Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dubbio su sicurezza KESSY (Letto 6902 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbio su sicurezza KESSY

Ciao a tutti,
ho un dubbio che mi porto dietro da quando a inizio Gennaio ho ordinato la nuova Octavia G-TEC e che vorrei approfondire con il vostro aiuto.
In sostanza, mi piacerebbe capire se il Kessy fornisca almeno le stesse garanzie di sicurezza della chiave standard. Ok per il fatto di entrare, uscire e mettere in moto l'auto senza tirare fuori neppure la chiave dalle tasche, ma alla fine dei conti questo va a discapito della sicurezza ?
Mi spiego meglio, ho letto in rete qualche analisi sul fatto che il sistema di codifica della chiave per l'immobilizer sia più debole e facile da intercettare (ovviamente da malintenzionati molto ben attrezzati).
In più credo che lo stesso antifurto fornito di serie con il kessy, nel caso venga intercettata la frequenza venga disabilitato esattamente come anche la funzione SAFE......     (chiuso)
Sono abbastanza convinto che, un ladro che debba rischiare la galera per rubare una macchina, punti a veicoli dal valore commerciale molto alto, però non vorrei che per un capriccio da 660 eurini si mettesse a maggiore rischio la sicurezza della macchina per permettermi la quale ho dovuto fare un sacco di sacrifici  (idiot) .
(nonso) Probabilmente sono ancora in tempo a modificare l'ordine, mi date il vostro (come sempre) preziosissimo contributo??

Eventualmente potrei risparmiare i soldi del kessy, integrare solo l'antifurto e investire il resto in un coccodrillo da lasciare sul sedile posteriore in mia assenza per accogliere un eventuale malintenzionato  ;D

Grazie mille!!!!

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 1
 (quoto)  il coccodrillo!
Non sono un esperto di elettronica e sistemi antifurto, ma credo che una trasmissione tra chiave ed auto con il sistema KESSY vi sia sempre (la chiave cerca l'auto e viceversa) per cui c'è un segnale "costante" che può essere intercettato, mentre (in teoria) con chiave standard la comunicazione vi è solo quando premi il pulsante per aprire e chiudere o quando infili la chiave per l'accensione.
Come dici tu, in caso di malintenzionati, questi potrebbero avere vita "più" facile con il KESSY perchè il segnale è più presente, ma rimane il fatto che questo è codificato.
Alla fine se il ladro è ben attrezzato (come dici tu, ma tanto l'attrezzatura credo sia la medesima sia per chiave standard che KESSY, ma basta anche solo un bel martelletto da vetro) e ti vuole entrare in auto ti ci entra lo stesso... (orribile e scomoda verità...) è un pò quello che succede con i telecomandi dei cancelli automatici o degli antifurto di casa: se ti "apposti" con i dovuti strumenti aspetti che il malcapitatodi turno faccia "click" e becchi frequenza e segnale...
Al di là di tutto, ritengo che se hai scelto il KESSY per la comodità, tu faccia bene a tenerlo nell'ordine... se proprio ti senti "insicuro" allora toglilo, ma a mio avviso non hai un grosso incremento della sicurezza...

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 2
Al di là di tutto, ritengo che se hai scelto il KESSY per la comodità, tu faccia bene a tenerlo nell'ordine... se proprio ti senti "insicuro" allora toglilo, ma a mio avviso non hai un grosso incremento della sicurezza...
(applausi) Grazie Mille baldas, era esattamente il tipo di risposta che cercavo...... dal lato comodità lo ritengo eccellente, non sai quante volte, soprattutto in inverno con un milione di tasche, arrivo davanti all'auto con la certezza di avere la chiave ma con diversi minuti necessari per trovarla facendo balli tipo macarena per capire dove diavolo l'ho messa questa volta (ugliys)
Dal lato sicurezza, per l'avvio, spero comunque che esista sempre una comunicazione tra la centralina dell' auto e la chiave (magari con un trasponder differente da quello utilizzato per l'apertura) e che questa sia innescata solo al momento della pressione del pulsante Start da dentro la macchina..... ho letto in giro che qualche auto dopo la pressione del tasto impiega anche un secondo in risposta per l'avviamento (magari questo è proprio il tempo in cui avviene la comunicazione).
Sto iniziando a pensare di avere qualche problema se sono l'unico che si fa di queste domande (schiaffo)  ;D

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 3
non è questione di "avere qualche problema"... ognuno viene da esperienze diverse, vive in realtà diverse (fino a qualche anno fa nel paesino di Godo in provincia di Ravenna, la gente manco la chiudeva l'auto anche se parcheggiata per strada) e si pone problemi diversi.
Personalmente, ad esempio, sul KESSY sarei più interessato a sapere se c'è la possibilità di aprire solo la portiera lato guidatore in automatico e le altre in un secondo tempo (cosa che avevo impostato nella mia vecchia auto)

Comunque vediamo se qualcun'altro ne sa di più e magari mi contraddice.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 4
Su questo sono ferratissimo,  ;D  se ne parla nel manuale dell' infotainment (che ovviamente mi sono già scricato e studiato anche se non ho ancora l'auto) a PAG. 68 del manuale Amundsen c'è scritto che è possibile impostare l'apertura automatica di tutte le porte, solo una porta (lato guida o passeggero) o di un intero lato del veicolo.
Per la conferma della teoria del manuale, come dici tu aspettiamo qualcuno che i test li abbia fatti...  ;)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 5
Secondo me fai bene a lasciarlo,e' molto comodo.
L'avevo su Mazda,qua non l'ho preso per motivi economici altrimenti lo avrei ripreso.
Su Mazda ad esempio,anche da aperta,non girava il blocchetto di avviamento se la chiave non era nel raggio di azione.
Poi una volta accesa,la chiave non era piu' necessaria,il motore anche allonando la chiave rimane in moto anche se inizia a lampeggiare la spia della chiave sul quadro.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 6
Ok, mi avete convinto, lo lascio! non lo ho mai avuto e su questa macchina ho voluto togliermi qualche sfizio  anche se....(tasche vuote)
Diciamo che sono un appassionato di tecnologia e con tutti questi "gingilli" elettronici, appena arriverà mi sentirò come un bimbo a Natale  (martello)
Intanto ieri dopo aver convinto mia moglie ho modificato il colore della mia Executive G-TEC da grigio Metallizzato a Bianco Luna Metallizzato, non sono riuscito a vederlo dal vivo ma dalle foto che avete postato e  dai commenti che ho letto non ho avuto dubbi nel fare la modifica ... il grigio su questa macchina rimane proprio anonimo..... grazie!!

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 7
Guarda,comodo e' comodo (intendo la chiave) l'avviamento a pulsante e' un giochino  (martello)
Se te la devono ciulare lo fanno comunque che tu abbia la chiave o il trasponder.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 8
Guarda,comodo e' comodo (intendo la chiave) l'avviamento a pulsante e' un giochino  (martello)
Se te la devono ciulare lo fanno comunque che tu abbia la chiave o il trasponder.

 (crazy)  (crazy)  (rofl)  (rofl) chissà perchè questo termine quando lo leggo.......da una parte mi spaventa e dall'altro :D  :D

Scusate il mio  (offtopic)

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 9
Alla fine se il ladro è ben attrezzato (come dici tu, ma tanto l'attrezzatura credo sia la medesima sia per chiave standard che KESSY, ma basta anche solo un bel martelletto da vetro) e ti vuole entrare in auto ti ci entra lo stesso...

Basta anche una bella gomitata, se è per quello....  ;D  ;D  ;D  ;D

Io non l'ho ordinato, secondo me non vale la pena, specie per quello che costa...ci fosse stato di serie, l'avrei tenuto, ma credetemi, venendo da 5 anni di auto con pulsante "start" per l'avviamento, torno pure volentieri a girare la chiave nel quadro, che, per la mia psicologia malata, è la vera "entrata in contatto" che si ha con la propria auto.

Per il resto, continuo ad essere concorde con Baldas...a parte che se uno vuol entrare in auto ci entra, io credo anche che se uno vuol rubarti l'auto te la ruba, senza problemi, perché per mille sistemi che ci sono, parliamo sempre di gente che trova mille e una soluzioni per mettertelo in tasca. Pareva che gli immobilizer dovessero fermare i furti: le auto le rubano sempre. Gli antifurti satellitari rendevano impossibile sparire con l'auto? Basta un camion schermato, e vi sono pure controindicazioni, vedi Corona che scappò con la 500 dotata di antifurto satellitare e fu rintracciato proprio grazie a quello (furbo, non c'è che dire....)  ;D  ;D  ;D  ;D .

Il miglior antifurto, secondo me, se uno veramente teme un evento del genere, è la polizza furto, che almeno ti ripaga una parte del sinistro, e più in generale mi sento di poter dire che un proprietario di Octavia non debba temere più di tanto l'evenienza "furto", cosa che invece è un problema per i nostri "cugini" possessori di Golf, Passat o A3....

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 10
 (quoto)
70 secondi per portare via una Evoque sfruttando la presa obd...

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 11
Avendo la possibilità di prenderlo il kessy va preso, la sua insicurezza è quella classica dui tutti i sistemi di sicurezza, ovvero quella del goldone bucato.

Il kessy va preso in omaggio all'irrinunciabile orgoglio coatto, 
(sesso) che poi magari son buoni anche di svanirti la chiave in saccoccia, mentre tronfio te stai a palpà la maniglia piiip... piiip.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 12
Volendo c'è un film "documentario" su questo argomento... "fuori in 60 secondi"...
Tra auto rubate col fil di ferro, quelle con centraline parallele e altri aggeggi direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta
Se poi consideri che su YouTube ci sono i video su come aprire una Yaris con uno sturalavandini, una serie 3 con lo strumento per misurare la pressione del sangue e simile... la possibile maggiore vulnerabilità del
Kessy è proprio irrisoria...
Torno a dire che (quoto) l'idea del coccodrillo!

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 13
piu' che il coccodrillo che farebbe dei danno agli interni,opterei per tagliare le mani a chi viene beccato.
ormai in Italia la situazione e' insostenibile.

Re:Dubbio su sicurezza KESSY

Risposta n. 14
Il miglior antifurto, secondo me, se uno veramente teme un evento del genere, è la polizza furto, che almeno ti ripaga una parte del sinistro, e più in generale mi sento di poter dire che un proprietario di Octavia non debba temere più di tanto l'evenienza "furto", cosa che invece è un problema per i nostri "cugini" possessori di Golf, Passat o A3....
si in effetti ne sono convinto anche io...... e come scrivevo se un ladro con tutta quella tecnologia e preparazione deve rubare una macchina si butta su macchine che sul mercato hanno un valore decisamente più alto  ;)
Comunque, il costo è vero che è elevato 660€, ma se uno toglie il valore dell' antifurto 230€ alla fine ne restano 430..... è uno sfizio che una volta nella vita uno si può togliere ;D  su internet è pieno di persone che se lo montano aftermarket smontando mezza macchina  :o quello non mi sognerei mai di farlo.....
Grazie mille!!!