Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 235561 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1965
Salve a tutti!

Dopo circa 2000 km posso dire che l'autonomia a CNG oscilla tra i 360 ed i 410 km. Sono estremamente soddisfatto.
Specifico che ho il DSG che credo mi dia una mano con i consumi.
In Autostrada andata e ritono (Parma - Bergamo) andando a 120 km/h in 4 con clima e cruise attivo sono arrivato a 420 km di autonomia totale.
Proverò anche ad andature meno parsimonione.

Qualcuno può confermare/smentire che rifornirsi presso impianti metano LNG aumentino l'autonomia complessiva?


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1966
Devi aver fatto un bel pieno di gas per riuscire ad andare e tornare da Bergamo.
Di solito in autostrada fa fatica ad arrivare a 400km anche se a 120 e' ancora contenuto il consumo.
Se gia' passi a 130 o 140 cala drasticamente.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1967
Qualcuno può confermare/smentire che rifornirsi presso impianti metano LNG aumentino l'autonomia complessiva?

Aumenta

Perché:

1. Solitamente sono impianti nuovi con macchinari efficienti (vedi compressore o meglio in questo caso rigassificatore)
2. Per il processo che subisce il gas perde le impurità di quello convenzionale, diventando più puro (e quindi più efficiente)
3. Solitamente è già ad una temperatura molto bassa ergo nelle bombole ce ne può stare di più

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1968
Devi aver fatto un bel pieno di gas per riuscire ad andare e tornare da Bergamo.
Di solito in autostrada fa fatica ad arrivare a 400km anche se a 120 e' ancora contenuto il consumo.
Se gia' passi a 130 o 140 cala drasticamente.

Pieno fatto a Langhirano, buono sicuramente si ma non il migliore in assoluto in Italia.
Sono andato all'Oriocenter di Orio al Serio e tornato con 13,5 kg, quindi me n'è avanzato anche. Però si.. 120 Km/h è veramente una velocità tranquillissima in autostrada.

Aumenta

Perché:

1. Solitamente sono impianti nuovi con macchinari efficienti (vedi compressore o meglio in questo caso rigassificatore)
2. Per il processo che subisce il gas perde le impurità di quello convenzionale, diventando più puro (e quindi più efficiente)
3. Solitamente è già ad una temperatura molto bassa ergo nelle bombole ce ne può stare di più

Grazie mille Denny!
appena mi capita vorrei provare, purtroppo di vicini non ne ho, ma cercherò di cogliere l'occasione di provarci.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1969
io al massimo riesco a fare 340/360 km con un pieno....e non faccio percorsi cittadini  (tick)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1970
E vero anche che AC chiede il suo,non può provare qualcuno per vedere la differenza in consumo ? LOL

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1971
Ma dai, vi private del fresco per fare 20 km in più che praticamente pagate comunque una scoreggia?  (doh)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1972
Inizio a pensare che quelli con la G-TEC siano degli psicopatici con gravi disturbi. 8)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1973
Sicuramente non rientro in questa categoria
Ho fatto Otranto Parma quasi tutto con il pedale giu'. (canna)  (canna)  (martello)  (martello)
Grandissime emozioni ho provato  (su)  (su)


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1975
Io adoro @defe82 che se ne sbatte di quanto fa al kg e ogni 2 giorni e mezzo si attacca 3.500 quintali di roulotte al gancio di traino percorrendo circa 80 km con un pieno  (driving)

Beh, più o meno  8)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1976
 (rofl)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1977
Io adoro @defe82 che se ne sbatte di quanto fa al kg e ogni 2 giorni e mezzo si attacca 3.500 quintali di roulotte al gancio di traino percorrendo circa 80 km con un pieno  (driving)

Beh, più o meno  8)

Ciao @Widder81  (welcome)
Lo puoi ben dire, appena abbiamo un attimo agganciamo,pieno di metano e via  (dance)

Per gli amanti di statistiche,

Con roulotte agganciata,clima acceso e servizi del rimorchio in funzione "frigorifero", siamo a 260 km  se percorro strade normali, e 220 se facciamo autostrada "allegramente"

Ora scusate ma vado a sganciare,siamo da poco tornati da un week-end  ;D

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1978
In questi giorni sono in ferie e sto facendo tragitti molto più brevi rispetto al periodo lavorativo. Con tragitti più brevi i consumi sono aumentati. Se generalmente faccio 380-400km adesso con mezzo pieno ho fatto 175 km pertanto stimo un totale Max di 350.
Essendo un tragitto solo urbano direi che non è assolutamente male!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1979
come fate a fare queste percorrenze con 14 euro di metano nell'urbano??!!io se arrivo a 310/20 mi sembra di aver fatto un miracolo