Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Esaurire Benzina G-TEC (Letto 2582 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Esaurire Benzina G-TEC

Mi pongo un dubbio, bene tenere nel serbatoio benzina 1/3 - 1/4 di carburante per evitare che la pompa si bruci lavorando a secco, bene rinnovare la benzina, consumandola in un tempo che non sia superiore ai 3 mesi per evitare l'invecchiamento; ma voi "per esaurire la benzina cosa fate " andate a fare carburante quando si accende la spia riserva ? questa si accende appena sotto i 100 Km per la prima volta e cosi ci sarebbero ancora 5/7 litri nel serbatoio,  oppure aspettate di vedere scendere ulteriormente ancora il livello ? E se si aspetta troppo "esempio vedendo autonomia dal CDB a 40-50 Km non si rischia poi di pescare il residuo sul fondo del serbatoio ? Si accettano consigli

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 1
io stacco il connettore del metano dal vano motore e consumo tutta la benzina fino ad un autonomia di 5/10 km, riattacco il connettore e vado a fare alti 20/25 euro di benzina.
p.s. quando consumo la benzina utilizzo 1 volta su 2 un pulisci iniettori.


Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 2
io stacco il connettore del metano dal vano motore e consumo tutta la benzina fino ad un autonomia di 5/10 km, riattacco il connettore e vado a fare alti 20/25 euro di benzina.
p.s. quando consumo la benzina utilizzo 1 volta su 2 un pulisci iniettori.

e la vettura non ti genera nessun tipo di anomalia? Non è il massimo fare così a mio avviso.... non penso sia consigliato sul manuale uso e manutenzione....

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 3
senza stare qui a dire chi me lo ha consigliato, quando la vettura riconosce un problema (che sto generando io manualmente) all'impianto del metano automaticamente passa a benzina. rimane traccia sulla centralina come errore dell'impianto metano che occasionalmente cancello con l'ODBELEVEN.


Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 4
io stacco il connettore del metano dal vano motore e consumo tutta la benzina fino ad un autonomia di 5/10 km, riattacco il connettore e vado a fare alti 20/25 euro di benzina.
p.s. quando consumo la benzina utilizzo 1 volta su 2 un pulisci iniettori.


@luciano.gangale non sono proprio così afferrato sullo stacco attacco del connettore, immagino tu lo faccia per evitare di rimanere a piedi ( io la eviterei come manovra conoscendomi ) mentre valuto il tuo suggerimento del pulisci iniettori; a proposito come è il metanaro di Crotone ( tra l'altro l'unico l'altro è a Catanzaro ), quest'anno sarò ad Isola, magari ci si incrocia.

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 5
Io, come facevo con la Multipla, la benzina la lascio invecchiare e ne uso il meno possibile, la Multipla l'ho data a mio figlio e ha passato i 350.000 km, se fa così anche l'Octavia direi che non andiamo male.

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 6
@luciano.gangale non sono proprio così afferrato sullo stacco attacco del connettore, immagino tu lo faccia per evitare di rimanere a piedi ( io la eviterei come manovra conoscendomi ) mentre valuto il tuo suggerimento del pulisci iniettori; a proposito come è il metanaro di Crotone ( tra l'altro l'unico l'altro è a Catanzaro ), quest'anno sarò ad Isola, magari ci si incrocia.

Io faccio rifornimento li sia per la mia sia con le aziendali e mai nessun problema.
Avvisami quando vieni, magari modifichiamo la tua :-)

Io, come facevo con la Multipla, la benzina la lascio invecchiare e ne uso il meno possibile, la Multipla l'ho data a mio figlio e ha passato i 350.000 km, se fa così anche l'Octavia direi che non andiamo male.

Non so sulla multipla, ma se fai così sull'octavia qualche iniettore lo cambi sicuro

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 7
io stacco il connettore del metano dal vano motore e consumo tutta la benzina fino ad un autonomia di 5/10 km, riattacco il connettore e vado a fare alti 20/25 euro di benzina.
p.s. quando consumo la benzina utilizzo 1 volta su 2 un pulisci iniettori.
scusa ma senz'altro sono io che non comprendo , sai a una certa età ci sta . Ma se finisci prima il metano e di conseguenza consumi poi la benzina , non è uguale ? Poi quando sei a 5/10 km di autonomia rimetti i tuoi 25€ di benzina e te ne vai a fare metano . A conti fatti spendi sempre uguale .

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 8
scusa ma senz'altro sono io che non comprendo , sai a una certa età ci sta . Ma se finisci prima il metano e di conseguenza consumi poi la benzina , non è uguale ? Poi quando sei a 5/10 km di autonomia rimetti i tuoi 25€ di benzina e te ne vai a fare metano . A conti fatti spendi sempre uguale .

Non fa una piega, ma nella mia città c'è un solo distributore ed il secondo è a 70 km di distanza; poi metti che spesso faccio strade di montagna, mi troverei a finire il metano e la benzina non quando voglio io. In sintesi, così decido il quando consumare la benzina senza essere a secco di metano.

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 9
Ma perché la pompa benzina deve girare se io vado a metano?

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 10
Se ti prendevi una macchina solo a benzina o diesel non dovevi stare lí con mille calcoli centesimali.Facevi un bel pieno e ti facevi 900km in tranquillitá.Tanto se sommi i km che fai a metano sono uguali.Solo che fai il pieno 4volte

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 11
Se non facesse cosi, si avrebbe benzina vecchia e stagnante nei condotti, con problemi di deposito e degrado.
Inoltre molte guarnizioni rischierebbero di seccarsi o di deformarsi.
Senza contare che a lungo andare si potrebbero creare dei vuoti d'aria nei condotti.

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 12
Se ti prendevi una macchina solo a benzina o diesel non dovevi stare lí con mille calcoli centesimali.Facevi un bel pieno e ti facevi 900km in tranquillitá.Tanto se sommi i km che fai a metano sono uguali.Solo che fai il pieno 4volte

Ti assicuro che i calcoli li fai solo per il primo mese... Quando stenti a credere quanto si risparmia passando dal diesel al metano.
Detto questo ti assicuro che consumi il metano e la benzina in maniera automatica senza stare li a fare conti o calcoli.

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 13
Forse non mi sono spiegato bene.Per fare 900km fai il pieno 4 volte io un pieno.Se conti quanto spendi, spendi uguale ad un diesel.

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 14
Scusami,
metano:, 900km a 26km/kg sono 34,6 kili che a 1€ al kilo sono 34,6€...
Diesel: 900 km a 18 km/l sono 50 litri che a 1,45€ al litro sono 72,5€
Non mi sembra proprio lo stesso