Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Buongiorno, mi presento (Letto 783 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno, mi presento

Buongiorno a tutti!!
Sono Davide, felice possessore di una Skoda Octavia wagon 1.6 TDI Elegance del 2009 color "cappuccino".
Mi sono iscritto al  Club perché sto valutando  di cambiare la mia auto giunta alla soglia dei 10 anni con 160 000 km all'attivo con una Kodiaq 2.0 TDI 150CV DSG Sportline o con una Superb con la stessa motorizzazione e sempre Sportline.
Ovviamente sono preda di mille dubbi e in cerca di tutte le informazioni possibili!!

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 1
Benvenuto nello Skoda club, Davide. Qui troverai un sacco di informazioni utili a schiarirti le idee👏

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 2
Ciao Davide benvenuto nel gruppo (benvenuto)

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 3
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)
Superb e Kodiaq sono due auto molto diverse tra loro, non dovresti avere problemi a decidere quale prendere. Se ti piace la guida alta vai di Kodiaq.... Se potessi sceglierei la Superb, ma è questione di gusti e necessità e ognuno ha i suoi ;)

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 4
 (benvenuto)

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 5
Benvenuto anche da parte mia (benvenuto)
Superb e Kodiaq sono due auto molto diverse tra loro, non dovresti avere problemi a decidere quale prendere. Se ti piace la guida alta vai di Kodiaq.... Se potessi sceglierei la Superb, ma è questione di gusti e necessità e ognuno ha i suoi ;)

Hai perfettamente ragione, non ho mai avuto una macchina a guida alta ma devo dire che mi attira molto, d'altro canto la Superb è fantastica  con quel tocco di aggressivita in più donato dall'allestimento Sportline e ha una guida che con i dovuti distinguo è più alla mia attuale esperienza.
Sono molto in dubbio anche perché tra sconto e permuta della mia Octavia me le propongono allo stesso prezzo

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 6
benvenuto!

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 7
Buongiorno a tutti!!
Sono Davide, felice possessore di una Skoda Octavia wagon 1.6 TDI Elegance del 2009 color "cappuccino".
Mi sono iscritto al  Club perché sto valutando  di cambiare la mia auto giunta alla soglia dei 10 anni con 160 000 km all'attivo con una Kodiaq 2.0 TDI 150CV DSG Sportline o con una Superb con la stessa motorizzazione e sempre Sportline.
Ovviamente sono preda di mille dubbi e in cerca di tutte le informazioni possibili!!
Benvenuto 😃
Se posso dire la mia senza offendere nessuno, la Superb sportline disponibile in Italia è ridicola: è disponibile solo wagon e TDI... È troppo pesante wagon, e come motore sportivo sarebbe decisamente meglio il 2.0 TSI da 280cv disponibile in Europa. A questo punto tanto vale prendi la Karoq sportline. Bisogna vedere anche quale costa meno però, e adesso non ho bene in mente

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 8
credo che la "filosofia" delle sportline non sia quella di dare un veicolo sportivo (tant'è che se non sbaglio il motore è il medesimo delle versioni standard) ma quello di dare una estetica con dettagli più sportivi.
le versioni "sportive" sono le RS, che solitamente hanno motori ed assetti specifici.

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 9
Benvenuto 😃
Se posso dire la mia senza offendere nessuno, la Superb sportline disponibile in Italia è ridicola: è disponibile solo wagon e TDI... È troppo pesante wagon, e come motore sportivo sarebbe decisamente meglio il 2.0 TSI da 280cv disponibile in Europa. A questo punto tanto vale prendi la Karoq sportline. Bisogna vedere anche quale costa meno però, e adesso non ho bene in mente
Ciao,
L'allestimento Sportline è puramente estetico e mi sta bene così visto che con 2 bambini piccoli per me il tempo delle competizioni è finito da un pezzo...
Comunque sia per la Kodiaq con travel assistant pack che per la Superb con confort pack (il travel assistant pack è di serie) sono riuscito a spuntare il medesimo prezzo ovvero
31 000€ compreso il ritiro del mio usato.

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 10
Personalmente andrei di Superb. I SUUVVVVV non mi entusiasmano per nulla, ma questo vale per me  (nonso)

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 11
Ciao,
L'allestimento Sportline è puramente estetico e mi sta bene così visto che con 2 bambini piccoli per me il tempo delle competizioni è finito da un pezzo...
Comunque sia per la Kodiaq con travel assistant pack che per la Superb con confort pack (il travel assistant pack è di serie) sono riuscito a spuntare il medesimo prezzo ovvero
31 000€ compreso il ritiro del mio usato.
Beh allora se non hai la possibilità di divertirti dove ai può allora meglio magari la Superb visto che costano uguali e poi ha il bagagliaio leggermente più grande 

Re:Buongiorno, mi presento

Risposta n. 12
 (benvenuto)   (benvenuto)  (benvenuto)
mi sono sposata su una Kodiaq Sportline, posseggo una Fabia, ma personalmente adoro la Superb... 
Spero di averti fatto chiarezza  (rofl)  (rofl)  (rofl) 

Scherzi a parte, essendo 2 auto diverse tra loro, anche come posizione di guida, non c'è paragone. I nostri gusti sono tutti molto soggettivi, tu devi seguire il tuo istinto   (good)