Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano (Letto 1858 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto (non senza problemi) a questa comunità, e ho bisogno di aver info sulla durata del motore 1.4 TSI montato finora su molte auto a metano, come la Octavia che è in cima ai miei desideri; il problema è che di questo modello non se ne trovano più da marzo, e quello nuovo uscirà a inizio 2019, ma avrà solo la riserva di 11 lt di benzina e un nuovo motore. Per le nostre esigenze l'autonomia della vecchia Octavia è fondamentale, quindi ne sto cercando una usata ( e a metano ce ne sono pochine...): ne ho trovate alcune con circa 100.000 km, e a cifre tra i 13 e i 15.000 euro. Visto che non è poco per un'auto usata, è importante per me sapere cosa posso aspettarmi in termini di durata del motore, e quindi chiedo aiuto a quelli che ce l'hanno da molto tempo (o molti km....).  Grazie in anticipo  Pier Luigi (PG)

Re:Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Risposta n. 1
Aldilà dell'affidabilità, che non conosco perché non ho una G-TEC, non sono un po' troppi 13/15k
Eur  per un usato con 100k km di una vettura che si trovava spesso promozionata a 19/20k da nuova?


Re:Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Risposta n. 3
Ciao Pier Luigi benvenuto nel gruppo. (benvenuto)

Re:Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Risposta n. 4
Benvenuto

Re:Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Risposta n. 5
Io sapevo del 1.4 TSI, che ho io, che era stato aggiornato a 150cv più un altra modifica per evitare la rottura della turbina come i primi 1.4 TSI montati su Golf e Scirocco, quelli da 160 e 180cv

Re:Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Risposta n. 6
(benvenuto) (welcome)

Re:Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Risposta n. 7
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)

mi sono appena iscritto (non senza problemi)
Ho risposto alla tua mail e ho corretto il problema in giusto 30 minuti ;) Grazie per la segnalazione.

Per quanto riguardano i tuoi dubbi ti consiglio di continuare nelle discussioni indicate sopra, questa sezione è dedicata solo alle presentazioni.

(ciaociao)

Re:Affidabilità e durata motore 1.4 Octavia a metano

Risposta n. 8
 (benvenuto)