Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Pulitori iniettori diesel (Letto 1207 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulitori iniettori diesel

Buongiorno a tutti.
Apro questa discussione per sapere i vostri pareri ed esperienze in merito all'utilizzo dei pulitori per iniettori diesel. Finora, per tutti i tagliandi effettuati (tutti in rete Skoda), mi sono fatto mettere il Tunap (ma non saprei dire il tipo esatto), però vorrei prendere in esame anche altri marchi (STP, Bardhal, ecc). Voi cosa utilizzate? Vantaggi e svantaggi?

Saluti a tutti.

Re:Pulitori iniettori dirsel.

Risposta n. 1
Io sono messo come te, Marco.

Le uniche volte che li ho utilizzati è stato in concomitanza dei tagliandi dell'auto.

Altre esperienze non ne ho  (nonso)

Forse @Salzwein ne potrebbe sapere  ::)

Re:Pulitori iniettori dirsel.

Risposta n. 2
Preciso che non ho intenzione di farne un utilizzo più frequente. Metterlo in concomitanza con i tagliandi mi va benissimo ma, siccome il prossimo lo farò il 18 Settembre (già prenotato), volevo prenderlo autonomamente e, per questo motivo, volevo valutare le alternative...

Re:Pulitori iniettori dirsel.

Risposta n. 3
Sì, vi posso dire con certezza che gli additivi che potete acquistare nei supermercati o nei distributori non servono a niente. Costano poco e valgono nulla. Ne ho testati personalmente anche io,di vari tipi, ma quello che realmente funziona è il tunap. Nel caso specifico per iniettori diesel è il 989. Certo,il prezzo non è proprio economico, ma almeno si acquista un prodotto valido ed efficace. Valido ritengo anche il Bardahl Diesel Injector,ma anche quello siamo sulla fascia di prezzo dai 25 ai 30€. I vari stp,arexons e compagnia bella,lasciateli sugli scaffali. Ho risolto personalmente con il tunap,un problema alla Golf 2.0 TDI di mio cugino. Aveva la spia MIL accesa e con diagnosi dava un iniettore. Abbiamo messo 3/4 di flacone di tunap nel serbatoio e 30 litri di Green Diesel+. Il restante del flacone lo abbiamo messo nel filtro del gasolio. Abbiamo risolto così il problema. Io ve lo consiglio.

Re:Pulitori iniettori diesel

Risposta n. 4
Confermo, l'unico forse stp valido è quello che costa sui 15€ (10 k km)ma a questo punto aggiungo qualche euro e prendo il tunap.

Re:Pulitori iniettori diesel

Risposta n. 5
Quello della Stp se non sbaglio ha una durata limitata rispetto al Tunap. A me mettevano in concessionaria il Tunap 183 che probabilmente è più specifico per la tipologia del mio motore 1.9 tdi. e dovrebbe essere un protettivo piu che pulitore specifico per iniettori.Se sbaglio mi scuso...

Re:Pulitori iniettori diesel

Risposta n. 6
Ora non ricordo esattamente la confezione ma è quello da mettere ogni 10 k km.
Tutti gli altri sono praticamente acquaragia.

Re:Pulitori iniettori diesel

Risposta n. 7
Uso prodotti liqui moly abbinati a tagliandi di cambio olio, filtro olio, filtro gasolio ogni 15000km. La yeti ha quasi 140000km e non ho mai avuto problemi. Ho sentito parlare dei prodotti tunap il prossimo giro lo provo

Re:Pulitori iniettori diesel

Risposta n. 8
Meglio  revisionare  i polverizzatori   sentirete subito  la differenza  nel erogazione del motore e meno consumi,  usare  adittivi  serve a poco con il diesel  di oggi non è sporco come 20 anni fa'