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motore  Topic: ma si può fare impianto a GPL? (Letto 7196 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:ma si può fare impianto a GPL?

Risposta n. 16
Per quel che so i motori devo essere predisposti per l'impianto a GPL, dato che il GPL brucia a circa 800° i componenti devono essere in alluminio (se non ricordo male) i motori normali con impianti GPL hanno vita breve visto che fondono le valvole e poi son dolori, vedasi esempio Nissan Qashqai https://www.agi.it/archivio/storico/nissan_qashqai_1600_codici_annuncia_la_prima_causa_contro_la_casa_automobilistica-113835/news/2014-11-21/

Re:ma si può fare impianto a GPL?

Risposta n. 17
se metti in conto tutto...
-con l'impianto a GPL la macchina ti viene a costare di più o di meno del 1600 diesel?
-il GPL rende meno di un benzina e ancora meno di un diesel; i GPL che spruzzano benzina poi consumano ancora di più;
-costo carburante a vantaggio del diesel (molti più km per litro), anche perchè GPL non lo regalano ed essendo un derivato del petrolio risente oscillazioni prezzo petrolio.
-bollo si paga in base a potenza, differenza irrisoria; assicurazione idem visto che sui GPL aftermarket qualcosina in più mettono in conto;
-rischi durata valvole  con alimentazione GPL.. già hanno detto tutto
-autonomia non confrontabile, bagagliaio ridotto e ruotino in giro per il bagagliaio o kit ripara forature che però ripara solo i buchi piccoli (un forumista è rimasto a Desenzano un week end intero causa foratura e pneumatico nuovo non disponibile presso concessionario ufficiale)
-Un diesel euro 6.2 secondo me non è così facilmente attaccabile dalla demagogia demonizzatrice dei diesel; quindi o aspetti un Karoq a metano, che probab arriverà perchè è un'alimentazione sempre più richiesta, oppure con il tuo kilometraggio annuo al momento meglio stare sul diesel rispetto a un GPL after market.
-Io sono arrivato a queste conclusioni, non so tu

Re:ma si può fare impianto a GPL?

Risposta n. 18
se metti in conto tutto...
-con l'impianto a GPL la macchina ti viene a costare di più o di meno del 1600 diesel?
-il GPL rende meno di un benzina e ancora meno di un diesel; i GPL che spruzzano benzina poi consumano ancora di più;
-costo carburante a vantaggio del diesel (molti più km per litro), anche perchè GPL non lo regalano ed essendo un derivato del petrolio risente oscillazioni prezzo petrolio.
-bollo si paga in base a potenza, differenza irrisoria; assicurazione idem visto che sui GPL aftermarket qualcosina in più mettono in conto;
-rischi durata valvole  con alimentazione GPL.. già hanno detto tutto
-autonomia non confrontabile, bagagliaio ridotto e ruotino in giro per il bagagliaio o kit ripara forature che però ripara solo i buchi piccoli (un forumista è rimasto a Desenzano un week end intero causa foratura e pneumatico nuovo non disponibile presso concessionario ufficiale)
-Un diesel euro 6.2 secondo me non è così facilmente attaccabile dalla demagogia demonizzatrice dei diesel; quindi o aspetti un Karoq a metano, che probab arriverà perchè è un'alimentazione sempre più richiesta, oppure con il tuo kilometraggio annuo al momento meglio stare sul diesel rispetto a un GPL after market.
-Io sono arrivato a queste conclusioni, non so tu

 (quoto) in pieno

Re:ma si può fare impianto a GPL?

Risposta n. 19
sapete una cosa? Ci devo rinunciare, stanno arrivando due figlie

Re:ma si può fare impianto a GPL?

Risposta n. 20
rinunci all'impianto o all'auto?

Re:ma si può fare impianto a GPL?

Risposta n. 21
Auguri per il lieto evento