Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG (Letto 7080 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 45
stesso motore 1500 TSI 150 cv  e 250 nm di coppia sul Karoq che per questa motorizzazione prevede solo l'abbinata DSG, niente cambio meccanico; non credo faranno due pentole diverse, basta chiedere che tipo di DSG monta il Karoq

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 46
Cronistoria del DSG...😄😄

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 47
@cepus  che mi chiedeva se ho provato il DSG.. Un amico mi ha fatto provare il suo sulla VW Golf 1.4 benzina. Per quanto ho potuto vedere la macchina era in primis molto confortevole da guidare.. E anche spingendo non mi pareva tirarsi indietro. In tutta onestà però non ricordo se fosse il 6 o 7 marce.

@Ottavo_Re Il front assist è in uno dei pacchetti/optionals che avevo inserito. Su una vettura così sarebbe scandaloso non metterlo/non averlo  ;)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 48
Se era il millequattro benzina, molto probabilmente era il 7 secco  ;)


Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 50
Per il cambio DSG faccio bene? Credo che sia tra i migliori sul mercato, vero?
Io la prenderei senza DSG o quantomeno provala molto bene prima soprattutto in ambito urbano.
Il cambio e' molto impacciato e lento in alcuni frangenti.
Io l'ho preso ma me ne sono pentito amaramente, 1500€ buttati nel cesso.
Spero solo di trovare qualcuno che lo apprezzi nel momento in cui vendero' l'auto.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 51
Esiste qualche recensione specializzata dove analizzano questo cambio, che voi sappiate?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 52
Ma non devi guardare le recensioni, la devi provare per renderti conto se questo cambio fa al tuo caso o meno.
La recensione lascia il tempo che trova in quanto cambiano le aspettative di ogni utente.
Io non sono uno da automatico ma per non incasinare mia moglie l'ho scelto ma ho buttato 1500€.
Ad esempio, preferisco 10 volte il cambio Toyota al DSG ma e' una mia considerazione.
Devi provare.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 53
io li ho provati entrambi….. la differenza che noto molto è

Toyota tutto freno motore

octavia 0 freno motore 

ma quello della Toyota a scatti per cambiare da D a R è fastidiosissimo

poi dopo aver portato la Toyota l'octavia la porti nello stesso modo in città
(però sette marce se non la porti bene sono tante ti ritrovi a 40km/h in 6- pero' la puoi portare manuale)

li trovo cmq molto simili con il piede leggero

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 54
Se configuro una vettura simile, col cambio manuale e partendo dalla executive, perdo solo l'ambient light in dieci colorazioni o anche altro?

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 55
Toyota ha freno motore perche' e' il generatore elettrico che frena.
Che i cambi siano simili non so come fai a dirlo.
Quello toyota e' sempre in presa e ha sempre il rapporto perfetto mentre il DSG quasi mai e ha tempi morti imbarazzanti in cui non c'e' trazione.
Il DSG nello stretto urbano e' in confusione totale e dico giustamente siccome non riconosce la strada.
Non c'e' paragone tra i due cambi.
Mi fa sorridere il fatto che trovi fastidioso lo scatto della leva tra D e R.
Almeno li lo puoi mettere senza dover premere il pedale del freno e senza dover schiacciare il tasto sulla leva.
Poi cavolo, sei in manovra perenne?  (lmao)
La retro la uso per uscire dal parcheggio e anche se fa clak chissenefrega se poi e' una libine da usare.

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 56
io qua a Napoli lo trovo uguale anzi il Toyota quando devi fare un sorpasso scatta a mille….mentre l'octavia no….
anche come guidabilità anche con i 4.60 l'octavia ha un angolo di sterzata mostruoso....mentre la yaris devo fare 2 manovre...

pero c'è da dire che sono solo 2 settimane che porto l'octavia però difetti grossi del cambio non l'ho trovati....anche in autostrada quando ti scazzi i 200 li ha presi tranquillamente

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 57
Chiudo subito l'OT
Probailmente di Yaris hai le versione Style con cerchi da 16" e con angolo di sterzo limitato per non farla toccare.
La mia, con i cerchi da 15" gira molto molto bene.
Comunque, il motore va ovviamente su di giri e puo' risultare fastidioso ma i metri alla fine li fa tanto come l'altra.
Non siamo abituati a non sentire le cambiate, e' un problema del nostro cervello e non dell'auto  (canna)
Per i 200 con la g Tec non farmi ridere, ammesso che ci arrivi devi tenerla sotto per km e km e km e km.
Dai 150 a salire e' un muro, figuriamoci a quella velocita'. (schiaffo)

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 58
Ciao Pixus, e grazie per la risposta!

In effetti spero che quest'auto mi faccia compagnia per un po' di anni  ::)

In realtà al momento non ho un cellulare che carica in wireless. Facevo affidamento sul fatto che in futuro magari lo saranno quasi tutti e magari poteva servire.. Forse mi sbaglio? Credo proprio che come dici tu si perda il cassettino portaoggetti, a giudicare dalle poche immagini/video che ho trovato in merito.

Per il cambio DSG faccio bene? Credo che sia tra i migliori sul mercato, vero?

Io il phone box l’ho installato aftermarket.
Non è vero che perdi il portaoggetti.
All’interno, la capienza è la stessa, certo che se ci metti il telefono diminuisce, ma succede anche senza phone box. 

Re:Consigli configurazione OCTAVIA STYLE 1.5 TSI 150 CV DSG

Risposta n. 59
Grazie per il chiarimento Pippo. Riguardo al meccanismo di ricarica in sé; lo definiresti efficace/utile? O una spesa che conviene evitare?