Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 235581 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2010
Non sapevo se aprire un nuovo topic quindi riporto qui quel che mi è successo.

AUMENTO CARICA/AUTONOMIA METANO

Dopo il ritorno a casa dalle vacanze, ho deciso di far fuori la benzina fatta prima di partire (300km circa di autonimia). Era da 5 pieni di metano che non la facevo andare a benzina. ho fatto circa 200km, avanti-indietro a lavoro e stamattina ho rifatto metano e sorpresa  :D : prima riuscivo a caricare 360-370km di automomia (anche d'inverno), oggi 420km (24°)  (dance)  (dance)  (dance) .

possibile che facendola andare un pò a benzina, si sia svuotata completamente la bombola? anche dalla "possibile" presenza d'aria  :o  (probabilmente ho scritta un cxxxxxa  (rock)  (idiot)  (martello) )

qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2011
Aspetta a cantare vittoria, il carico lo hai fatto oggi, i km sono stimati e li devi ancora percorrere.
Per il resto, non c'e' nessuna correlazione e di aria tranquillo che non ne trovi.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2012
per me è già qualcosa passare da un carico di 370km a 420km.
poi le percorrenze dipendono da variabili: condizione traffico, piede pesante e strade percorse.
ho resettato il "trip", vedremo a fine bombola.  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2013
Ok, non voglio infrangere i tuoi sogni, ma e' molto probabile che nell'ultimo tragitto prima di fare metano abbia trovato condizioni favorevoli e il CDB abbia calcolato (in base agli ultimi km percorsi) una maggiore autonomia.
Oppure, vista la temperatura, hanno caricato qualcosa in piu' del solito.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2014

condizioni indentiche al giorno della partenza delle vacanze. il metanaro dista 1 km da casa, bombola a zero. temperature?  :( azzardo a dire che poteva esserci 22-25° (era mattina, come oggi). cambia solo che ad oggi ci sono quei 200km in più a benzina, mentre prima di partire forse 2-3 km.  :-\  :(  ;)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2015
anche dalla "possibile" presenza d'aria   :o

Non scriviamo eresie. Nel circuito metano non c'è aria!
Soprattutto i distributori non caricano anche aria col metano. Eventualmente caricano metano non puro e la miscela compressa contiene altri gas, ma non aria; cosa per altro che non accade con i distributori che erogano metano compresso da LNG.




Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2019
Ecco grazie.
Adesso c'e' un dato piu' chiaro.
Sono praticamente le condizioni ideali dell'auto quindi il calcolo te lo ha dato sul percorso del giorno prima.
Mediamente, quando faccio il pieno, mi indica tra i 380 e i 410km.
Domenica ci ho tirato come un disperato e pur avendo caricato da poco, avevo autonomia di 280km.
Sono stato piu' chiaro adesso?
Quindi, senza farsi tante paranoie, il calcolo va fatto quando finisci questo carico.  (good)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2020
Ecco grazie.
Adesso c'e' un dato piu' chiaro.
Sono praticamente le condizioni ideali dell'auto quindi il calcolo te lo ha dato sul percorso del giorno prima.
Mediamente, quando faccio il pieno, mi indica tra i 380 e i 410km.
Domenica ci ho tirato come un disperato e pur avendo caricato da poco, avevo autonomia di 280km.
Sono stato piu' chiaro adesso?
Quindi, senza farsi tante paranoie, il calcolo va fatto quando finisci questo carico.  (good)

 (rock)  vi aggiorno appena finisco la bombola  (lmao)
134135661-787eaf7c-7e55-4cb0-84fe-5ab7ee535dbd.jpg

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2021

@melego73
420km passati, prima non andavo oltre il 370/380! non è un sogno  (rofl)
bombola quasi finita (all'arrivo c'è ancora metano anche se il cdb da zero).
ultima tratta: 50km circa percorsi, 20% statale-80% tangenziale. CC a 100km/h. Traffico leggero. più o meno, così tutti i giorno per andare a lavoro.
partenza:
partenza_01.jpg
partenza_02.jpg

arrivo:
arrivo_01.jpg
arrivo_02.jpg


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2022
Ottimo  (good)
Questo e' un dato attendibile.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2023
Record personale 443km,con velocita di 90,100km/h .

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2024
@Cosmo "dibattevo" con melego73 per il fatto che dopo aver fatto 200 km in benzina, la carica (da cdb) è aumentata da 360-370km a 420 km circa come puoi leggere qlche post dietro. a parte le vacanze (viaggio in autostrada a 120km/h), ho medie simili alle tue (per lavoro) ma non sono mai andato oltre il 380km con un pieno di metano.