Passa al contenuto principale

interni  Topic: Oscuramento cruscotto. (Letto 1082 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Oscuramento cruscotto.

Ieri ho notato un particolare di cui non si parla nel libretto di istruzione. Con l'interruttore delle luci in una certa posizione (quella immediatamente successiva alla posizione "auto") il cruscotto si oscura completamente e si vedono solo le lancette. Qualcuno me ne da conferma?

Re:Oscuramento cruscotto.

Risposta n. 1
Provo a interpretare quello che dici in base a quello che succede sulla mia superb: il quadro strumenti è,  di norma, sempre illuminato a luci spente; si oscura gradualmente fino ad oscurarsi del tutto (tranne le sole lancette) col diminuire della luce ambiente.
Questo ha l'effetto di farti trovare il quadro illeggibile al buio (tipicamente entrata in galleria) in modo da ricordarti o spingerti ad accendere le luci.
Il tutto avviene, quindi, con selettore in posizione O dato che in AUTO  le luci si accenderebbero da sole e nelle altre posizioni lo sono già.

Ti torna?

Re:Oscuramento cruscotto.

Risposta n. 2
No, a me è successo questo: avevo il selettore in posizione auto quando sono entrato in galleria. Nel momento in cui gli ho fatto fare un altro scatto, il cruscotto si è oscurato e sono rimaste visibili solo le lancette.

 

Re:Oscuramento cruscotto.

Risposta n. 3
No, a me è successo questo: avevo il selettore in posizione auto quando sono entrato in galleria. Nel momento in cui gli ho fatto fare un altro scatto, il cruscotto si è oscurato e sono rimaste visibili solo le lancette.

Lo scatto successivo ad auto è quello delle sole luci di posizione, non ho mai fatto caso sulla mia (ma mi pare di no), potrebbe essere che la stessa funzione sia stata implementata anche in quella posizione perché comunque le sole posizioni non sono sufficienti.

Re:Oscuramento cruscotto.

Risposta n. 4
Lo scatto successivo ad auto è quello delle sole luci di posizione, non ho mai fatto caso sulla mia (ma mi pare di no), potrebbe essere che la stessa funzione sia stata implementata anche in quella posizione perché comunque le sole posizioni non sono sufficienti.
È proprio così come hai detto.

Re:Oscuramento cruscotto.

Risposta n. 5
Boh io oggi ho acceso le posizioni in un momento che faceva buio ma il quadro era comunque illuminato, in ogni posizione del selettore...

@willy1971 ma la tua è una Superb 2 restyling o come la mia?



Re:Oscuramento cruscotto.

Risposta n. 8
sia sulla mia Abominevole e la Karoq di mia mamma il cruscotto non è illuminato se accendo solo luci di posizione.
Poi era un problema che non mi ero mai posto tenendo il selettore costantemente su AUTO; lo tocco solo le rare volte che mi servono i fendinebbia :)