Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb? (Letto 9874 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Sapete quando uscirà? E che novità ci saranno, soprattutto riguardo le motorizzazioni?

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 1
in rete si parla di fine 2019

https://www.carwow.co.uk/skoda/superb/news/3919/skoda-superb-facelift-price-specs-release-date

https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/skoda-superb-2019-restyling-berlina-e-combi-motori-prezzo

ma è ancora tutto per aria, informazioni ufficiali non si hanno

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 2
Quindi al Salone di Ginevra non c'era nonostante tutti dicevano che l'avrebbe presentata lì...


Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 4
Spero che l'estetica non sarà stravolta..: non riesco ad immaginare una superb più bella dell'attuale... Semmai va svecchiata un pò la plancia... Sicuramente aggiorneranno i sistemi di infotainment e aggiungeranno qualche dispositivo di sicurezza in più...

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 5
Io spero in un ibrido/diesel, ma dubito lo faranno. Faranno ibrido/benzina e basta mi sa.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 6
A Ginevra lo stand era già ricco di novità importanti quindi sarebbe passata in secondo piano e veniva presentato il restyling della sorella Passat.

Per quanto riguarda l'estetica si sono già viste diverse foto praticamente definitive come quelle riportate qua sopra, linea identica, paraurti anteriore leggermente modificato ma la novità più grossa saranno i fari comunicanti con la griglia come in tutte le ultime skoda e dovrebbe essere la griglia più ampia e non i fari più larghi secondo me. Al posteriore si vedono fari dal design simile ma con i led delle posizioni più estesi e la parte bianca che accoglie frecce retro ecc più scura e sottile e per me era la parte meno riuscita dell'attuale Superb quella ampia striscia bianca nei fari.

A livello di motori dotazioni basta vedere Passat Restyling, ibridi in arrivo e stessi diesel.
Infotaiment sempre da 9.2 ma software aggiornato con comandi vocali evoluti (la vera rivoluzione degli ultimi sistemi delle case premium) che già l'attuale è ottimo. Scommetto che avrà il display digitale di serie su quasi tutte le versioni. I fari saranno full led e anche matrix (questa è l'unica cosa dove Superb è rimasta molto indietro rispetto alla concorrenza). Adas aggiornati con cruise impostabile fino a 210 (come su Passat restyling ma anche Scala) e magari un lane assist più preciso che centra la carreggiata. Dcc con maggiori possibilità di regolazione.

Secondo me c'è una buona probabilità che aspettino Francoforte per il lancio, magari ad affiancare la nuova Octavia sullo stand anche se si vociferava dell'estate tempo fa. Vedo più sensato l'inizio autunno come periodo, sia per la vetrina di Francoforte sia perché poi potranno partire quasi subito le consegne come MY2020


qua uno spaccato di uno dei tanti articoli su Passat Restyling
"
Passat 2019 propone soluzioni di guida semi-autonoma avanzata, tra cui il Travel Assist, che permette alla vettura di essere la prima Volkswagen a potersi muovere in maniera pazialmente automatizzata (gestendo acceleratore, freno e sterzo) nell'intero range di velocità (da 0 a 210 km/h). Evoluzione del precedente Traffic Jam Assist, Travel Assist permette alla vettura di seguire, nel traffico ma ora anche alle alte velocità, il veicolo che precede, portando la Passat al massimo delle potenzialità della guida autonoma di livello 2 | Speciale guida autonoma: nuovi livelli SAE e gli ADAS.
Travel Assist richiede la presenza delle mani del conducente sul volante, ma grazie alla superficie capacitiva di quest'ultimo è sufficiente sfiorarlo per far capire al sistema che il guidatore sta prestando attenzione (prima occorreva muovere leggermente il volante). Presente di serie il Lane Assist e l'Adaptive Cruise Control, che come optional può essere dotato della funzione predittiva (riconosce, interagendo con il sistema di navigazione e il rilevamento della segnaletica stradale, quando deve adattare il limite di velocità precedentemente impostato).
Presente l'Emergency Assist (che arresta automaticamente la vettura qualora rilevasse che il conducente non risponde agli avvisi), così come il nuovo Emergency Steering Assist, che interviene sui freni per evitare possibili sbandate dopo una manovra di scarto (per esempio quando si cerca di evitare un ostacolo improvviso in mezzo alla strada).
Infine, debuttano i nuovi fari anteriori a matrice di LED IQ.LIGHT, con un totale di 44 LED controllabili tramite una centralina a matrice in grado di adattare con precisione il fascio di luce abbagliante e anabbagliante: il sistema sfrutta i segnali della telecamera anteriore, i dati delle mappe digitali del sistema di navigazione, i segnali GPS, l'angolo di sterzata e la velocità attuale per attivare con precisione in frazioni di secondo i singoli LED.
INFOTAINMENT EVOLUTO, APPLE CARPLAY WIRELESS E SERVIZI ONLINE
  Debutta con il restyling anche la terza generazione del sistema di infotainment (MIB3). La novità principale di questo ecosistema è l'integrazione, per la prima volta su Volkswagen, di Apple CarPlay wireless, oltre ai nuovi comandi vocali evoluti richiamabili con l'espressione "Ciao Volkswagen" (validi per navigatore, media e telefono). Lo schermo (con diagonale massima di 9,2 pollici, propone inoltre la di serie i servizi online grazie ad una Online Connectivity Unit (OCU) integrata con scheda SIM.
Questo per accedere ai servizi per la navigazione con informazioni in tempo reale ma anche ai nuovi servizi connessi proposti dall'ecosistema cloud Volkswagen We, tra cui We Park (parcheggio senza contanti) o We Deliver (consegna direttamente in auto): il tutto è accessibile registrandosi con il Volkswagen ID. Alcuni modelli di smartphone Samsung compatibili potranno infine essere utilizzati come chiave per aprire e avviare la vettura.
ANCHE IBRIDA PLUG-IN, SENZA RINUNCIARE AL DIESEL
  Novità anche per quanto riguarda la gamma motori: Passat 2019 sarà riproposta in variante ibrida plug-in GTE, con motore 1.4 TSI benzina da 156 CV abbinato ad un motore elettrico da 85 kW (115 CV), per una potenza totale di 218 CV e un'autonomia elettrica aumentata: grazie al nuovo pacco batterie da 13 kWh (prima era 9,9) Passat GTE potrà percorrere 70 km nel ciclo NEDC (+20 km rispetto a prima) e 55 km nel ciclo WLTP. Sempre presente il cambio a doppia frizione a 6 rapporti, mentre le 5 modalità di guida prima disponibili sono diventate 3:
•E-Mode (trazione esclusivamente elettrica)
•GTE (guida sportiva alla massima potenza)
•Hybrid (commutazione automatica fra motore elettrico e motore TSI): le due modalità finora disponibili nella Passat GTE, Battery Hold (mantenimento del livello di carica della batteria) e Battery Charge (ricarica della batteria tramite il motore TSI), sono state integrate nella modalità Hybrid.

Passat GTE si ricarica con un caricabatterie con potenza massima di 3,6 kW (tempo di ricarica 4 ore): da casa (2,3 kW) ci vogliono circa 6 ore e 15 minuti. Passat GTE rispetta già le normative Euro 6D in vigore dal 2021 per le vetture nuove.

L'altra novità di rilievo è il debutto del 2.0 TDI Evo, primo di una nuova generazione di motori diesel, con potenza di 150 CV e 10 g/km di CO2 in meno rispetto al modello precedente. La gamma Passat, articolata nelle versioni berlina, Variant e Alltrack, prevede i benzina TSI da 150, 190 e 272 CV e i TDI da 120, 150 (Evo), 190 e 240 CV. Tutti i motori sono dotati di filtro antiparticolato."


Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 7
A Ginevra lo stand era già ricco di novità importanti quindi sarebbe passata in secondo piano e veniva presentato il restyling della sorella Passat.

Per quanto riguarda l'estetica si sono già viste diverse foto praticamente definitive come quelle riportate qua sopra, linea identica, paraurti anteriore leggermente modificato ma la novità più grossa saranno i fari comunicanti con la griglia come in tutte le ultime skoda e dovrebbe essere la griglia più ampia e non i fari più larghi secondo me. Al posteriore si vedono fari dal design simile ma con i led delle posizioni più estesi e la parte bianca che accoglie frecce retro ecc più scura e sottile e per me era la parte meno riuscita dell'attuale Superb quella ampia striscia bianca nei fari.

A livello di motori dotazioni basta vedere Passat Restyling, ibridi in arrivo e stessi diesel.
Infotaiment sempre da 9.2 ma software aggiornato con comandi vocali evoluti (la vera rivoluzione degli ultimi sistemi delle case premium) che già l'attuale è ottimo. Scommetto che avrà il display digitale di serie su quasi tutte le versioni. I fari saranno full led e anche matrix (questa è l'unica cosa dove Superb è rimasta molto indietro rispetto alla concorrenza). Adas aggiornati con cruise impostabile fino a 210 (come su Passat restyling ma anche Scala) e magari un lane assist più preciso che centra la carreggiata. Dcc con maggiori possibilità di regolazione.

Secondo me c'è una buona probabilità che aspettino Francoforte per il lancio, magari ad affiancare la nuova Octavia sullo stand anche se si vociferava dell'estate tempo fa. Vedo più sensato l'inizio autunno come periodo, sia per la vetrina di Francoforte sia perché poi potranno partire quasi subito le consegne come MY2020


qua uno spaccato di uno dei tanti articoli su Passat Restyling
"
Passat 2019 propone soluzioni di guida semi-autonoma avanzata, tra cui il Travel Assist, che permette alla vettura di essere la prima Volkswagen a potersi muovere in maniera pazialmente automatizzata (gestendo acceleratore, freno e sterzo) nell'intero range di velocità (da 0 a 210 km/h). Evoluzione del precedente Traffic Jam Assist, Travel Assist permette alla vettura di seguire, nel traffico ma ora anche alle alte velocità, il veicolo che precede, portando la Passat al massimo delle potenzialità della guida autonoma di livello 2 | Speciale guida autonoma: nuovi livelli SAE e gli ADAS.
Travel Assist richiede la presenza delle mani del conducente sul volante, ma grazie alla superficie capacitiva di quest'ultimo è sufficiente sfiorarlo per far capire al sistema che il guidatore sta prestando attenzione (prima occorreva muovere leggermente il volante). Presente di serie il Lane Assist e l'Adaptive Cruise Control, che come optional può essere dotato della funzione predittiva (riconosce, interagendo con il sistema di navigazione e il rilevamento della segnaletica stradale, quando deve adattare il limite di velocità precedentemente impostato).
Presente l'Emergency Assist (che arresta automaticamente la vettura qualora rilevasse che il conducente non risponde agli avvisi), così come il nuovo Emergency Steering Assist, che interviene sui freni per evitare possibili sbandate dopo una manovra di scarto (per esempio quando si cerca di evitare un ostacolo improvviso in mezzo alla strada).
Infine, debuttano i nuovi fari anteriori a matrice di LED IQ.LIGHT, con un totale di 44 LED controllabili tramite una centralina a matrice in grado di adattare con precisione il fascio di luce abbagliante e anabbagliante: il sistema sfrutta i segnali della telecamera anteriore, i dati delle mappe digitali del sistema di navigazione, i segnali GPS, l'angolo di sterzata e la velocità attuale per attivare con precisione in frazioni di secondo i singoli LED.
INFOTAINMENT EVOLUTO, APPLE CARPLAY WIRELESS E SERVIZI ONLINE
  Debutta con il restyling anche la terza generazione del sistema di infotainment (MIB3). La novità principale di questo ecosistema è l'integrazione, per la prima volta su Volkswagen, di Apple CarPlay wireless, oltre ai nuovi comandi vocali evoluti richiamabili con l'espressione "Ciao Volkswagen" (validi per navigatore, media e telefono). Lo schermo (con diagonale massima di 9,2 pollici, propone inoltre la di serie i servizi online grazie ad una Online Connectivity Unit (OCU) integrata con scheda SIM.
Questo per accedere ai servizi per la navigazione con informazioni in tempo reale ma anche ai nuovi servizi connessi proposti dall'ecosistema cloud Volkswagen We, tra cui We Park (parcheggio senza contanti) o We Deliver (consegna direttamente in auto): il tutto è accessibile registrandosi con il Volkswagen ID. Alcuni modelli di smartphone Samsung compatibili potranno infine essere utilizzati come chiave per aprire e avviare la vettura.
ANCHE IBRIDA PLUG-IN, SENZA RINUNCIARE AL DIESEL
  Novità anche per quanto riguarda la gamma motori: Passat 2019 sarà riproposta in variante ibrida plug-in GTE, con motore 1.4 TSI benzina da 156 CV abbinato ad un motore elettrico da 85 kW (115 CV), per una potenza totale di 218 CV e un'autonomia elettrica aumentata: grazie al nuovo pacco batterie da 13 kWh (prima era 9,9) Passat GTE potrà percorrere 70 km nel ciclo NEDC (+20 km rispetto a prima) e 55 km nel ciclo WLTP. Sempre presente il cambio a doppia frizione a 6 rapporti, mentre le 5 modalità di guida prima disponibili sono diventate 3:
•E-Mode (trazione esclusivamente elettrica)
•GTE (guida sportiva alla massima potenza)
•Hybrid (commutazione automatica fra motore elettrico e motore TSI): le due modalità finora disponibili nella Passat GTE, Battery Hold (mantenimento del livello di carica della batteria) e Battery Charge (ricarica della batteria tramite il motore TSI), sono state integrate nella modalità Hybrid.

Passat GTE si ricarica con un caricabatterie con potenza massima di 3,6 kW (tempo di ricarica 4 ore): da casa (2,3 kW) ci vogliono circa 6 ore e 15 minuti. Passat GTE rispetta già le normative Euro 6D in vigore dal 2021 per le vetture nuove.

L'altra novità di rilievo è il debutto del 2.0 TDI Evo, primo di una nuova generazione di motori diesel, con potenza di 150 CV e 10 g/km di CO2 in meno rispetto al modello precedente. La gamma Passat, articolata nelle versioni berlina, Variant e Alltrack, prevede i benzina TSI da 150, 190 e 272 CV e i TDI da 120, 150 (Evo), 190 e 240 CV. Tutti i motori sono dotati di filtro antiparticolato."



Ottimi chiarimenti, io sto iniziando a guardarmi intorno perchè a fine 2019/inizio 2020 devo ordinare la sostituta e sinceramente con questa mi sono trovato splendidamente. Vorrei passare al metano, ma se facessero un ibrido interessante potrei valutarlo.

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 8
Queste le immagini che avevo raccolto tempo fa quando ero indeciso se ordinare o aspettare il restyling appunto perché inizialmente si parlava di debutto in primavera, magari con presentazione a Ginevra.

si vede bene la camuffatura che copre i fari o la calandra per farli sembrare separati come sull'attuale (la vera novità è qua)











Queste invece foto trapelate della versione per la Cina senza camuffature sui fari, può essere che i paraurti siano differenti per il mercato Cinese rispetto ai nostri così come alcune cromature non presenti sulle verisoni europee







Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 9
@davide3er, anche questa volta cambieremo la macchina in contemporanea (birra). Per quanto io mi sia trovato benissimo con la Superb, la prossima dovrá necessariamente avere dimensioni più contenute. Peccato che la Scala non sarà proposta con il 2.0 tdi. :-\

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 10
@davide3er, anche questa volta cambieremo la macchina in contemporanea (birra). Per quanto io mi sia trovato benissimo con la Superb, la prossima dovrá necessariamente avere dimensioni più contenute. Peccato che la Scala non sarà proposta con il 2.0 tdi. :-\
Io più che le dimensioni guardo al motore, come detto vorrei provare il metano, anche se sinceramente non ho ancora capito che rispoarmio ci potrebbe essere. Perchè è vero che spendo meno a far rifornimento, ma i tagliandi sono doppi (ogni 15.000 km invece che ogni 30.000), non so dovrei capire bene.
Poi magari va a finire che mi prendo la terza Octavia RS....

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 11
Queste le immagini che avevo raccolto tempo fa quando ero indeciso se ordinare o aspettare il restyling appunto perché inizialmente si parlava di debutto in primavera, magari con presentazione a Ginevra.

si vede bene la camuffatura che copre i fari o la calandra per farli sembrare separati come sull'attuale (la vera novità è qua)











Queste invece foto trapelate della versione per la Cina senza camuffature sui fari, può essere che i paraurti siano differenti per il mercato Cinese rispetto ai nostri così come alcune cromature non presenti sulle verisoni europee







Meglio l'attuale... Se così fosse, questa volta hanno forzato la mano al posteriore... Non ha molto senso aggiungere una barra cromata che ne valorizzi l'eleganza e poi al contempo il paraurti di foggia più sportiva...

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 12
Paraurti sportivo? Io di sportivo in questa macchina non ci vedo nulla...

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 13
Paraurti sportivo? Io di sportivo in questa macchina non ci vedo nulla...
de gustibus... Per me sembra più sportivo rispetto a quello della serie attuale..

Re:Qualcuno ha novità riguardo il restyling della Superb?

Risposta n. 14
Il profilo cromato fra le luci posteriori potrebbe essere solo per le cinesi.
Non sarebbe la prima volta che gli stessi modelli venduti in Europa, per il mercato cinese abbiano qualche profilo cromato in più.