Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 98312 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 780
Fabia immatricolata al 10.07.2007 e una Fabia 2, e non tante cose si possono attivare, perche e una piattaforma tropo alta.


2007 si, ma ancora prima serie.
Comunque grazie a @Schwaltzbauer per i consigli.
Allora Hill holder non c’è l’ho ma sarebbe comodo, vorrei aumentare i lampeggi da 3 a 5, chiusura vetri da telecomando sarebbe ottimo. Vedrò di trovare qualche info in giro.
Per il clima vorrei fare dei controlli: non sono convinto del funzionamento, potrebbe essere un problema del sensore temperatura che si trova diete il cruscotto, o magari del potenziometro del motoposizionatore aria calda/fredda...

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 781
Se e ancora Fabia 1, non si puo attivare Hill Hold.

 

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 783
Ai possesso di Octavia III RS... Ma vero che l'assistenza alla partenza in salita Hill holder sulla nostra auto è di serie? Perché mi sembrava che appena presi la macchina, se mi fermavo in salita e poi riparivo, l'auto non andava indietro, poi ultimamente mi sono accorto che la funzione non lavorava più e stasera ho provato a fare il test sulla rampa garage. Mi sono fermato a metà salita e al momento di ripartire, spostando i piedi sui pedali, la macchina andava indietro, rendendo critica la ripartenza. Eppure mi sembra che una volta stesse ferma. Da software vag vcds originale, avevo modificato la funzione "vibration del traction control" per limitare l'azione dei freni in caso di partinamento, oltre ad altre cazzatine, tipo lampeggio frecce aumentato a 5, coming home sui fari anabbaglianti allo sfilamento della chiave, visualizzazione led velocità ventola climatizzatore anche in modalità auto e robe così. Può essere che qualcuna di queste modifiche abbia disabitato l'hill holder?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 784
Sulla mi G-TEC e' l'unica funzione che non sono riuscito ad abilitare

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 785
Ai possesso di Octavia III RS... Ma vero che l'assistenza alla partenza in salita Hill holder sulla nostra auto è di serie? Perché mi sembrava che appena presi la macchina, se mi fermavo in salita e poi riparivo, l'auto non andava indietro, poi ultimamente mi sono accorto che la funzione non lavorava più e stasera ho provato a fare il test sulla rampa garage. Mi sono fermato a metà salita e al momento di ripartire, spostando i piedi sui pedali, la macchina andava indietro, rendendo critica la ripartenza. Eppure mi sembra che una volta stesse ferma. Da software vag vcds originale, avevo modificato la funzione "vibration del traction control" per limitare l'azione dei freni in caso di partinamento, oltre ad altre cazzatine, tipo lampeggio frecce aumentato a 5, coming home sui fari anabbaglianti allo sfilamento della chiave, visualizzazione led velocità ventola climatizzatore anche in modalità auto e robe così. Può essere che qualcuna di queste modifiche abbia disabitato l'hill holder?
Tutto questo che tu hai scritto qui non e connesso a Hill Hold. Se non funziona, poi hai fatto qualcosa altro.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 786
Ho attivato la funzione in cui dopo aver lavato il parabrezza, fa un'ultima passata per spazzolare la lacrima del parabrezza, ho impostato l'ESP come si golf R, dove con pressione breve, passa ad ESP sport e con Pressione prolungata, passa a ESP OFF. Ho tentato senza successo ad attivare il suono clacson all'apertura/chiusura dell'auto. Fine

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 787
Anche questo non e connesso al Hill Hold.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 788
Niente di più. Nn ho apportato altre modifiche. Dovrebbe averlo attivo di serie? Come ho detto, mi sembra che lo avesse, ma non ne sono certo! Posso provare a vedere se da diagnosi mi dà degli errori, oppure vedere se la funzione si è disattivata x errore. La centralina è quella relativa a freni e ABS?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 789
In Slovenia RS ha Hill Hold di serie. Per Italia non sono 100% sicuro, per penso che e lo stesso.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 790
Anche a me sembrava che lo avesse. La uso poco e raramente mi trovo a fare partenze in salita... Inoltre sull'auto di mia moglie e le mia precedente auto non c'era e mi sono sempre abituato senza, al punto che non ci faccio nemmeno caso se mi trovo a guidare un auto senza Hill holder. Infatti non so da quanto tempo il sistema non funziona.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 791
io ho un depliant di maggio 2014 dove riporta che l'hill Holder era optional su tutte le versioni, ma di serie con DSG.
Non ho versioni successive del catalogo.

Puoi comunque provare a vedere se hai un codice PR che identifica l'aiuto partenza in salita.
decodifica il VIN number qui:
http://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda
Dovrebbe essere un codice che inizia per UG e poi da 0 a 7 come numero e poi puoi verificarlo qui:
http://vag-codes.info/

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 792
Non ho ben capito, ma visto che hai messo i link cerco di capire... Dopo cena mi ci dedico. La mia è manuale. Presa usata. Intanto grazie... Vi aggiorno.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 793
Decodificando il vin Number (numero di telaio) con il primo link ti esce la lista di tutti i codici alfanumerici a tre cifre che identificano le caratteristiche della tua auto (codici PR).
Tra questi ce ne è uno che inizia per UG e poi ha un numero da 0 a 7. Inserendolo nel secondo link ti dice se l'auto prevede o meno l'assistenza alle partenze in salita

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 794
Niente da fare... Mi risponde sempre che il VIN inserito è errato e di inserire il codice VIN da 17 caratteri. Ho provato 5 volte, controllando di non aver inserito i caratteri non consentiti I, O, Q e non ce ne sono infatti. Quindi quella strada non è percorribile. La mia è MY 2016, immatricolata a febbraio 2016