Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore parabrezza. (Letto 1959 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore parabrezza.

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se ha qualcuno di voi possessori di una Octavia sia diesel che G-TEC, sia mai successo di avvertire un fruscio, come se ci fosse una minuscola micro-fessurina sul vetro anteriore. Qualcuno mi dirà che saranno i fruscii degli specchietti, l'ho pensato anch'io in un primo momento, ma e' simile al rumore di un finestrino non chiuso bene. Avete situazioni simili che avete risolto? Grazie.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 1
A me è presente sulla mia Octavia 2 (ora però ceduta in attesa della nuova octy 3) ma proveniente dal finestrino posteriore dx.
Mai risolto, ma veramente fastidioso.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 2
Nel mio caso, finestrino anteriore destro. Assolutamente normale, per quanto un pò fastidioso all'inizio, poichè generato dallo specchietto (chiudendolo il rumore scompare). Quanto al parabrezza, ricordo di amici ai quali faceva rumore la guarnizione. Prova a cercare

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 3
(quoto) prova prima a chiudere gli specchietti e vedi se il rumore cambia/sparisce.
se non è quelo potrebbe essere la guarnizione in basso a x e sx del parabrezza. è una protezione di gomma che è siliconata, ma che può staccarsi e fare rumore (ad alcuni utenti sbatocchiava in velocità)

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 4
A me era capitato....e non capivo cosa era fino a quando ho scoperto che avevo delle foglie "fuori" nella zona dei tergi....tolte le foglie sparito il rumorino.

Saluti

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 5
Vi ringrazio. Proverò a fare la prova con gli specchietti chiusi ma non essendo un rumore a mio avviso attribuile a questi, penso sia inutile. Mi incuriosisce la guarnizione destra e sinistra, verificherò. La cosa che mi dà noia è che dopo aver sistemato l'opacizzazione delle cornici cromate con la sostituzione dei pezzi interi e cioè vetro incluso sia destro e sinistro in garanzia e credetemi non è stato facile, ora si presenta questo nuovo inconveniente che mi lascia a dir poco perplesso. Dopo solo appena un anno mi lascia perplesso sulla qualità dell'assemblaggio.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 6
Come darti torto... mi domando che c'entrino i vetri con l'opacizzazione delle cromature  :(  comunque...
Per il rumore, credo e spero che si possa risolvere rapidamente. E' molto molto improbabile che possano esserci infiltrazioni d'aria dal parabrezza per cui sarà qualcos'altro...

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 7
Per cambiare il profilo cromato si deve cambiare tutto il finestrino posteriore, per intenderci quello fisso, in quanto guarnizioni, vetro e profilo cromato sono unite insieme da viti, è tutto un blocco. Non ricordo bene ma il costo del pezzo supera le € 300,00 , così mi dissero in assistenza. 

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 8
se intendi l'ultima luce fissa, quella sul bagagliaio per capirsi, sì è un pezzo unico

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 9
Fortuna che era in garanzia...

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 10
Assolutamente, posso dirti che non è stato facile in quanto il Service non voleva fare il lavoro adducendo che la casa madre non avrebbe riconosciuto il problema come congenito ma  causato da soluzioni aggressive usate agli autolavaggi. Avrebbero comunque fatto il tentativo..... Dopo le mie amare considerazioni ribadite in modo civile ma ferme, ho chiamato Verona spiegando l'accaduto e facendo le mie rimostranze.
Dopo una mezz'ora sono stato richiamato dal Service che mi informava che erano riusciti a farmi passare tutto in garanzia.
Non so dirti se si è trattato di una coincidenza quello che accaduto dopo la telefonata, fatto sta che ho avuto la sostituzione in garanzia.
Scusate la divagazione su un tema che avevo già a suo tempo sollevato. Ho pensato fosse utile cogliere l'occasione per chiudere un tema lasciato aperto.
A proposito ho fatto attenzione sul rumore, si fa sentire in modo chiaro superata la velocità di 100 Km/h.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 11
allora sono ancora più convinto che sia la protezione in basso a sx del parabrezza. anche agli utenti che lamentavano rumore succedeva oltre i 100 km/h
fai presto a verificarlo, metti un pezzo di scotch di carta sul bordo della protezione e prova a superare di nuovo i 100. se è lei, smette (e con due punti di silicone si risolve il problema)

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 12
Ti ringrazio, lo faro' e vi dirò. Purtroppo devo aggiungere che oggi il rumore si avvertiva anche non superando il limite da me indicato.

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 13
magari c'era vento forte a sfavore... ;)

Re:Rumore parabrezza.

Risposta n. 14
No, qui oggi veramente bello!