quale tipologia di DSG adotterà il 1.5 TSI .. Molti parlano bene dei DSG a 7 marce... In generale è un buon cambio, ma può dare qualche grattacapo dopo il quarto/quinto anno... Insomma, è sempre un "congegno particolare" che si va ad aggiungere e probabilmente bisogna anche accettare l'eventualità che dia qualche noia.

Nel configuratore lo indica come 7m. Quindi suppongo sia quello con sette marce?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 5
Si è dovrebbe essere più affidabile del 6 marce perché a differenza di quest'ultimo funziona "in bagno d'olio".

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 6
Si è dovrebbe essere più affidabile del 6 marce perché a differenza di quest'ultimo funziona "in bagno d'olio".

Magari provo a chiedere al concessionario una conferma a riguardo. Loro dovrebbero saperlo con certezza, vero?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 7
Si, in concessionaria ti sapranno fornire sicuramente informazioni più certe.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 8
Io non ne sarei così sicuro

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 9
Il 6 marce è sempre stato a bagno d'olio mentre il 7 si declina tra secco e umido in base alla coppia erogata dal motore.

Tra gli optional io consiglio l'assetto e il Drive Selector (good)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 10
Il 6 marce è sempre stato a bagno d'olio mentre il 7 si declina tra secco e umido in base alla coppia erogata dal motore.

Tra gli optional io consiglio l'assetto e il Drive Selector (good)

Cosa guadagnerei mettendo il drive selector? E l'assetto in cosa migliorerebbe la guida? Grazie.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 11
Il Drive Mode ti modifica la mappa acceleratore rendendo l'auto più pronta a prendere giri mentre l'assetto è d'obbligo vista l'altezza  (martello)
E la rende piacevolmente più rigida e precisa  (good)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 12
Si è dovrebbe essere più affidabile del 6 marce perché a differenza di quest'ultimo funziona "in bagno d'olio".

Sbagliato, il 6 marce ha sempre avuto le frizioni in bagno d'olio.
È il 7 che esiste sia in olio che a secco, e proprio quello a secco ha fatto snocciolare tanti rosari a tanti che lo hanno avuto.

Quoto @Widder81 per l'assetto: non è estremo ma migliora tanto maneggevolezza, tenuta di strada e piacere di guida  (good)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 13
Inoltre Widder81 ha ragione anche sui cambi  (martello)