Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Freni (Letto 1540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Freni

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza nella sostituzione di pastiglie freno e dischi sia anteriori che posteriori su una Octavia combi del 2013?

Le frenate si stanno progressivamente allungando e vorrei arrangiarmi con il lavoro ma non ho esperienza nel campo freni, è un lavoro fattibile o va oltre le possibilità di lavoro in garage? Sapete di qualche tutorial o guida che posso seguire? Io ne ho cercati ma per la Octavia terza serie non ne ho travati..

Grazie ragazzi  :)

Re:Freni

Risposta n. 1
Ma per sostituire le pastiglie non va preventivamente spurgato  l'impianto per evitare bolle d'aria all'interno del circuito frenante?... Credo che il cambio delle pastiglie in sé non sia complicatissimo per chi ha un minimo di esperienza; piuttosto è lo spurgo dell'impianto a richiedere attenzione. Puoi sempre farti fare il lavoro sa un meccanico generico; sicuramente ha più esperienza.

Re:Freni

Risposta n. 2
Lo spurgo lo fai quando si è creata aria all'interno, e solo allora: non sempre

Re:Freni

Risposta n. 3
Se cambi l'olio dei freni devi fare lo spurgo.
Per le sole pastiglie non serve


Re:Freni

Risposta n. 5
Buona regola, dopo aver sostituito le pastiglie, è fare sempre uno spurgo.
Visto che hai la ruota smontata è un lavoro di due minuti.

Re:Freni

Risposta n. 6