Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 235580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2025
Avevo fatto almeno 100km a benzina prima del pieno di metano,comunque i km fatti sono reali facendo ora un calcolo con google maps del giro  .Con AC e CC attivo .

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2026
puo anche semplicemente darsi che l'impianto aveva più pressione ed è riuscito a caricarti piu metano del solito...


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2028
Se avete una G-TEC, mettete le mucche a casa. Producono molto metano con le puzzette. Viaggerete gratis per km e km. Ecco perché si chiama gas naturale  (rofl) (lmao) piu naturale di cosi

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2029
Ho fatto due rabbocchi consecutivi di metano rigassificato, funziona veramente meglio e fa qualche qualche km in piu' di autonomia.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2030
oggi lo ha rifatto per la seconda volta in 8500 km
a motore caldo è ripartita a benzina
il contatore in cruscotto del consumo medio km/l  ha cominciato a salire assestandosi a 300 km/l

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2031
In 24 mesi ho percorso 60372 Km,. di questi 647 a benzina il resto a metano,
effettuando175 rifornimenti caricando un totale di 2491,52 Kg e spendendo 2370,63 €
facendo due conti abbiamo,
un costo medio al KG di 0,951 €
percorrendo 23,971 Km per ogni Kg di metano
spendendo 3,967 € ogni 100 Km.
Considerando tutto ciò che ho speso in questi due anni per l' Octavia G-TEC il costo al Km è di 0,19 €
naturalmente il costo a km è molto soggettivo e con voci di spesa molto variabili da persona a persona

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2032
Se avete una G-TEC, mettete le mucche a casa. Producono molto metano con le puzzette. Viaggerete gratis per km e km. Ecco perché si chiama gas naturale  (rofl) (lmao) piu naturale di cosi

Ho due alani, potrebbero sembrare due mucche in miniatura, va bene uguale?  (lmao)


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2033
Alla faccia della miniatura...


Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2035
Ho fatto due rabbocchi consecutivi di metano rigassificato, funziona veramente meglio e fa qualche qualche km in piu' di autonomia.


Melego ciao.. mi confermi che hai avuto buone impressioni? per caso lo hai fatto sulla proviniale Parma-Fidenza?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2036
Ciao
Si confermo, ho fatto quasi 480km con il secondo rabbocco.
E confermo Pizzaferri a Sanguinaro  (good)
Il problema che per me e' scomodo, ma se passi di li e trovi aperto,hai poco gas, conviene fermarsi.

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2037
Ma cosa è questo metano rigassificato?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2038
È metano che torna allo stato gassoso, dopo essere stato immagazzinato allo stato liquido nei serbatoi.
Per poter essere stoccato liquido viene tenuto ad una temperatura molto molto bassa, quindi anche in fase di rigassificazione risulta più freddo (quindi "denso") rispetto a quello normale che viene compresso per il carico a bordo (quindi si scalda nella compressione)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2039
Quindi ne entra di più essendo più freddo..ma come si fa a sapere se un impianto ha metano rigassificato?