Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problemi con amundsen (Letto 11981 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 15
@Fralesko ha uno Yeti... l'amundsen (nonostante il nome sia lo stesso) potrebbe essere diverso dal vostro @Serboris  @flytime37  (così come quello di Octavia non è lo stesso di Rapid o Superb)


Re:problemi con amundsen

Risposta n. 17
Nemmeno a me. Ho la versione 2014 e 2015 e non ho mai notato questa funzione
Manda qualche foto se non è un problema

Eccomi.
Nella foto, che posto più in basso, puoi vedere che in alto a destra c'è una bustina che informa dell'arrivo di un sms.
La bustina, di fatto, si sostituisce all'icona dello stato di carica della batteria del cellulare.
La visualizzazione non è completa perchè mancava a sinistra il nome della strada (strada sconosciuta), e lo stato di ricezione del cellulare, sostituito dai puntini (oggi il ripetitore 3 era off). Inoltre, come puoi notare (quando seleziono la funzione Phone), viene visualizzata in basso la bustina e il numero 1 in rosso (un sms nuovo). Non appena apro l'sms la bustina in alto scompare e ricompare lo stato di carica.
Questo è il video che, dopo vari tentativi, sono riuscito a postare su YouTube.
Video

Ovviamente, come ho già scritto, il funzionamento è ... a tempo, almeno fino a quando verrà effettuato l'aggiornamento delle funzioni vocali.

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 18
Ma porc. Farò scrivere dall'avvocato chiedendo i danni per appuntamenti persi a causa di un bene che ho pagato ma che non funziona. Magari un tagliando riesco a farlo saltare fuori...
... L'avvocato...??? Per un navigatore che si blocca mi sembra eccessivo...poi fai te.. Come se servisse a qualcosa...

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 19
@Fralesko grazie per la foto e il video, sul mio navigatore manca proprio il tasto per i messaggi. Probabilmente questa funzione non è  prevista su Octavia

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 20
Con te non litigo!!!! (knu)
Ma cavoli legge gli sms che sono ormai quasi superati!!! E non legge messaggi whatsapp o mail???
É un po' come quando andavo a scuola e mi insegnavano ad usare la macchina da scrivere (ormai datata) senza guardare la tastiera, quando già esistevano i computer che erano il futuro ma con disposizione tastiera completamente diversa.......... (nonso)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 21
Con te non litigo!!!! (knu)
Ma cavoli legge gli sms che sono ormai quasi superati!!! E non legge messaggi whatsapp o mail???
É un po' come quando andavo a scuola e mi insegnavano ad usare la macchina da scrivere (ormai datata) senza guardare la tastiera, quando già esistevano i computer che erano il futuro ma con disposizione tastiera completamente diversa.......... (nonso)

@Gtec77 Bè, io mi accontento! E poi io di sms ne ricevo proprio tanti (oltre ai messaggi Whatsapp, naturalmente).
Non è il caso di litigare per così poco. ;)
A proposito ... io uso sia la tastiera del computer, sia quella della macchina da scrivere, sia quella della calcolatrice (o il tastierino numerico) senza guardare!  8)
 (ciaociao)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 22
Credo che il motivo per cui non legge ne messaggi whatsapp ne mail sia dovuto al fatto che questi ultimi usano standard e protocolli completamente differenti dagli SMS anche nel software del cellulare.
Probabilmente queste funzioni potrebbero essere aggiunte nelle versioni con mirrorlink, ma non sono troppo convinto. Anche se probabilmente sarà possibile visualizzarli su schermo

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 23
Credo che il motivo per cui non legge ne messaggi whatsapp ne mail sia dovuto al fatto che questi ultimi usano standard e protocolli completamente differenti dagli SMS anche nel software del cellulare.
Probabilmente queste funzioni potrebbero essere aggiunte nelle versioni con mirrorlink, ma non sono troppo convinto. Anche se probabilmente sarà possibile visualizzarli su schermo
Concordo.  (quoto)

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 24
@Serboris devo proprio ringraziarti! (birra)
Infatti non conoscevo la funzione di reset di Amundsen, e, con questo sistema ... ho ripristinato la lettura vocale degli sms!
Chi legge i miei post ricorderà, forse, quello del 13 gennaio scorso Funzioni vocali Amundsen mancanti.
Bene, il reset permette all'elettronica di Amundsen di leggere la cartella Vde nella Sd e, almeno per un pò, il sistema legge gli sms. Mia moglie ha anche provato a fargli leggere il siciliano e ... la gentile signorina lo legge davvero bene!  ;D
Poi, senza una ragione precisa (non è una questione di chiave estratta o un nuovo sms pervenuto) non funziona più. Sembra proprio una memoria che, dopo un pò di tempo, si svuota autonomamente.
Ed io resetto di nuovo!  (martello)  ;D  ;)

Un saluto a tutti.

scusa ma il tuo legge gli sms ?

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 25
@Maurizio64  sì, quello di @Fralesko è l'Amundsen di Yeti in versione 2015... diverso da quello di Octavia...

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 26
E ne ho scoperta un'altra.
Oggi, sulla A3, appena lasciata Villa San Giovanni in direzione Lamezia ho sentito la gentile annunciatrice del mio Amundsen pronunciare "Attenzione, presenza di nebbia sulla A3!". Ma come fà a saperlo? :o
Non è connesso a internet, quindi ... l'unica possibilità, imho, è che abbia questo messaggio in memoria proprio per la A3. Così magari lo annuncia anche in agosto.  (ugliys)
A vostro avviso esiste un'altra ipotesi?
A proposito ....della nebbia ne ha parlato anche la radio, proprio tra Scilla e Bagnara, ma nebbia non ce n'era.  :) Pioggia, invece, in quantità industriale!

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 27
la tua radio è dotata di DAB? magari è un'informazione sul traffico che è arrivata via radio...
un pò come la funzione che ti cambia stazione quando c'è un notiziario sul traffico...

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 28
la tua radio è dotata di DAB? magari è un'informazione sul traffico che è arrivata via radio...
un pò come la funzione che ti cambia stazione quando c'è un notiziario sul traffico...
Certamente, e stavo proprio ascoltando Isoradio sulla frequenza Dab.
Bè, se è così, è proprio notevole!

Re:problemi con amundsen

Risposta n. 29
Dai che alla fine anche il tuo Amundsen alla fine sarà farsi voler bene!