Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG (Letto 7072 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 120
Scusate se faccio una domanda che puo' sembrare scontata: sono d'accordo a mettere accessori per la sicurezza vedi airbag laterali e altre cosine utili come il front assistant anche se e' fatto male ma perche' si continua a montare accessori che ci sostituiscono alla guida?

Suppongo sia per sopperire ai cali d'attenzione del conducente. Che sono sempre possibili.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 121
Eh, sono cali di attenzione perche' la gente in auto ci lavora e continua a smanettare con lo smartphone.  (tick)  (tick)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 122
Eh, sono cali di attenzione perche' la gente in auto ci lavora e continua a smanettare con lo smartphone.  (tick)  (tick)

In alcuni casi sì. Ma ti faccio il mio esempio. Faccio le reperibilità notturne, e mi chiamano alle ore più impensabili. Mi devo vestire e devo raggiungere l'ospedale che talvolta dista una trentina di chilometri. Capisci che nel mio caso non è una questione di comportamento errato ma pura fisiologia del sonno, che mi può portare a commettere qualche sbaglio?

Ritornando a noi, per favore: mi potreste dire se rinunciando al navigation plus pack posso comunque attivare in seguito la segnaletica, magari con qualche dongle aftermarket?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 123
da quello che so, serve l'hardware, nello specifico la telecamera, che però non ricordo se è un modello unico con quella del lane assist... (nonso)

Eh, sono cali di attenzione perche' la gente in auto ci lavora e continua a smanettare con lo smartphone.  (tick)  (tick)
no, non è per farsi sostituire nella guida, ma per farsi aiutare (che è quello a cui servono).
Perchè non è guida stare in colonna e fare 2 metri in mezz'ora ed allora se c'è un sistema che ti fa avanzare quando la fila si muove e ti ferma quando la fila si ferma, ben venga.
Perchè non è guida dover tenere d'occhio tutti i cartelli che passano su certe strade, più o meno visibili e più o meno sensati, così se c'è un sistema che ti visualizza l'ultimo limite di velocità (per fare un esempio) incontrato, ben venga.
Perchè non è guida smanettare ogni 3x2 con la leva del cambio tra 1°, 2°, folle nel traffico. Quindi anche qui, se c'è un sistema che lo fa al posto tuo, ben venga.
Ma ad ogni modo, tutti questi sistemi sono "assistenti" alla guida e non "sostituti".
Perchè in ogni caso il responsabile di tutto è sempre il conducente.

Poi se qualcuno riesce a guidare sempre e solo su strade libere, con delle belle curve, dove potersi divertire e non pensare ad altro, buon per lui. Io, almeno dalle mie parti, di strade così non ne trovo più

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 124
Grazie Baldas. Ho fatto le ultime variazioni e inviato l'ordine. Ho aggiunto i cerchi da 18 e il virtual cockpit. Tolto il navigation plus. Dopo vi posto la definitiva.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 125
Per chi ha seguito la discussione alla fine gli optional che starei confermando sono i seguenti:

KESSY e allarme con sistema di monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System (PDD) € 250
Driving Mode Select – selettore stile di guida (PFC) € 185
Parabrezza riscaldabile (PH5) € 210
Cerchi in lega ALARIS 7,5J x 18” (PJ4) € 410
Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte (PJC) € 150
Piano di carico variabile nel vano bagagli (PK3) € 170
Assetto sportivo ribassato di 15mm (PKX) € 170
Volante multifunzione sportivo in pelle traforata e palette per cambio DSG (PLX) € 240
Sedili anteriori riscaldabili (PW0) € 220
Specchietti retrovisori con luci di ingombro laterali, regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, schermabile automaticamente lato conducente (PW4) € 150
Comfort pack (W1L) € 790
Style Design Pack (WIM) € 510
Travel Assistant Pack (WIP) € 750
Auto Light Assistant (8G1) € 210
Virtual Cockpit - Cruscotto digitale personalizzabile con display a colori da 10,2" (9S0) € 430
Blind Spot Detect con Rear Traffic Alert (7Y9) € 400
DAB+ - Ricezione radio digitale (QV3) € 120
Schienali dei sedili posteriori ribaltabili dal vano bagagli (UK3) € 95

Il prezzo complessivo è diminuito di circa 2000€, in compenso sono entrate delle voci che potrebbero rivelarsi molto piacevoli nel tempo (i cerchi da 18" e il virtual cockpit). Spero complessivamente di averci azzeccato! Grazie a tutti voi che mi avete aiutato fin qui.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 126
Per quanto riguarda il riconoscimento della segnaletica stradale, io me lo sono fatto attivare dal buon @Mtl , la mia è una G-TEC executive con navigatore Amundsen.
Basilare è che ci sia la telecamera anteriore, cioè quella dietro lo specchio retrovisore centrale, del Lane Assist: in questo caso è possibile far attivare anche il Light Assist oltre al riconoscimento dei segnali, pur avendo un navigatore Amundsen anzichè il Columbus che io reputo troppo costoso...

Se posso, da @Mtl ho fatto attivare le seguenti funzioni:

• specchietto destro che si abbassa automaticamente in retromarcia (abbassamento ridotto)
• attivazione di LED luci posteriori come luci diurne
• attivazione di quantita di rabbocco per benzina
• attivazione di suono impostazione a bloccare/sbloccare il veicolo
• attivazione di Traffic Sign Recognition 
• attivazione di Light Assist
• attivazione dello schermo off-road
• attivazione dello schermo autoscuola
• attivazione dello schermo GreenScore
• attivazione di memory per Light Assist
• attivazione di impostazione per forza di controsterzo per Lane Assist
• attivazione di visualizzazione di livello del ventilatore sulla impostazione AUTO di Climatronic

Il tutto ad un prezzo che definire ottimo è riduttivo, solo il Light Assist costa 210€ mi pare...

ciao a tutti

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 127
Ottima notizia. Magari lo sento in privato per i dettagli. A quanto scrivi, mi pare di capire che anche tu hai il virtual cockpit? Ti stai trovando bene?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 128
No, non esisteva ancora come optional ...
Strumentazione normale e maxidot a colori.
Comunque per ogni dubbio prova a contattarlo, e' molto preciso e competente

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 129
no, non è per farsi sostituire nella guida, ma per farsi aiutare (che è quello a cui servono).
Ecco, questo e' il discorso sensato da fare.
Il problema concreto e' che ormai tutti sanno che in auto c'e' un aiuto e si fanno sostituire.
Per le lista optional direi che c'e' tutto.
Spero che nel travel assistant ci sia il front assistant anche se ho immense perplessita' su questo dispositivo.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 130
No, non esisteva ancora come optional ...
Strumentazione normale e maxidot a colori.
Comunque per ogni dubbio prova a contattarlo, e' molto preciso e competente

Ricky ti ho inviato un MP, riesci a visualizzarlo? Grazie.