Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Esaurire Benzina G-TEC (Letto 2583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 15
Io con 50euro faccio 900km spendo solo 20euro in piú di te.Se consideriamo la manutenzione per il metano spendi di piú alla fine dei conti.Parere personale.Niente contro di te si fa per esprimere la propria opinione.Forse anche un pó Ot scusate moderatori  ;D

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 16
50 euro sono 34 litri... Cioè hai una macchina che fa 26 km/l? Che macchina hai?

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 17
Io faccio i 24al litro 1.4tdi 75cv

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 18
Ok, 24 km/l però li fai con una guida pulita. Comunque, a 24 km/l i 900 km li fai con 37,5 litri che corrispondono a 54.3€ mentre con la G-TEC i 900 km (a parità di condizioni) li fai a 29/km/kg con 31 kg che corrispondono a 31€.
Se poi vogliamo fare un ragionamento sensato dovremmo paragonare la stessa auto con il 1.6 diesel. li per coprire i 900 km avremmo bisogno (a 20km/l) di 65€.
Personalmente penso che il risparmio ci sia.

N.B. tralascio il fatto che io provengo da una Fiat Croma 1.9 con 150CV

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 19
Si esattamente come dicevo spendo solo 20euro in piú di te ma non fermandomi mai per rifornire l'auto.Intendo per percorrere 900km

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 20
in anno sono quasi 500€...senza contare il confort di viaggio tra le due vetture

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 21
Torniamo OT, ci sono già altri topic dove si discute della convenienza del metano sul gasolio o viceversa

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 22
Interessante il topic... Ora ho un'Octavia III 1.6 tdi, ma la prossima vorrei prenderla a metano. Non tanto (o non solo, meglio) per una questione di risparmio, ma principalmente perché voglio liberarmi dalla "schiavitù" delle rigenerazioni del dpf (che, peraltro, considero una delle più colossali truffe legalizzate nei confronti degli automobilisti). Detto ciò, con l'auto attuale non percorro mai meno di 22 km/l. Anzi, in quest'inverno con gomme termiche da 205 55 16, da cdb sono costantemente sotto ai 3,9 l/100 km. Ok, "merito" anche del fatto che cerco di percorrere il più possibile strade scorrevoli a velocità costante (grazie al cruise control). Se la si lascia scorrere, a 90 km/h costanti si fanno ancora più di 25 km/l in pianura. Certo, non è ancora sufficiente a coprire il gap con il risparmio che può consentire il metano, però basarsi su una media di consumo di 18-20 km/l mi sembra riduttivo, a meno che non li si facciano solo in autostrada (e allora la media è quella)...

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 23
Infatti siamo andati un po' fuori tema... ad una nostra octavia aziendale (anno 2015) affidata a dei ragazzi che fanno 140km giorno, dopo 1 anno, non consumando mai la benzina, si è bloccato un iniettore (costo riparazione circa 1200€). sulle altre octavia, up e passat, dove facciamo regolarmente il consumo delle 20 euro di benzina ogni 3 mesi, mai un problema.
tra queste auto c'è chi come me stacca l'impianto e chi consuma il metano e poi va a benzina.

P.S. @Marco4671 io parlo di consumo in ciclo misto. a 90km/h in pianura la G-TEC fa dei consumi che superano i 30km/kg


Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 25
 (b2topic)

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 26
Comunque sarebbe bello se con qualche modifica in centralina si avesse la possibilità di selezionare il tipo di alimentazione...
facciamo qualche ricerca

Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 27
Luciano cosa stacchi di preciso per far passare l'auto a benzina??da auto spenta lo stacchi?Facci una foto e guida


Re:Esaurire Benzina G-TEC

Risposta n. 29
Grazie...cioè lo stacchi normalmente ,poi lo riattacchi e cancelli lerrore con l'obdeleven??