Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: consigli (Letto 2184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consigli

Buon giorno ragazzi, visto che in casa stiamo rivedendo il parco auto....... (a fine ottobre dovrei ritirare Kodiaq) , stavamo pensando anche ad un utilitaria da usare in città visto che mia moglie lavora in centro storico di brescia e farà si e no 20 km al giorno .
Al momento stiamo valutando panda cross benzina e stavamo valutando anche la citigo.

Avete consigli in merito ? Da una prima valutazione come livello costruttivo mi sembra finita meglio la citigo però paga un pò come baule.

Si è vero che la usa per pochi km però avendo due figli può essere che ci siano due cartelle e la sacca da calcio del più grande.

Ciao
Grazie
Francesco

Re:consigli

Risposta n. 1
Hai dato un occhio anche alla Fabia? Il prezzo non si discosta molto dalla citigo e l'abitabilità è decisamente maggiore

Re:consigli

Risposta n. 2
Anche una persona di mia conoscenza cercava una citycar, aveva adocchiato la citigo , ma poi ha comprato una Fabia.
A parità di prezzo ha portato a casa molta più roba. Il prezzo sia al kg, sia al metro è molto più favorevole per Fabia che per citigo.
L'unica vera ragione di preferenza è rappresentata eventualmente dalle dimensioni ridotte se sono una necessità o, al limite, dalla disponibilità dell'alimentazione a metano.

Re:consigli

Risposta n. 3
Grazie ragazzi, purtroppo la scelta è tra citigo e panda per una pura questione estetica . Alla moglie la fabia proprio non gli piace.

Re:consigli

Risposta n. 4
Bè se la scelta è obbligata allora Citigo tutta la vita, come finiture e materiali è tutto un'altro mondo!

Sei stato a vederla e provarla?

Per quanto il baule sia piccino due zaini e un borsone da palestra ci stanno senz'altro  ;)

Benza e basta o valutate anche la G-TEC?

Re:consigli

Risposta n. 5
G-TEC si ma alla fine per ripagare i 2500 € di differenza ne passano di anni. Secondo me si guadagna dopo 20000 /30000 km .
Oggi dovremmo passare per provarla e poi vediamo.


Re:consigli

Risposta n. 6
Vedo che sul gruppo non sono tanti i possessori di Citigo. Però vediamo se magari qualche possessore mi da un pò di pregi e difetti dopo averla utilizzata per un pò di tempo.

ciao
fra

Re:consigli

Risposta n. 7
Vedo che sul gruppo non sono tanti i possessori di Citigo. Però vediamo se magari qualche possessore mi da un pò di pregi e difetti dopo averla utilizzata per un pò di tempo.

ciao
fra

Il baule della Panda è di 225 litri, quello della Citigo benzina è di 251 litri. Alcuni però ti diranno in questo NG che la panda ha un baule più grande.
La panda è 4 posti e se vuoi il quinto lo devi pagare. La Citigo è 4 posti e basta.
La panda ha un vecchissimo motore 4 cilindri 1.2, un twin air 0.9 a metano, un diesel 1242 ed un 1.2 GPL. la Citgo un tre cilindri 999cc con potenza di 60 e 75 cv ed un metano 999 da 68 cv con serbatoio benzina molto rifodotto. Il più piccolo gira benissimo e consuma molto poco. Inoltre per l'uso cittadino è molto scattante anche con climatizzatore acceso.
Nella versione Style (quella di mia moglie), ho trovato il volante sagomato in pelle traforata con inserti cromati, leva e pomello del cambio in pelle, sistema di navigazione 5'' Garmin (navigazione satellitare, informazioni sul veicolo, media player e funzionalità Bluetooth) con computer di bordo e sensori parcheggio, monta sedili sportivi trapuntati, sedile guidatore regolabile, volante regolabile in altezza e profondità, specchietti riscaldabili, vetri oscurati, attacchi isofix, cerchi in lega, plancia lucida e 4 anni di garanzia in omaggio.

La Citigo/Up e Mii hanno un solo difetto riscontrato e sono gli ugelli di scolo della vaschetta di raccolta acqua, in prossimità del parabrezza. Se gli ugelli si ostruiscono e la vaschetta si riempie, dal convogliatore dell' aria entra acqua, con conseguente allagamento dei tappetini e puzza di gatto morto. La pulizia degli ugelli e della vaschetta risolve il problema. VW non ha altre soluzioni.
La panda ha mille difetti ed un grande pregio. La rivendibilità.

Re:consigli

Risposta n. 8
Oggi dovremmo passare per provarla e poi vediamo.
Infine qual'è il verdetto ?

Ho letto che non ti piace.. ma io ho una Fabia 1.0 e da brava mamma anche io tra cartella, borsoni e quant'altro, mi serve baule e se tornassi indietro riprenderei questa macchina ad occhi chiusi.
Faccio gli stessi km al giorno di tua moglie (22 per la precisione), la uso prettamente in città, è comoda, spaziosa e consuma pochissimo.  (rock)  (rock)   (rock)

Re:consigli

Risposta n. 9
Ciao alla fine la sig.ra dopo aver fatto una prova di citigo , purtroppo Fabia non è stata presa in considerazione (gusti estetici) abbiamo preso una Panda City Cross con pacchetto Cross plus

Re:consigli

Risposta n. 10
curiosità... motore? a che prezzo (scontato, se possibile senza contare il valore dell'usato)

 


Re:consigli

Risposta n. 13
Lasciala stare, poverina  :'(

Non lo sai che è una specie protetta?  (knu)