Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: tagliando presso centro autorizzato volkswagen (Letto 4549 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tagliando presso centro autorizzato volkswagen

ciao a tutti
un caro amico possiede una golf a metano acquistata a ottobre 2014 mentre io ho preferito la octavia a metano.
lui ha già effettuato il primo tagliando (quello dei 15000 km) pagando 120,00, io ho chiesto un preventivo alla skoda da dove ho acquistato l'auto e mi hanno sparato 170,00 euro.
vorrei andare a farlo dal centro volkswagen e la domanda è:
essendo un centro autorizzato anche skoda non perderei la garanzia????

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 1
No che la garanzia non la perdi....

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 2
Se è autorizzato anche skoda direi proprio di no
Se vuoi essere sicuro dell'autorizzazione puoi chiedere al Servizio Clienti oppure controllare sul sito skoda nella mappa interattiva

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 3
ciao a tutti
un caro amico possiede una golf a metano acquistata a ottobre 2014 mentre io ho preferito la octavia a metano.
lui ha già effettuato il primo tagliando (quello dei 15000 km) pagando 120,00, io ho chiesto un preventivo alla skoda da dove ho acquistato l'auto e mi hanno sparato 170,00 euro.
vorrei andare a farlo dal centro volkswagen e la domanda è:
essendo un centro autorizzato anche skoda non perderei la garanzia????


azz....e come giustificano cotanta differenza??? :(

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 4
azz....e come giustificano cotanta differenza??? :(

forse perché il capo officina è più simpatico??
ahahahahah
a parte gli scherzi sicuramente non è giustificato da nulla.

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 5
possono essere mille i motivi, tra cui il fatto che magari l'amico di @clauddd è cliente di quell'officina da un sacco di tempo e gli fanno uno sconto (ad esempio) del 20%, unito magari al fatto che uno mette su il filtro olio e l'altro no... oppure altre "sciocchezze" simili...
magari il centro Volkswagen è solo officina, mentre l'officina Skoda che ha fatto il preventivo è anche concessionaria.

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 6
possono essere mille i motivi, tra cui il fatto che magari l'amico di @clauddd è cliente di quell'officina da un sacco di tempo e gli fanno uno sconto (ad esempio) del 20%, unito magari al fatto che uno mette su il filtro olio e l'altro no... oppure altre "sciocchezze" simili...
magari il centro Volkswagen è solo officina, mentre l'officina Skoda che ha fatto il preventivo è anche concessionaria.


infatti il centro vw è solo officina mentre il centro skoda è anche concessionaria, ma mi spieghi che differenze ci possono essere?

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 7
una struttura più grande  complessa ha costi di gestione più alti...
estremizzando il concetto... il meccanico sotto casa solitamente è da solo o con un aiutante, ha un'officina piccola e in pratica da quel lavoro ci deve campare solo lui.
Al contrario una struttura "grossa" sul lavoro che fa lo stesso meccanico deve mettere una quota della spesa necessaria per pagare lo stipendio all'addetto alla ricezione cliente, alla segretaria in ufficio, all'uomo del reparto acquisti e magazzino, ecc... inoltre lo stabile è più grande ed ha costi molto diversi di gestione...
è vero che questi costi "fissi" vengono ripartiti su un numero di lavori molo più ampio, ma il costo maggiore vi è comunque...
paradossalmente quando fai un intervento al service di una concessionaria nel costo della manodopera del meccanico paghi anche una quota dello stipendio della segretaria del reparto vendite... (ho un pò banalizzato il concetto, ma è più o meno così)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 8
Aggiungo che in periodi in cui le vendite del "nuovo" sono in crisi, si cerca di recuperare fatturato con il post vendita, ricambi e manutenzioni, per mantenere a galla la concessionaria.  Tra l'altro è quello che garantisce la maggior percentuale di utile.


Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 9
a Roma da Celli, più di 200 euro per il primo tagliando su una fabia 1.2 TSI... quasi quasi a casa scannerizzo la fattura e la condivido. Poi per testare l'onestà riempii prima di entrare dal meccanico il liquido dei vetri. Ci feci una litigata perchè lo misero in fattura.

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 10
a Roma da Celli, più di 200 euro per il primo tagliando su una fabia 1.2 TSI... quasi quasi a casa scannerizzo la fattura e la condivido. Poi per testare l'onestà riempii prima di entrare dal meccanico il liquido dei vetri. Ci feci una litigata perchè lo misero in fattura.
Se lo fai...grazie in anticipo!
 (good)  (good)  (good)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 11
Cari gasati... Vi racconto una storia....

Ieri mi sono recato in officina per il tagliando dei 15000 km. Il titolare, dopo un controllo sul computer, mi ha detto che la mia auto deve fare il tagliando a 30,000.  (nonso)

Io sbalordito gli chiedo se è sicuro. Lui mi dice di sì, mi stampa una scheda tecnica (più tardi vi allego la foto) mi fa vedere che il primo tagliando è a 30,000 e mi rassicura dicendomi di chiamare al numero verde skoda, fornire il numero di telaio, e farmi dare conferma (dovevo farlo oggi ma non ho avuto tempo). Gli ho detto che il cdb segnala il tagliando ma lui ha detto di non tenere conto.

Ho insistito perché avevo paura, ma mi ha tranquillizzato. A dire il vero al controllo l'olio era ancora non esausto.

Cmq  (nonso)

Se essere contento per aver risparmiato  (sega)

O

essere preoccupato e magari rompo la macchina  (sesso)

Qua è inutile che ci pigliamo in giro o lui è un folle... O è una persona così onesta che ha rinunciato al (mini) tagliando

Oppure gli altri sono tutti degli stronzi  (wall!)

Che ne pensate? Lui mi ha anche detto che su G-TEC si mette solo olio long life e quindi non ci sono problemi.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (pope)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 12
@domenico grazie per l'informazione... ma non c'è bisogno di scriverlo in ogni Topic... (good)
sono sicuro che tutti vedranno l'altro...
quando avrai notizie certe o la foto della comunicazione di cui parli postala! (good)

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 13


Allora ecco quanto ho speso per il primo tagliando di un anno o 15k km. La mia è una Fabia 1.2 TSI che deve farli ogni anno o 15k.

Servizio ispezione 66,61
Filtro antipolvere polline smontare rimontare 10,25
Filtro aria smontare e rimontare 15,37
Ricambi
Filtro aria 26,88
Filtro olio 18,80
F. Antipolline 22,94
Vite 2,51
Detergente 5,12
ENI i sint MS 5w40 74,70
Materiale consumo 7,30

Totale 250,48


Ma che è un Ferrari? Ed inoltre se hai un problema non sanno che pesci pigliare. Vedi vibrazione e rumore cruscotto..cmq la porterò entro l 8 maggio sempre x il rumore (me lo devono risolvere cavolo è un mio diritto) e poi tagliando da meccanico di mia fiducia. Sta skoda farà si auto abbastanza affidabili e con un buon rapporto qualità prezzo ma come assistenza fa veramente pena...

Re:tagliando presso centro autorizzato volkswagen

Risposta n. 14

Allora ecco quanto ho speso per il primo tagliando di un anno o 15k km. La mia è una Fabia 1.2 TSI che deve farli ogni anno o 15k.

Totale 250,48
Sicuramente non sono andati con mano leggera...
(66 euro di ispezione, poi tutti i singoli smontaggi, poi il resto....incluso 75 EURO di olio!)
Dove sta di preciso questa officina che evito di andarci?