Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Tornare a Octavia (Letto 1442 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tornare a Octavia

Buongiorno  tutti,
non sono nuovo, ma per motivi di cui non vi dico, l'anno scorso sono dovuto passare a Citroen C4 Picasso.
Solo a un anno di distanza, e avendo avuto sempre skoda o volkswagen, con la citroen non mi ci trovo proprio.
Sto pensando seriamente di tornare all'Octavia sw, solo che mi viene una domanda vedendola troppo bassa, cioè credo che per la strada che faccio di solito toccherebbe (vari dossi e cunette)di alcuni vialetti che faccio giornalmente.
Quindi la domanda è; si può rialzare un pò? Non so esiste la possibilità?
Voi direte prendi la scout allora. Troppo cara. Non posso fare questa grossa spesa.
Grazie per i consigli, e ben risentiti ai vecchi.
Ciao (welcome)

Re:Tornare a Octavia

Risposta n. 1
Tamponi di rialzo nelle sospensioni.
Oppure informati per il pacchetto Rough road Che prevede +15mm di assetto.
Sicuro che il C4 Picasso fosse più alto da terra?

Re:Tornare a Octavia

Risposta n. 2
Esatto. Sk9da ha sempre proposto, almeno in passato, tre opzioni di assetto: standard, ribassato, rialzato.
In Italia non mi pare che il pacchetto "rialzato" compaia te gli optional,  bisognerebbe chiedere in concessionaria.
Una 4x4 non scout, invece? Quelle mi pare, almeno in passato, siano già rialzate di serie.
Ma davvero la Picasso è più alta da terra di un'octavia?


Re:Tornare a Octavia

Risposta n. 4
Cmq se non vendo la mia non riesco a prenderla, perchè  per la permuta mi danno troppo poco



Re:Tornare a Octavia

Risposta n. 7
con un anno di vita, e 32000km, mi darebbero tra i 13/14mila €.Ne dovri mettere almeno altri 6/7mila
Evidentemente tutte le case cercano di penalizzare un pochino la concorrenza in questi casi. Pensa che nel 2017 detti indietro la Ibiza del 2006 per la Fabia: mi venme valutata 4.000€, con 80000km. La Roomster, data indietro per la Octavia, aveva quasi 90000km e la valutarono quasi 8000€. Eppure la Seat è stesso gruppo ed era perfetta la carrozzeria (a differenza della Roomster). Prova a vedere altre concessionarie

Re:Tornare a Octavia

Risposta n. 8
con un anno di vita, e 32000km, mi darebbero tra i 13/14mila €.Ne dovri mettere almeno altri 6/7mila

Purtroppo quando si vuole vendere un'auto cosi giovane per prenderne una di pari livello o comunque molto simile "parlo di fascia di prezzo",nessuna concessionaria te la valuterà per il vero valore reale.

Conviene sempre armarsi di pazienza e provare a venderla da privato

Re:Tornare a Octavia

Risposta n. 9
Purtroppo quando si vuole vendere un'auto cosi giovane per prenderne una di pari livello o comunque molto simile "parlo di fascia di prezzo",nessuna concessionaria te la valuterà per il vero valore reale.

Conviene sempre armarsi di pazienza e provare a venderla da privato
me ne sto accorgendo