Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Come caricare cover degli album (Letto 8414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 30
Direi che Mp3Tag è la soluzione a tutti i problemi, le cover si vedono perfettamente, nessun "incasinamento" delle tracce audio... Per giunta è un programma gratuito (con donazione, se si vuole).

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 31
Direi che Mp3Tag è la soluzione a tutti i problemi, le cover si vedono perfettamente, nessun "incasinamento" delle tracce audio... Per giunta è un programma gratuito (con donazione, se si vuole).
Le dimensioni dei singoli file sono cresciute?
@inferorumdominus puoi confrontare il valore in gb, diciamo così, "prima e dopo la cura"?

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 32
mmm... a dire il vero non ho guardato le dimensioni ma mi sembrava non cambiasse nulla... ho usato i flac, già grandi di loro, la cover al più aggiunge 60/100 kb in più al file... Sono sui 400 Mb ad album, un mega in più non mi fa la differenza, quindi non ho controllato. Ora sono in partenza, casomai domani sera provo a buttare un'occhio, ma ti consiglio di provarlo, lavora molto bene e velocemente, pesa poco, lo si scarica in un minuto scarso e gratuitamente.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 33
Clicca su selezione cartella all'interno della stessa finestra e i vari brani flac verranno visualizzati nella finestra principale..ora è sufficiente selezionare i brani appartenenti allo stesso album e premere il mappamondo in alto a destra scegliendo cover art. amazon..inserire il titolo album se manca e premere successivo..selezionare il risultato che si ritiene vada bene e salvare.

..non so se sono stato chiaro....😊

 (applausi)  (applausi)


Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 35
Grazie!  (drinking)  (applausi)
Ora procedo anch'io!!!

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 36
Che lavoraccio ...  :-\
Un brano per volta, una copertina alla volta, e, se usi la funzione "copia/incolla Tag Id", copia anche il titolo e lo devi modificare.
Non si finisce mai ...  (crazy) ... però funzionaaaaaaaa! (welcome)

 (ciaociao)

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 37
Che lavoraccio ...  :-\
Un brano per volta, una copertina alla volta, e, se usi la funzione "copia/incolla Tag Id", copia anche il titolo e lo devi modificare.
Non si finisce mai ...  (crazy) ...
Io non faccio un brano per volta; seleziono tutti i brani e premo il mappamondo... come indicato da @simone1972

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 38
Si devono selezionare tutti i brani dello stesso album così la copertina viene caricata a tutte le canzoni..se si vuole mettere i titoli, album, artista genere ecc.usare  lo stesso procedimento ma selezionando fredb al posto di Amazon..assicurarsi però che i brani siano elencati correttamente dall alto verso il basso altrimenti il programma potrebbe non trovare l'album corrispondente ..

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 39
Non faccio un brano alla volta, faccio un album alla volta. Sto aggiornando tutta la mia musica da mp3 a flac, devo comunque convertire, metterci un minuto di più ad album non mi costa molto...

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 40
Grazie @inferorumdominus  e @simone1972  (birra)
Ci sono stato quasi quattro ore (erano 454 brani e ho dovuto inserire anche i titoli manualmente), ma ... Ho finitooooooo! (dance)

Adesso, se l'Amundsen le legge come dite, avrò tutti i Tag e, soprattutto, le cover.
E, forse, un pò d'ordine, che non guasta. ;)
Domattina provo.

Buona serata.


Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 42
Altra piccola dritta.

Mp3Tag gestisce  i file AAC (almeno credo, perchè vedo sia i Tag sia la copertina sulla schermata del programma). Tutto viene salvato correttamente, ma, nè Windows Media Player, nè (e ci mancherebbe  ::) ) Amundsen, leggono Tag e copertina.
Qualcuno di voi ha, eventualmente, una soluzione al problema?

Ad ogni modo, io ho i medesimi file in formato Mp3.
Quelli in formato AAC li avevo generati per valutare le differenze qualitative tra i due formati.
Non sono riuscito a notare la differenza in auto.  ???
Quindi ...  ^-^

Un saluto.

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 43
Non sono riuscito a notare la differenza in auto.  ???
le differenze le si dovrebbero notare se:
1. si genera il FLAC dal CD originale;
2. si ha un impianto che riproduce fedelmente;
3. si ha l'orecchio;

Io per il 2 e il 3 sono in seria difficoltà e non posso rimediare e quindi ho tralasciato anche l'1...  :))

Re:Come caricare cover degli album

Risposta n. 44
 (lmao)  :))  (lmao)